Lufthansa Italia apre MXP-IBZ e MXP-CMN


Pelush

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St. Albans, Hetfordshire
Lufthansa Italia presenta una nuova espansione del network
A partire dal 22 maggio, 2 nuovi collegamenti stagionali con Ibiza e Casablanca confermano il posizionamento di Lufthansa Italia a Malpensa

Lufthansa Italia annuncia che a partire dal 22 Maggio l’offerta di voli in Europa vedrà un’ulteriore espansione: il network sarà infatti ampliato con due nuove destinazioni turistiche quali Ibiza e Casablanca durante i mesi estivi che saranno raggiunte con collegamenti diretti da Milano Malpensa. Aumenteranno, inoltre, i voli con Olbia e Lisbona.
I nuovi voli LH 1798 e LH 1818 per Ibiza e Casablanca saranno effettuati fino a 5 volte alla settimana con focus speciale durante I mesi delle vacanze estive quali luglio e agosto. Nello stesso periodo, Lisbona e Olbia saranno servite con una frequenza settimanale aggiuntiva. Con Lufthansa Italia, i passeggeri potranno scoprire le splendide spiagge di Ibiza e le storiche attrazioni turistiche di Casablanca, godendo della vacanza fin dal viaggio, grazie agli elevati standard qualitativi del servizio di bordo caratterizzati dall’eccellente connubio tra l’alta qualità tipica di Lufthansa e lo stile italiano.
“Siamo felici di poter estendere il nostro network con altre 2 interessanti rotte, raggiungendo quindi un totale di 15 destinazioni in 10 Paesi. Questo consente ai nostri passeggeri una maggiore possibilità di scelta” ha affermato Heike Birlenbach, Vice President Division Milano, Lufthansa Italia. “Nel corso del primo anno di attività, abbiamo raggiunto un load factor intorno al 60% sui voli di Lufthansa Italia che è un risultato considerevole per una nuova Compagnia. Abbiamo incrementato l’offerta di posti del 13% e siamo intenzionati a sviluppare ulteriormente la nostra attività a Malpensa e ad essere il principale vettore di qualità per l’Italia. Abbiamo portato una nuova filosofia nello scenario del turismo aereo italiano e siamo incoraggiati dai riscontri positive dei nostri clienti. Collegamenti affidabili e di qualità non devono necessariamente essere costosi”.
I voli Lufthansa Italia, infatti, sono acquistabili ad una tariffa assolutamente competitiva. Il costo di un biglietto in Economy Class, tutto incluso, parte da 49* € solo andata, mentre quello in Business Class parte da 129* € solo andata tutto incluso. Tutti i voli Lufthansa includono la franchigia bagagli gratuita e un servizio eccellente a bordo.
I voli sono prenotabili su www.lufthansa.com, tramite Call Center Lufthansa al numero 199 400 044**, o tramite agenzia di viaggio e danno diritto all’accredito miglia nel programma Miles&More.
 
Troppe, troppe compagnie quest'estate su Ibiza (5 : Ryanair, easyJet, Vueling, Lufthansa Italia, Air One) e Casablanca (5 : RAM, Jet4you, Air Arabia Maroc, easyJet, Lufthansa Italia).

Il mercato è grande si, ma non cosi tanto!

Non se ne sentiva proprio il bisogno dell'ennesima compagnia su queste rotte, con yields sempre più diluiti...perchè anche Ibiza non è più da vacche grasse, come qualche annetto fa.
 
Troppe, troppe compagnie quest'estate su Ibiza (5 : Ryanair, easyJet, Vueling, Lufthansa Italia, Air One) e Casablanca (5 : RAM, Jet4you, Air Arabia Maroc, easyJet, Lufthansa Italia).

Il mercato è grande si, ma non cosi tanto!

Non se ne sentiva proprio il bisogno dell'ennesima compagnia su queste rotte, con yields sempre più diluiti...perchè anche Ibiza non è più da vacche grasse, come qualche annetto fa.

Voglio sperare che una buona parte dell'aereo sia stato "ceduto" a qualche TO, altrimenti sarebbe una sovrapposizione eccessiva.
 
Ibiza (22/05-28/09): Lun-Mar-Gio-Ven-Sab.
Casablanca (26/06-25/09) : Mer (solo 11/08-01/09)-Sab.
 
Ultima modifica:
Gli orari variano a seconda del periodo, d'ogni modo per il periodo di frequenze massime (agosto) gli orari sono questi:

LH 1798 MXP 17:25 IBZ 19:10 319 0 12-456- 01:45
LH 1799 IBZ 20:10 MXP 21:55 319 0 12-456- 01:45

LH 1818 MXP 17:35 CMN 18:40 319 0 --3--6- 03:05
LH 1819 CMN 19:25 MXP 00:25 +1 319 0 --3--6- 03:00

Da Easyjet di lusso ci dirigiamo adesso verso una Eurofly qualsiasi con frequenze da semi-charter.
 
Gli orari variano a seconda del periodo, d'ogni modo per il periodo di frequenze massime (agosto) gli orari sono questi:

LH 1798 MXP 17:25 IBZ 19:10 319 0 12-456- 01:45
LH 1799 IBZ 20:10 MXP 21:55 319 0 12-456- 01:45

LH 1818 MXP 17:35 CMN 18:40 319 0 --3--6- 03:05
LH 1819 CMN 19:25 MXP 00:25 +1 319 0 --3--6- 03:00

Da Easyjet di lusso ci dirigiamo adesso verso una Eurofly qualsiasi con frequenze da semi-charter.

I giorni fanno schifo.
Ibiza non operato di Domenica è un grande svantaggio. Però c'è un utilissimo Martedi, da riempire comodamente con tariffe rock-bottom...

Casablanca 2xw non serve a nulla, quando la concorrenza ha praticamente almeno un volo giornaliero!
Cosi facendo, in un contesto dall'elevata competizione, fidelizzi il cliente solo per la OW e lo costringi a prende la concorrenza per l'altro segmento.
 
CMN opera in un periodo ancora più ristretto di IBZ, ovvero dal 26 giugno al 25 settembre con 1 volo al sabato.
Una seconda frequenza è disponibile tra l'11 agosto e il 1 settembre.

Saranno credo inserimenti a fronte di riduzioni delle classiche rotte nel periodo centrale dell'estate.
 
CMN opera in un periodo ancora più ristretto di IBZ, ovvero dal 26 giugno al 25 settembre con 1 volo al sabato.
Una seconda frequenza è disponibile tra l'11 agosto e il 1 settembre.

Saranno credo inserimenti a fronte di riduzioni delle classiche rotte nel periodo centrale dell'estate.

Mi chiedo a cosa possa servire un solo volo settimanale per Casablanca.
 
Mi chiedo a cosa possa servire un solo volo settimanale per Casablanca.

Dal punto di vista strategico credo nessuno, penso siano solo dei tappabuchi estivi.
Anche poche frequenze su rotte che di solito "tirano" in estate (IBZ, CMN, OLB...) in qualche modo si riempiono meglio che troppe frequenze sulle classiche CDG, LHR, WAW nello stesso periodo.
 
CMN sarebbe un'ottima tratta in visione del fantomatico hub star alliance dove si ha comunque grande traffico leisure, etnico e business, ma così è un tappabuchi e stop.
 
La comunità marocchina è comunque talmente numerosa che non avranno difficoltà a riempire quel volo.

Sarà numerosa quanto vuoi, ma sono pur sempre 5 vettori.

E con un volo settimanale stagionale, di flessibilità ne hai ZERO e sei appetibile magari per la sola andata, in offerta promozionale.

easyJet : 6xw (no Sabato)
Jet4you : 6xw (no Lunedi)
Air Arabia Maroc : 6xw (no Giovedi)
Royal Air Maroc : 12xw (no doppio volo di Martedi/Mercoledi)
 
Dal punto di vista strategico credo nessuno, penso siano solo dei tappabuchi estivi.
Anche poche frequenze su rotte che di solito "tirano" in estate (IBZ, CMN, OLB...) in qualche modo si riempiono meglio che troppe frequenze sulle classiche CDG, LHR, WAW nello stesso periodo.

Si, ma con queste programmazioni...raccogli proprio le briciole del mercato..
 
Sono rotte stagionali estive che servono per riempire le rotazioni degli aerei nei periodo centrale estivo al posto delle riduzione sulle rotte piu' business come LHR e CDG. Anche se sono rotte già ben servite da altre compagnie non credo avranno problemi a riempirsi destinazioni come IBZ e CMN nel periodo estivo.
 
Certo che aprire su Cagliari gli fa di uno schiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiifo :P Comunque per una volta son daccordo con Skysurfer..Ibiza,Casablanca troppe compagnie... LHI si ripropone puntando su un altra destinazione iperaffollata..
 
Da quello che ho capito i marocchini, preferiscono di gran lunga volare con vettori di LINEA e non low cost per il problema bagagli che per loro diventa un incubo...
Royal Air Maroc consente 40kg anche sulle tariffe promozionali...se LHI mettesse un volo quotidiano MXP-CAS distgruggerebbe in primis JET4YOU che è poco amata dai marocchini, e dopodichè Easyjet che è in fase di startup, ripeto il marocchino guarda molto il peso consentito...mi hanno detto che il volo su FEZ di FR campa solo grazie ai sussidi marocchini, idem il Tangeri...qualcuno puo' confermare?
 
si in effetti poteva sicuramente aprire altre rotte come tappabuchi estivi: ad esempio tra le nord-sud italiane.
Così mi continua a rimanere il dispiacere di non poter provare ancora lufthansa, una delle major che ancora mi manca.
 
Da quello che ho capito i marocchini, preferiscono di gran lunga volare con vettori di LINEA e non low cost per il problema bagagli che per loro diventa un incubo...
Royal Air Maroc consente 40kg anche sulle tariffe promozionali...se LHI mettesse un volo quotidiano MXP-CAS distgruggerebbe in primis JET4YOU che è poco amata dai marocchini, e dopodichè Easyjet che è in fase di startup, ripeto il marocchino guarda molto il peso consentito...mi hanno detto che il volo su FEZ di FR campa solo grazie ai sussidi marocchini, idem il Tangeri...qualcuno puo' confermare?

Sono andato a TNG a febbraio ed eravamo quattro pirla sul volo, LF molto basso per la media FR.
 
Frequenze aggiuntive:
MXP-LIS 17:40-19:25 6
MXP-OLB 17:50-19:05 3

Nel periodo estivo MXP-LIS passa quindi a 8x week e MXP-OLB a 3x week