Lufthansa Italia Spa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Noooo... grande kuranda!! Ma come funziona? Torni alla casa alla fine di ogni turno, a parte qualche raro overnight a MXP o CDG, oppure stai 2 mesi a MXP anche a dormire?

Sai se a qualche tuo collega hanno proposto base MXP definitivamente?

Siamo in 45, 10 PU1 e 35 CA per i primi due mesi di operazione di LH Italia. Nessun AA/VV di EN e solo Piloti LH e 4U. 5 aerei ex 4U e uno LH. Due mesi a MXP? Niente male per fare solo voli point to point, senza layovers, senza fusi orari? Perché no! The only thing is that Febbraio e Marzo non é che siano i mesi piu belli a Milano. Happy non tanto ma me tocca...

Questo per gestire i primi 2 mesi di voli e poi in seguito?

Questo per gestire i primi 2 mesi di voli e poi in seguito?

Personale italiano. Selezioni e training iniziano a gennaio

...cos'è un PU1 :D?
purser 1

Noooo... grande kuranda!! Ma come funziona? Torni alla casa alla fine di ogni turno, a parte qualche raro overnight a MXP o CDG, oppure stai 2 mesi a MXP anche a dormire?

Sai se a qualche tuo collega hanno proposto base MXP definitivamente?
vivremo nel *** hotel, no layovers e per entrare in LH Italia bisogna fare le solite selezioni. due mesi e poi a casa!

PS un pensiero a tutte le crews che si trovano in sosta a BOM. Spero che tutti tornino sani e salvi visto che gli hotels in questione sono i crew hotels di quasi tutte le compagnie aeree.

Ultima modifica da un moderatore:
Vero!
Non c'è tutto quel giallo come in LH "Germania"
Anche se la divisa però è la fotocopia di quella tedesca, hanno sostituito il foulard, fazzolettino in tasca e maniche dal giallo/arancio a grigio/argento, oltre che aggiungendo la spillina verde bianca e rossa!
Devo dire che mi piace molto :D !
però mantengono il corporate identity feeling...:)

Mercoledì 26 Novembre 2008, 14:43

Alitalia: Moratti, mi auguro che Governo scelga Lufthansa

Malpensa (Va), 26 nov. - (Adnkronos) - .... la Moratii ha spiegato che ''abbiamo ricevuto assicurazioni che Lufthansa ha scelto l'Italia come Paese privilegiato sul quale investire. Il loro interesse e' per Cai, per Malpensa e per Sea''......
e soprattutto pr Milano Expo 2015:)))

Mercoledì 26 Novembre 2008, 14:36

Alitalia: Moratti, scelta politica del Governo sia per Lufthansa

(ASCA) - Malpensa (Va), 26 nov - 'e' molto significativo appurare che tra le destinazioni di Lufthansa-Italia non c'e' Francoforte. Questo - ha puntualizzato - significa che Lufthansa e' interessata a investire in un hub che non sia francoforte, e soprattutto significa che ''Malpensa sara' un hub autonomo senza pregiudicare anche lo sviluppo di Fiumicino''. Insomma, ha concluso il sindaco di Milano, ''Lufthansa ha scelto l'Italia come paese privilegiato sul quale investire''.

perchè c'è già LH di Cermania che collega Milano su FRA

Ultima modifica da un moderatore:
Lufthansa Italia a tutti gli effetti è una nuova compagnia. Non credo se ne sia parlato ieri, secondo voi esiste la possibilità che nei prossimi anni si espanda in Italia, oltre che su MXP, anche su altri scali? Penso ad esempio a VCE (oltre che FCO) come basi operative papabili per LHI.

Lufthansa Italia a tutti gli effetti è una nuova compagnia. Non credo se ne sia parlato ieri, secondo voi esiste la possibilità che nei prossimi anni si espanda in Italia, oltre che su MXP, anche su altri scali? Penso ad esempio a VCE (oltre che FCO) come basi operative papabili per LHI.
No, LH è un hub carrier al limite potenzia la rete feed dalla provincia.

Impiegano 4 preziosissimi slot su MXP, l'intenzione è chiara, altrimenti ne usavano 2 e gli altri su altri scali. Non sono una Easyjet di lusso.

Ultima modifica:
Non credo ce LHI aprirà nuove basi. Al massimo, coinvolgendo EN, potrebbe sviluppare una rete feeder dal nord Italia. Ma ance su questo ho qualche dubbio.
Credo che LH dagli altri aeroporti del nord continuerà a drenare passeggeri sui suoi hub tedeschi...

Non credo ce LHI aprirà nuove basi. Al massimo, coinvolgendo EN, potrebbe sviluppare una rete feeder dal nord Italia. Ma ance su questo ho qualche dubbio.
Credo che LH dagli altri aeroporti del nord continuerà a drenare passeggeri sui suoi hub tedeschi...
Io invece penso che possa aggiungere dal nord feed su MXP oltre a quelli su MUC e FRA per offrire ancora più possibilità, al limite riducendo leggermente quelli verso la Germania. Bah, staremo a vedere come si evolverà la situazione

LH1770
06:50 Milan, Malpensa, Terminal1
08:15 Paris, Charles De Gaulle, Terminal1
Duration 1h25
Aircraft Airbus Industrie A319
Airline Air Dolomiti

LH1770
06:50 Milan, Malpensa, Terminal1
08:15 Paris, Charles De Gaulle, Terminal1
Duration 1h25
Aircraft Airbus Industrie A319
Airline Air Dolomiti

Ma:
a) Air Dolomiti farà il phase-in dei A319?
b) Non erano stati annullati i corsi equipaggi di EN per Airbus?
c) non era stato annullato il progetto A319 di EN?

Su Repubblica online, cliccando la notizia dello slittamento attività CAI, mi si è aperto un popup con la pubblicità di LH Italia!

Fantastico tempismo....

Sarà un caso??

Ultima modifica:
Io invece penso che possa aggiungere dal nord feed su MXP oltre a quelli su MUC e FRA per offrire ancora più possibilità, al limite riducendo leggermente quelli verso la Germania. Bah, staremo a vedere come si evolverà la situazione
io dubito... dipende poi dall'affollaemnto di MUC e FRA e quindi averfe la chances di distribuire su MXP e ZRH e su voli da lì con vettori Star,
Ma il nord feed su MXP cosa coprirebbe? Venezia? Trieste?
Bologna? Non vedo molto altro.
Con le destinazioni che coprono, poi, nessuno da Venezia va a MXP per prendere un BCN....
Con MXP hub di AZ, il discorso era diverso. Alimentavano MXP da tutta Italia, dovendo "saltare" l'altro snodo, FCO.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.