pazienza, quel che m'interessa è che ci sia io, poi che non ci sia per te a me poco interessa! premesso ciò, e restando nei ragionamenti sui massimi sistemi che con la vicenda alitalia poco c'entrano, vorrei aggiungere che non difendo la politica "a prescindere" ma più realisticamente (forse pragmaticamene) provo a cavar fuori qualcosa di stabile dallo "schifo" italiano! lo avevo già detto in qualche post fa, anche a me piacerebbe vivere in un sistema gestito diversamente, anche a me sarebbe piaciuto che la vicenda alitalia fosse stata gestita in una cornice di mercato e con trasparenza (leggi sarebbe dovuta fallire cinque anni fa, seguendo le regole di mercato, invece di continuare a gettar dentro a fondo perso denari pubbblici o a far finta di venderla ai francesi salvo poi far marcia indietro) ma purtroppo realisticamente tocca far di conto con la realtà con la quale si ha a che fare e quindi con il sistema italia e i suoi difetti e pregi! se per te portare la boraccia per dissetare e nutrire chi alimenta questo declino significa appoggiare questa soluzione per alitalia allora ti dico che certamente porto la boraccia; esclusa l'ipotesi fallimento cinque e più anni fa (mia prima scelta), esclusa l'opzione air france (scappata perchè in realtà nessuno voleva vendere ai francesi e loro stessi cercavano il modo per uscirne senza colpo ferire) non resta che questa soluzione molto italiana (e come tale avrà anche una partenza molto italiana... partirà fantozzianamente... ma partirà e poi qualcuno provvederà). altre boracce io non ne porto al limite posso rammaricarmi di vivere in un sistema che vorrei diverso e non avendo il potere di cambiare tutto cerco di fare di un vizio una virtù! mi hanno sempre insegnato che qualora avessi a che fare coi somari devo mettere in conto di riuscire a fare poca strada senza escludere però lo sforzo di fare bene quella poca che si riuscirà a fare... il tutto in attesa che i sogni utopistici vengano realizzati da qualcuno che abbia capacità superiori alle mie
ps: ovvio che tra lo schifo prodi e lo schifo berlusconi preferisco quest'ultimo! almeno questo sorride, scherza è positivo e ha pure una moglie presentabile! quall'altro era sempre ingrugnito, non sorrideva mai, viveva di vendette e non scherzava perchè governare un paese vuol dire essere dei morti in piedi... sulla moglie non dico nulla, non sono riuscito a capire manco chiedendolo ad uno squalo bianco se fosse interessante o no!