AZ: accordo o ritiro della licenza?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Terza bischerata di Azu:

Grazie del benvenuto! e perché non vuoi arrivare alla pensione, ti assicuro che si sta da dio!

E ora vengo alla bischerata...
non mi piace tutto questo livore contro chi ha stipendi superiori alla media.
Pongo un quesito a tutti quelli che contestano (invidiano?):

Secondo voi quanto dovrebbe guadagnare un pilota?

Ti assicuro che non c'è alcun livore verso chi guadagna stipendi superiori alla media.

Il problema sta che è scandaloso che persone che guadagnano bene (si può dire?) si lamentano per cose che il 60% dei lavoratori italiani non può permettersi neanche lavorando 15 ore al giorno.
Questo sul piano etico.

Sul piano economico è altrettanto scandaloso che persone che lavorano in un'azienda prossima al fallimento non vogliano rinunciare ad una parte del proprio stipendio ma preferiscano fare fallire l'azienda.

Terza bischerata di Azu:

Grazie del benvenuto! e perché non vuoi arrivare alla pensione, ti assicuro che si sta da dio!

100.000 al mese se l'azienda sta bene,
2000 al mese se è fallita 10 anni fa ma viene mandata avanti a suon di spallate finanziate da noi tutti. Se non gli sta bene può scegliersi un'altra compagnia, mi sembra di capire che posto in giro ce ne sia. O forse le altre non guardano molto di buon occhio i curricula dove sopra c'è scritto "AZ"? ;)

io ho buttato nel cesso un mese fa la mia freccia alata e non ho più prenotato un volo az da 5 mesi, non volerò mai più con questa gente maleducata e strafottente neanche sotto tortura.

Senza scomodare un lontano parente, ai nostri parlamentari passano i massaggi shiatsu...

Ora siamo sotto tiro noi piloti, ma un segretario comunale ha uno stipendio di 140.000 euro lordi e recentemente ho letto di uno che ne percepiva 247.000 perche' svolgeva due attivita' nello stesso Comune;
un rappresentante di quartiere, per il suo disturbo nel dopolavoro, si porta a casa 2000 euro.

Un sindaco percepisce dai 5000 euro in su, dipende da quanti abitanti ha il Comune...

Sono stipendi ed indennita' "pubbliche" .

ti sei dimenticato la pensione...
un parlamentare che lavori (eufemismo...) per metà legislatura ha DIRITTO all'indennità a vita...

siamo un paese ancora affrancato al passato caro ottanta, se guadagni di più sei un criminale. se evadi le tasse sei un furbo...
io lo trovo semplicemente idiota.

preferirei stipendi alti ed aziende profittevoli...

e chi bisogna ringraziare per il calo delle prenotazioni secondo te?non noti in questa vicenda che i media abbiano avuto come al solito una certa influenza su quello che è successo?calo passeggeri meno voli meno carburante e meno introiti...hanno fatto di tutto con le belle interviste per creare il panico...guarda come è diventata solerte l'enac...da non crederci...:astonished:

A mio parere i giornalisti sono stati fin troppo di parte. Ma dalla parte di AZ.
Vedi ultimamente sono stati soppressi numerosi voli anche sulla Roma-Linate e certamente i giornalisti non si sono messi a fare ne l'elenco dei voli soppressi ne il confronto dei vari LF tra Air One, Meridiana e Alitalia ecc.

Tra le persone poi che viaggiano verso rotte intercontinentali ti posso dire che molte persone di mia conoscenza preferiscono partire con altri vettori. Non è un caso che tra Ottobre e Novembre conosco 4 coppie che si sposeranno ed hanno prenotato dei viaggi con passaggio sempre da Parigi "2 coppie vanno in Australia, 1 negli USA, ed una nel golfo del Messico", ed ha Parigi hanno prenotato solo una notte in albergo.

14:13 Epifani: "Non ci saranno decurtazioni salariali"
Il segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani, ha spiegato alcuni dei miglioramenti apportati all'accordo con la Cai, questioni "che danno qualità e senso alla firma apposta oggi". "Per chi guadagna 1200-1300 euro non ci sarà decurtazione", ha spiegato Epifani, riferendosi al personale di terra. "Lo stesso vale per i piloti: una decurtazione del 6-7% sarà recuperabile attraverso gli aumenti di produttività".

Non c'erano neanche prima.
Triste personaggio.
simpatico siparietto della firma/non firma dove uno dei due cellulari (quello suo e quello di Veltroni) probabilmente non aveva campo.

Terza bischerata di Azu:

Se si và avanti con le leve del potere non c'è stipendio che tenga!

Che problema c'è?!

Chissenefrega con quale compagnia si vola, l'importante è volare e non buttare via soldi in un pozzo senza fondo....

Mik non è un pozzo senza fondo e solo stata gestita malissimo...cosi come la prospetta cai è un affare per loro... niente debiti e rientro in 2 anni...nemmeno un bar rientra in 2 anni...:D

perdiamo una valanga di soldi ,il pil nel cesso,silvio incazzato nero,tutti al prato e andiamo in treno o lasciamo il mercato agli stranieri..tanto valeva ''svenderla prima'' ai francesi

Ma queste cose, dove le hai lette?

Tutti in treno, il pil giù..ma ci credi sul serio?
Ma sai che già ci sono le compagnie che hanno chiesto gli slot in sostituzione di az?

Ma tu sai che in italia esistono apt (cito TPS) che non hanno un volo az e fanno 600.000 pax in un anno?

Ma dove vivi?

se va male la contrattazione fallisce e il paese è a piedi,perdiamo una valanga di soldi ,il pil nel cesso,silvio incazzato nero,tutti al prato e andiamo in treno o lasciamo il mercato agli stranieri..tanto valeva ''svenderla prima'' ai francesi

Forse non hai letto la notizia della valanga di slot richiesti nell'augurato caso AZ fallisca.

Non siete l'unico vettore al mondo, svegliaaa!!!!

Mik non è un pozzo senza fondo e solo stata gestita malissimo...cosi come la prospetta cai è un affare per loro... niente debiti e rientro in 2 anni...nemmeno un bar rientra in 2 anni...:D

Ovvio, era meglio AF. Ma SB e gli amichetti suoi non l'hanno voluta...

Ultima modifica da un moderatore:
*** Alitalia: firmati protocolli e verbale con integrazioni Cai

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 set - Cgil, Cisl, Uil
e Ugl, il presidente di Cai Roberto Colaninno e il
sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta
hanno firmato i due protocolli su piano industriale e
contratto per la nuova Alitalia e il verbale allegato con le
integrazioni richieste a Cai. Lo si apprende da fonti
presenti al tavolo.
Zam-Bof-Sim-Y-

(RADIOCOR) 25-09-08 13:56:36 (0192) 3 NNNN

Gli stipendi li fa il mercato, non possono essere predeterminati a tavolino.

A parita' di collocazione geografiche, se ci sono pochi piloti o idraulici o elettricisti, lo stipendio dei pochi disponibili sale in proporzione alla domanda.

Semmai, c'e' da chiedersi: perche' i piloti della compagnia X devono guadagnare di piu' o di meno della compagnia Y, entrambe europee?

Comunuque direi che è ora di guardare avanti .... nel caso questa CAI nasca davvero cìè solo da augurarsi che venga gestita con criteri di azienda privata e non come un ministero .......

io ho buttato nel cesso un mese fa la mia freccia alata e non ho più prenotato un volo az da 5 mesi, non volerò mai più con questa gente maleducata e strafottente neanche sotto tortura.

Questo è ciò che resta da fare.
Lasciare che i loro aerei del CAIZ siano vuoti, e che imprenditori corruttori e piloti arroganti volino da soli, ma senza lo Stato ( noi ) a pagargli lo stipendio e la fertilità ( per la cronaca, il Paese reale è pieno di coppie che, anche avendo la fertilità regolare e non come la povera capoc. , non possono permettersi di avere figli...) .
Negli ultimi anni ho ridotto la media, ora sono a circa 150 voli l'anno : ma d'ora in poi, neanche per sbaglio sceglierò quella gente. Tutti quelli che scrivono e non sono allineati con gli AZ ultras dovrebbero fare così. Le parole non servono, domani saranno dimenticate .

big OT

la solita erba del mio vicino ti posso assicurare , è molto buona

se partiamo da queste premesse possiamo dire che ha un buon spacciatore

direi

ATTENZIONE :fumare nuoce gravemente alla salute

183.gif

14:33 Polverini: "Sindacati autonomi dovranno decidere entro le 20"
Le associazioni di categoria di piloti e assistenti di volo dovranno decidere inderogabilmente entro stasera alle 20 se firmare o meno l'accordo raggiunto dai sindacati confederali e da Cai. L'indicazione arriva dal segretario generale dell'Ugl, Renata Polverini.

facciamo fanta-aviazione .... e se dicono di no ???? Si firma lo stesso e CAI va a pescare tra i confederali + UGL ????

andiamo avanti da mesi a scannarci sulla vicenda Alitalia...

qualcuno riesce a spiegarmi il motivo per cui non è stata fatta fallire?

e perché CAI dovrebbe per forza acquisire un'azienda decotta ed un'altra piena di debiti?

perché questo accanimento?
non mi dite che è per l'italianità perché un manipolo di imprenditori con soldi e buone capacità potrebbero tranquillamente fare tutto da soli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.