Ufficiale la cancellazione di MXP-BOS dal 5/10

Cosa non ti è chiaro?
Che a Roma si stiano facendo grasse risate? Mi sembra evidente, dopo che ci siamo riempiti la bocca di frasi tipo: il mercato è qui, si riempiranno solo col point to point, AZ aveva torto.
Che ci sia da vergognarsi del nostro sistema aeroportuale? Anche qui mi sembra cristallino che se -per caso- non avessimo Linate tra i piedi questo volo sarebbe durato (pur con tutta l'inadeguatezza di AP) un pò di più. O no?
In effetti tutto il can can fatto il volo AP dimostra quanto fosse esagerato.

EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE
frase rimossa perchè OT

Bario

Ultima modifica da un moderatore:
Per quanto riguarda Airone sono d'accordo che si sia trattato di un tentativo dimostrativo, affrettato e mal pianificato, che però ha avuto un indubbio riscontro sulla popolarità della azienda presso alcuni soggetti di non poco conto (in un momento in cui il localismo sta assurgendo sempre più spesso a vero e proprio motore delle scelte, investire su Malpensa ha avuto un significato preciso).

Un investimento che alla fine si rivelerà fruttuoso.

Cosa non ti è chiaro?
Che a Roma si stiano facendo grasse risate? Mi sembra evidente, dopo che ci siamo riempiti la bocca di frasi tipo: il mercato è qui, si riempiranno solo col point to point, AZ aveva torto.
Che ci sia da vergognarsi del nostro sistema aeroportuale? Anche qui mi sembra cristallino che se -per caso- non avessimo Linate tra i piedi questo volo sarebbe durato (pur con tutta l'inadeguatezza di AP) un pò di più. O no?
sicuramente se chiudessero linate

Ah queste anticipazioni arrivano pure qui... bene... =)
Però che trafila per sti 332...
Prima Lh, poi swiss, poi sembrava LH, poi hanno cancellato la livrea, poi sembrava AP, poi AP ha rimescolato le carte, e ora ritornano a LH Italia... ;)

Cosa non ti è chiaro?

Roma non scomodiamola elasciamola stare lì dove, che devono già pensare alle loro cose.

Nessuno, a parte qualche pazzo fuorioso, si è mai sognato di pensare che MXP (o addirittura MIL) possa tranquillamente riempire P-t-P decine e decine di intercontinentali con WB da 250 posti in su.

Follia pura, come lo è pensare che così accada nella maggior parte dei principali apt mondiali, dato che, a parte qualche eccezione come NRT, JFK, (forse) LHR, tutti gli apt nella top 10 mondiale, a partire da ATL arrivando a FRA, passando per CDG (che è uno che dipende peraltro moltissimo dai feeder), vivon perchè sono hub.

Poi invito a ragionare in maniera più saggia, senza strillare subito allo scandalo.

AP e la sua programmazione artigianale la conosciamo da sempre e i presupposti di questi voli erano nefasti sin da prima che iniziassero ad operare.

LIN o non LIN tu sai perchè hanno smesso? No e nemmeno io.

Qualcuno più informato di me e te, ci parla di macchina in backup, quindi da nessuna patte si legge l'abbandono del volo per scarsi pax (cosa da non escludere ovviamente).

Per di più 20 gg di stop erano previsti da sempre, dato che in ballo c'era la riconfigurazione dei sedili di ogni classe, operata da Recaro.

Aggiungiamo poi che il momento non è facile e che AP è nel bel mezzo dell'uragano CAI, quindi questi voli potrebbero tranquillamente scomparire per sempre.

Quindi, prima di far inalare protossido di azoto agli amici romani, consiglio di riflettere e attendere di avere certezze riguardo questo stop dei voli MXP-BOS.

My 2 cents,

AvioTohr