Alitalia/CAI: per piloti e assistenti di volo il piano «è irricevibile»

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema sono i sindacati, non i dipendenti AZ... Non ci fossero quelli vedi come l'Italia si sveglierebbe un po'!

Ma i sindacati non starebbero in piedi se i dipendenti li sconfessassero. Non mi piace il gioco delle parti: tu sindacato sei squalificato, però ti uso finché mi fai comodo senza il pudore di non sostenere che .... io lavoratore, sono buono e tu, sindacato, il cattivo.

la parte di dare sempre, comunque, soltanto e ossessivamente addosso al personale navigante di cabina, squalificandone la professionalità, addebitando stereotipi triti e ritriti, infognandone la qualità della vita e reputando una categoria di front line non come una risorsa ma come un costo.
Ne ho le tasche piene di "colpi mi macete" e tagli con la motosega, si intervenisse in modo chirurgico là dove serve. Io a lavorare ci vado - e voglio andarci - col sorriso, perchè ho la presunzione di guadagnarmelo lo stipendio.

E poi, una curiosità: in tempi di cambi, di sacrifici, di vesti stracciate e scarnificazioni, si toglie una figura professionale alla cabina e se ne aggiunge una alla condotta ?!?!?? e di cosa vogliamo parlare allora?
forse perchè è dura, per il lavoratore di terra da 180ore mensili/1000€, avere sempre la spada di damocle del navigante che, col suo potere contrattuale, fa il bello o il cattivo tempo e può far fallire o meno un'azienda.

aahhggià il lavoratore di terra che responsabilità ha? va a dormire a casa tutte le sere, non soffre il jet-leg etc...etc...
scusateci, avete ragione voi.

forse perchè è dura, per il lavoratore di terra da 180ore mensili/1000€ avere sempre la spada di damocle del navigante che, col suo potere contrattuale, fa il bello o il cattivo tempo e può far fallire o meno un'azienda.

aahhggià il lavoratore di terra che responsabilità ha? va a dormire a casa tutte le sere, non soffre il jet-leg etc...etc...
scusateci, avete ragione voi.

ma per favore, la guerra dei poveri........ gli aavv potere contrattuale ? e che film hai visto? o forse è la peperonata della mensa? io ho smesso di mangiare i pasti di bordo.....

ma per favore, la guerra dei poveri........ gli aavv potere contrattuale ? e che film hai visto? o forse è la peperonata della mensa? io ho smesso di mangiare i pasti di bordo.....
no? nessun potere contrattuale? e a cosa altro servirebbe sennò la certificazione?

Io fossi Berslusconi stasera andrei in televisione a reti unificate e direi:

"Italiani sappiate che domani 9 settembre Alitalia chiuderà e 20.000 persone (più 50.000 nell'indotto) perderanno il posto di lavoro. Niente cassa, niente ammortizzatori per nessuno. Se avete domande, recriminazioni o quant'altro rivolgetevi a questi signori:
Anpac, Unione Piloti, Anpav, Avia e Sdl
E giù nomi, indirizzi e cellulari dei loro capi.
Noi ci abbiamo provato. Da ora ce ne laviamo le mani. E non torneremo indietro.
La polizia ha l'ordine di usare tutti i mezzi necessari per garantire il diritto di accesso dei passeggeri ad altre compagnie e/o aeroporti.
Saluti"

Il gradimento di Berlusconi passerbbe subito oltre il 95% di consensi.

Altro che Gotham City :D

Scusate non ho capito niente!!!!
Qual'è il problema:
Orario di lavoro supplementare?
Riduzione stipendio?
Aumento percentuale dello stipendio?
Chi sà scrivi.
Grazie

man038.jpg

e af ai suoi dipendenti non regala niente, ma li fa lavorare, e li paga (comunque meglio di az).quindi non è gente che non ha voglia di fare un c... ma è gente che forse si è anche un pò rotta le scatole di lavorare e vedere che niente funziona.

o forse si sono accorti che tutte le volte che l'azienda ha chiesto loro sacrifici,in cambio del rilancio e risanamento,hanno visto rilanciare lo stipendio dell'amministratore delegato,e hanno visto rilanciare le richieste di sacrificio della volta dopo,perchè purtroppo il rilancio non c'era stato

... e che fallimento sia. Ma se uno solo degli ex-AZ verrà assunto in CAI, mi incatenerò davanti a Palazzo Chigi con la minaccia di darmi fuioco.

nella vita si arriva a un punto in cui non si può più decidere, ma si deve subire le decisioni altrui.

Oggi per 1000 ragioni discutibili, sinacabili, ec, si è arrivati al fatidico punto.

O tutto (un nuovo contratto di lavoro) o niente (a casa).

Andare a rivangare il passato pensando all'offerta AF, o a chissà qualaltra cosa, non serve a nulla.

Bisogna guardare avanti e il bivio offre due sole strade con delle destinazioni precise.

.. infatti io non preoccupo degli aavv (ma nn solo io, anche qualcuno della CAI non si preoccupa...) perchè tanto alla fin fine gli aavv han sempre digerito tutto, anche quello che non volevano!

Si potrebbe fare un elenco (da parte degli interessati) dei punti che non piacciono nella proposta di CAI sia per gli a/v che per i piloti.
E' difficile capire i motivi di questi NO secchi e crudi per una persona che legge il forum figuariamoci per il cittadino medio che acoltera la notizia al telegiornale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.