A me sta venendo il sospetto che questi siano voli che devono fare per il COA (non conosco la procedura) o per qualcosa del genere e ogni biglietto che vendono entra in cassa qualcosa. Magari mi sbaglio
Notizia bomba, che (forse) spiega qualcosa
![]()
Former Etihad CEO Now A Global Airlines Shareholder: Are We Being Trolled?
Global Airlines has a new shareholder and advisor, in the form of former Etihad executives, who now run an investment firm.onemileatatime.com
Avevo letto da qualche parte che dietro Global potrebbe esserci qualche cosa borderline…tipo sviluppare un prodotto di fascia alta, addirittura cinque classi, posizionasi su una rotta premium come LHR-JFK e poi vendere il pacchetto a qualche compagnia del Golfo (Emirates? Riyadh?). Praticamente un modello già pronto per operare su una tratta strategica, senza però incappare nelle restrizioni di fifth freedom…
Fantaviazione?
Io finora ne ho viste tre, oltre a quella di Simon Calder. L'impressione generale e' che ci fossero cose non propriamente collaudate, a parte il fatto che praticamenten on avevano cambiato l'interno.
Anche volendo con un solo aereo in flotta che voli di linea puoi fare? Al massimo operi un volo su JFK daily e hai finito le risorse disponibili.In soldoni, ha pagato HiFly per fare un charter, cosa che HiFly sa fare e fa da anni, quindi nulla di nuovo. Tutti quelli che dicono che questo è il primo volo di Global Airlines si sbagliano proprio. Il primo vero volo sarà quando (e se) avranno uno schedulato regolare e gli equipaggi saranno i loro e useranno il loro AOC, prima di quello è tutto fuffa.
Lo devi chiedere al nuovo Richard Branson non a meAnche volendo con un solo aereo in flotta che voli di linea puoi fare? Al massimo operi un volo su JFK daily e hai finito le risorse disponibili.
Una compagnia con un solo aereo la vedo molto dura anche ad esempio quando dovrai fare delle manutenzioni o in caso di problemi tecnici.
Poco j'è costato 'o scherzetto a Asquino!In soldoni, ha pagato HiFly per fare un charter
Sempre meno che 5 giorni di parcheggio al JFK X2 voltePoco j'è costato 'o scherzetto a Asquino!
Tanto mica sono suoi i sghé. L'accostamento con Sir R.B. mette i brividi!
Appunto, la fiera del pressappochismo … perché il tappo lasciato lì a lato ?Questo screenshot da una delle recensioni sul Tubo direi che dice tutto quello che c'è da dire sulla compagnia:
View attachment 21305