News Flotta Alitalia SAI - Parte 4


Nightjar

Utente Registrato
31 Marzo 2012
334
38
La storia del ristorante credo prenda spunto da questo articolo del Corriere del 1992, ma non credo se ne fece poi nulla. Non ricordo dove, invece, ma sono quasi sicuro di aver letto che fosse stato smantellato.
Grazie Nicola, qui l'articolo originale del Corriere del 25 marzo 1992:
 

Allegati

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Chissà se si tratta degli stessi imprenditori che hanno in seguito (idem, inizi anni 90) aperto il ristorante sul[l'ex] Tupolev di LOT a Władysławowo (gli sarà forse costato meno...) :)

031-p8010414.jpg
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,898
1,765
.
A Roma, cioè a Fiumicino c'è il vecchio aereo di Gronchi



(scusa Leerit ;) )
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,465
384
Tranquillo, anzi molto piu' bella la foto che hai caricato tu. Credo si chiami Ristoaereo.
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,465
384
C'era anche chi voleva farne una gelateria con un vecchio aereo Alitalia:

 

AZ321

Utente Registrato
19 Maggio 2020
34
11
Salve a tutti, premetto che il mio il intervento non vuole generare un toto flotta o chissà cosa.
Dai giornali sembra che l’A220 possa essere designato come possibile rimpiazzo della linea embraer e A319. Più volte qua sul forum, soprattutto negli anni passati, ho letto come ad AZ mancasse una vera J/F sui narrow body. Delta, ad esempio, sull’A220-100 dovrebbe avere una dozzina di posti in F. La mia domanda quindi è: una configurazione simile, ovvero con tre file J/F, su quale rotte potrebbe far comodo ad AZ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AZ321

Utente Registrato
19 Maggio 2020
34
11
Salve a tutti, premetto che il mio il intervento non vuole generare un toto flotta o chissà cosa.
Dai giornali sembra che l’A220 possa essere designato come possibile rimpiazzo della linea embraer e A319. Più volte qua sul forum, soprattutto negli anni passati, ho letto come ad AZ mancasse una vera J/F sui narrow body. Delta, ad esempio, sull’A220-100 dovrebbe avere una dozzina di posti in F. La mia domanda quindi è: una configurazione simile, ovvero con tre file J/F, su quale rotte potrebbe far comodo ad AZ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

limoncello 74

Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,338
53
buona sera da torino , ma i 2 embraer 175 alitalia che sono fermi qui da quasi 3 mesi se li sono dimenticati ?? premetto sono ancora in livrea .
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,923
7,250
Salve a tutti, premetto che il mio il intervento non vuole generare un toto flotta o chissà cosa.
Dai giornali sembra che l’A220 possa essere designato come possibile rimpiazzo della linea embraer e A319. Più volte qua sul forum, soprattutto negli anni passati, ho letto come ad AZ mancasse una vera J/F sui narrow body. Delta, ad esempio, sull’A220-100 dovrebbe avere una dozzina di posti in F. La mia domanda quindi è: una configurazione simile, ovvero con tre file J/F, su quale rotte potrebbe far comodo ad AZ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Detto in parole povere, nessuna.

Nessuno - torno a dire, nessuno - in Europa ha poltrone da F americana sui narrowbody. Unica eccezione Iberia sui 319/320 che vola(vano) su Dakar, LOS e TLV, ora credo quasi tutti rimossi, e Aeroflot ma quella è un caso a parte viste le lunghezze dei viaggi.
 
  • Like
Reactions: vipero

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,898
1,765
.
Detto in parole povere, nessuna.

Nessuno - torno a dire, nessuno - in Europa ha poltrone da F americana sui narrowbody. Unica eccezione Iberia sui 319/320 che vola(vano) su Dakar, LOS e TLV, ora credo quasi tutti rimossi, e Aeroflot ma quella è un caso a parte viste le lunghezze dei viaggi.
Più che tre file, al massimo tre sedili ;)
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,366
1,375
Salve a tutti, premetto che il mio il intervento non vuole generare un toto flotta o chissà cosa.
Dai giornali sembra che l’A220 possa essere designato come possibile rimpiazzo della linea embraer e A319. Più volte qua sul forum, soprattutto negli anni passati, ho letto come ad AZ mancasse una vera J/F sui narrow body. Delta, ad esempio, sull’A220-100 dovrebbe avere una dozzina di posti in F. La mia domanda quindi è: una configurazione simile, ovvero con tre file J/F, su quale rotte potrebbe far comodo ad AZ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'A220 è la macchina giusta per sostituire regional e A319. Non credo che però abbia senso su queste macchine l'utilizzo di C dedicata perché sono comunque macchine per corto/medio raggio.
I sedili di C dedicata possono aver senso su A321 dove si mantengono sui 200 posti e hanno range per il medio-lungo raggio.
 

salva86

Utente Registrato
14 Agosto 2018
136
44
Dai non ricominciamo con la C sugli A321, sembra un'incubo questa discussione di AZ, ogni tot anni si ricomincia con gli stessi argomenti campati in aria
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: TW 843