Thread Alitalia - Luglio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I numeri dicono che in media tutti i dipendenti hanno raggiunto gli obiettivi , ma i bonus gli hanno presi gli altri , ai dipendenti hanno preso 30 mln , la tredicesima e 80 esuberi .

Quindi convieni con me che ancora una volta , il dialogo si basa sulla minaccia e non sull'incentivazione .

i numeri dicono che nonostante tutto quei cretini al comando dell'aereo hanno fatto molto più di quello che gli compete per arrivare ad ottenere ottimi risultati . Ma tu saliresti a bordo di un aereo sul quale il comandante non è sicuro del carburante imbracato ?

Credo abbiano cercato di spiegarti la natura del problema in modo chiaro, ma te lo riassumo io. Il comandante ha piena autonomia decisionale e nessuno mette in dubbio le sue decisoni.
Se invece dovesse saltar fuori che c'è dietro "qualcos'altro" negli eccessi di carburante, allora son cazzi.
Semplice, no?

Io sto dicendo che un utente ha detto che sono aumentati gli extra, la conversazione si è spostata sul significato di extra , poi si è arrivati a giudicare come hanno contribuito gli equipaggi alla gestione e al risparmio di carburante . Nessuno dice che ci sia voglia o si minacciano pratiche dì boicottaggio .

Lui comanda , i dipendenti subiscono . Se
Metti soldi in una società , anche di minoranza ti spetterebbe una quota e magari posto in CDA.

Io sto dicendo che un utente ha detto che sono aumentati gli extra, la conversazione si è spostata sul significato di extra , poi si è arrivati a giudicare come hanno contribuito gli equipaggi alla gestione e al risparmio di carburante . Nessuno dice che ci sia voglia o si minacciano pratiche dì boicottaggio .

Ma infatti, io facevo un'ipotesi astratta e del tutto impossibile dall'essere attuata nella realtà.

... può darsi che non siano più disposti a perderne altri . .. .
Bastava anche rinviare i rifacimenti interni (che poi i vecchi tanto male non erano), la ripitturazione di tutta la flotta a tempi più sereni. Hanno speso una valanga di soldi, adesso hanno fermato il tutto perchè i conti vanno male ed il pareggio non verrà mai acchiappato nel 2017. Mah!
Ma voi spendereste i pochi soldi in cassa per ridipingervi tutta casa per poi scoprire di trovarvi in profondo rosso?
Io onestamente no.

Resto il fatto che avendo carta bianca, i comandanti potrebbero utilizzare l'arma carburante contro l'azienda in maniera ingiustificata, aggravandone i costi, come in una specie di sciopero bianco.
Non userei la parola sciopero bianco, ne userei di diverse e meno dignitose...

Lui comanda , i dipendenti subiscono . Se
Metti soldi in una società , anche di minoranza ti spetterebbe una quota e magari posto in CDA.
Confrontati con i capi sindacalari prima di scrivere queste cose che poi magari in AZ qualcuno vi ascolta e vi tocca poi rifiutare, sai ai soci competono sia gli utili che le perdite... comunque andate avanti così che la prossima volta andate tutti a casa. Dopo grande festa dando il giusto merito alle menti illuminate che hanno inventato stupidaggini su hotel e mutande, divise arrostite in cantina e questa stupidaggine dei passaggi gratuiti per i naviganti...

Bastava anche rinviare i rifacimenti interni (che poi i vecchi tanto male non erano), la ripitturazione di tutta la flotta a tempi più sereni. Hanno speso una valanga di soldi, adesso hanno fermato il tutto perchè i conti vanno male ed il pareggio non verrà mai acchiappato nel 2017. Mah!
Ma voi spendereste i pochi soldi in cassa per ridipingervi tutta casa per poi scoprire di trovarvi in profondo rosso?
Io onestamente no.

. . . da giovane vendevo gadget che solitamente le aziende regalavano ai propri clienti ad inizio anno. Bene, quelli che avevano capito le potenzialità di questo strumento pubblicitario (all'epoca era un tipo di pubblicità che andava) in periodi di crisi, facevano grandi commesse; gli altri (la maggioranza) acquistavano solo quando avevano le tasche piene. Spesso accadeva che chi aveva investito in periodo di crisi riusciva a togliere clienti agli altri.
Con le dovute proporzioni e nella consapevolezza di parlare di cose molto ma molto diverse, credo che sia un esempio di come poi stupide non siano le attività di AZ in questi mesi, specie se si punta ad una nuova e diversa immagine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.