Qatar Airways interessata ad entrare in Meridiana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma le magliette rosse hanno smesso con le cazzate o fanno ancora gite in Francia e ascensioni sui pali?

Vorrei rinnovare l'invito a discutere da adulti. Per favore, cerchiamo di non mandare in vacca almeno un thread Meridiana!

Meridiana con Boeing 777 cargo?

PUBLISHED ON 19 febbraio 2016
Iniziano a rimbalzare le news sul caso Meridiana, una di queste parlerebbe di quattro Boeing 777 in versione full cargo da basare già dall’estate a Milano Malpensa. Gli aerei verrebbero trasferiti da Qatar Airways Cargo che già opera dall’Italia verso Medio Oriente, Americhe. La disponibilità che questi aerei vengano invece assunti su un COA italiano migliora le possibilità di raggiungere molti mercati senza le problematiche di rifiuto dei diritti di traffico. Il Boeing 777F è in assoluto per performances il miglior velivolo della categoria per il trasporto merci. Un eventuale possibilità di questo tipo, accoppiata alla smagliante livrea del vettore, darebbero un eccellente colpo d’occhio.

http://italiavola.com/2016/02/19/meridiana-con-boeing-777-cargo/

Certo il cargo va bene.. Ma far continuare a volare quei 767 di 30 anni fa non mi sembra sia minimamente in linea con gli standard di QR....

Certo il cargo va bene.. Ma far continuare a volare quei 767 di 30 anni fa non mi sembra sia minimamente in linea con gli standard di QR....

Il progetto, al momento, è salvare la baracca, non allineare la flotta agli standard di QR.
Prima si riporta l'ordine, poi, eventualmente, si alza l'asticella del servizio.

Mi quoto da solo da un post di un anno fa circa: AK non vuole abbinare il suo nome al fallimento di IG. Ha preso la palla al balzo di un amico che viene ad investire nella zona e gli ha chiesto di prendersi anche l'intrasformabile lazzaretto di sindacalari. Non è una condizione per l'accesso al mercato della Costa Smeralda, è un favore. Quasi un'elemosina.

Detto questo, gli acquirenti non hanno l'anello al naso, e una volta prese informazioni sulla società avranno immediatamente compreso che è bene stabilire subito quali margini ci possano essere. Esuberi meno qualche pilota confermati, zero investimenti sulla flotta museale e sul network, utilizzo di MXP per il cargo perchè può far comodo e via. O così o i nostri si arrampichino a tutti i pali che trovano.

D'altro canto, nemmeno Mandrake saprebbe far funzionare una compagnia con quel costo del lavoro e basata per imposizione divina ad Olbia.

In pratica a QR di tutto il carrozzone IG interessa solo il COA italiano per mettere qualche aereo cargo a MXP (se la notizia si rivelerà esatta).. il resto è solo una marchetta per potersi comprare la costa Smeralda. .

O meglio..
per comprarsi la Sardegna devon accettare anche la bidonata IG e tentan di andarci in pari col cargo...

Sbaglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.