Francia precipita Airbus A320 GermanWings


Tralaltro, da quello che si vede dal video dell'elicottero, quella zona e' un brutto calanco, alla prima pioggia leggermente sostenuta si trasformerà in una rete di rigagnoli che trascinerà via tutto.
 
Per quale motivo dovrei provare vergogna a pubblicare un qualcosa che trovo una follia? pensi che sia contento di questo? come sempre si fa polemica anche sopra una tragedia del genere edit
Penso si riferisca al giornale, così come per altro anche io. Nulla di personale contro di te.
 
L'unica comunicazione che hanno "fatto uscire" dal cvr in pratica è quella delle 09.30 Utc, dove rispondono all'atc accettando il diretto, senza ulteriori elementi particolari.
 
Mi dispiace non essere d'accordo con te ma il pezzo è ineccepibile, racconta quello che vede, non tira fuori ricostruzioni fantasiose, non cita alcuna teoria balorda, non parla di questioni tecniche, è cronaca pura e semplice.
Sono molto peggio tutti i pezzi con pure speculazioni, piloti pagati poco, allarmismi sulle low cost etc. etc.
 
Mi dispiace non essere d'accordo con te ma il pezzo è ineccepibile, racconta quello che vede, non tira fuori ricostruzioni fantasiose, non cita alcuna teoria balorda, non parla di questioni tecniche, è cronaca pura e semplice.
Sono molto peggio tutti i pezzi con pure speculazioni, piloti pagati poco, allarmismi sulle low cost etc. etc.

Mi è bastato il "risparmiare alle famiglie la visione dei poveri corpi dilaniati dagli animali".
 
Parliamo (giustamente) male della stampa ma sulla pagina FB di Alitalia un assistente di volo della compagnia scrive frasi tipo "macchina datata", "equipaggi che si rifiutano di volare per motivi di sicurezza" e altre perle tipo "volete volare Low Cost mo volate pure"...
 
Scusate ma al di la delle opinioni , il fatto che io ed enrico possiamo avere opinioni discordanti è perfettamente legittimo, perchè non rimaniamo in tema e abbandoniamo le critiche alla stampa ? tanto lo sappiamo tutti che sono largamente impreparati sul tema, inutile continuare a sottolinearlo.
Il mio accenno all'inviato del corriere aveva lo scopo, se lo sentivo, di avere info di prima mano, finita li.
 
L'unica comunicazione che hanno "fatto uscire" dal cvr in pratica è quella delle 09.30 Utc, dove rispondono all'atc accettando il diretto, senza ulteriori elementi particolari.
Se parli di quanto è stato riportato nel post #514, l'articolo si riferisce a ciò che è stato riferito dal ente di assistenza al volo francese, se non ho capito male, non ai dati estratti dal cvr.
 
Scusate ma al di la delle opinioni , il fatto che io ed enrico possiamo avere opinioni discordanti è perfettamente legittimo, perchè non rimaniamo in tema e abbandoniamo le critiche alla stampa ? tanto lo sappiamo tutti che sono largamente impreparati sul tema, inutile continuare a sottolinearlo.
Il mio accenno all'inviato del corriere aveva lo scopo, se lo sentivo, di avere info di prima mano, finita li.

Quoto.
Il problema è che in questo vuoto di notizie si svia facilmente dall'oggetto del thread.
A questo punto direi di aspettare novità dalle indagini.
 
Parliamo (giustamente) male della stampa ma sulla pagina FB di Alitalia un assistente di volo della compagnia scrive frasi tipo "macchina datata", "equipaggi che si rifiutano di volare per motivi di sicurezza" e altre perle tipo "volete volare Low Cost mo volate pure"...
Un idiota da prendere a pedate nel culo prima possibile.
 
Ieri ho saputo dell'incidente appena dopo aver finito il mio turno ed avendo volato per e da PSA sono passato anche io sulle Alpi a forse due-trecento km ad Est rispetto al luogo dell'incidente... Una volta a casa mi sono tolto la divisa e mi sono rilassato in cucina provando una grande sensazione di "fortuna" per avere ancora la possibilita' di vivere, di mandare un messaggio o di fare una telefonata a qualche persona cara... Vorremmo che tutti finissero la propria giornata lavorativa senza problemi, a prescindere dal proprio impiego, ma non sempre accade e rendersi conto di essere arrivati alla fine a bordo di un aereo e' per me tra le fini peggiori. Mi auguro solo che al momento dell'impatto siano stati tutti privi di coscienza gia' da un pezzo. Un pensiero a voi colleghi ed amici (noi naviganti siamo accomunati da una sorta di fratellanza anche indossando uniformi diverse), un pensiero ai bimbi volati via troppo presto, un pensiero a chi si e' trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato ed un pensiero a chi in aeroporto ha aspettato invano. Questa vita e' davvero assurda alle volte.
 
Se parli di quanto è stato riportato nel post #514, l'articolo si riferisce a ciò che è stato riferito dal ente di assistenza al volo francese, se non ho capito male, non ai dati estratti dal cvr.

No, mi sono guardato tutta la conferenza stampa della Bea su Youtube. Quando facevano vedere le slide con la traiettoria di volo, se si faceva attenzione si notava in una finestra la dicitura: 09.30 Utc :"Direct IRMAR, merci, one eight golf" (il volo in fonia era il GWI18G)
E' l'ultima comunicazione dell'aeroplano. Non so se presa dal Cvr o dalle registrazioni dei colleghi francesi.
 
Definisci "alto numero"
Nel caso delle batterie a litio il problema sono gli incendi, non le esalazioni.

Sull'articolo c'era scritto mi sembra 170 casi. Pur rapportati alle migliaia di voli giornalieri, a me da profano, non sembrano pochini!? Comunque grazie per la risposta anche se non proprio esaustiva alla mia domanda.