Meridiana presenta il nuovo Piano Industriale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Vedeste cosa fanno fuori contratto, qualcuno la chiamerà "flessibilità" comunque le normative europee la chiamano illegalità
Ecco, dopo questa illazione ti consiglio di postarci delle prove di quanto stai accusando i dipendenti ex I9 ed il management Meridiana.
Sennò rischi di fare una brutta figura.

cbr-58

Bannato
3 Giugno 2014
19
0
Non ho risposto perchè stavo cercando le prove ma non le trovo più. Comunque tranquilli domani vado a comprarle all'auchan. Ho visto che se sei socio di aviazionecivile c'è pure lo sconto del 15%

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Non ho risposto perchè stavo cercando le prove ma non le trovo più. Comunque tranquilli domani vado a comprarle all'auchan. Ho visto che se sei socio di aviazionecivile c'è pure lo sconto del 15%
E adesso voglio proprio vedere se salta fuori il solito maligno di turno che ti dà del cazzaro!
Lo aspetto al varco.

markoo88

Utente Registrato
25 Settembre 2009
566
6
BGY
allora eccomi scusate il ritardo... io non ce l'ho con nessuno cerco solo di far capire che purtroppo la situazione lavorativa in aviazione in italia è cambiata che ci piaccia o no! quindi se uno vuole continuare a lavorare qui bisogna che accetti le condizioni che offre il mercato e in questo momento sono quelle di I9.. il contratto è pubblico e se digitate su internet lo trovate vi assicuro io che ne ho girate di compagnie aeree che non è per niente male... come lo fanno passare i colleghi IG... per questioni di privacy non posso divulgare buste paga o cifre... ma le potete calcolare tranquillamente voi.. con contratto alla mano. Se uno non vuole accettare le condizioni può tranquillamente espatriare se vuole e cercare di meglio qui purtroppo non c'è futuro.. (a casa mia si dice o mangi questa minestra o salti dalla finestra)
ps. i pedinati erano tutti i crew I9 non solo gli stagionali..
a bombatutto infatti io non mi lamento anzi li ringrazio e grazie a loro ho fatto una bellissima stagione ! anche se cmq io stavo lavorando in un altro settore ma di sicuro non ero a casa a prendere sussidi statali..

ps2. le mamma e tutti gli esuberi sono in giro con magliette ROSSE con scritto io sono un esubero meridiana...

GRAZIE A TUTTI PER GLI AUGURI E SPERIAMO CHE CREPI QUESTO LUPO

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,361
515
Piacenza, Emilia Romagna.
Sinceramente faccio molta fatica a capire come si possa sostenere una battaglia simile in un momento come questo...

Non conosco i dettagli, ma da quanto ho letto, e non solo in questi giorni, i vecchi contratti IG, come prob quelli AZ, provengono da un'epoca ormai morta dove pantalone (AZ) o il principe (IG) permettevano condizioni di lavoro completamente slegate sia dal mercato che dalla situazione aziendale.
Buon per voi e per tutti quelli che ne hanno fatto parte, ci mancherebbe!
Il vento però è cambiato, pantalone non ha più una lira, e il principe s'è rotto le b...e di buttare soldi nel cesso.
Nessuno da la colpa ai dipendenti e/o in particolare al personale navigante, ci mancherebbe, ma la baracca se va avanti così chiude, quindi i cambiamenti sono necessari, altrimenti non stai sul mercato, e chiudi.
Che poi siano necessari anche altri cambiamenti non ci piove, ma qualsiasi compagnia che ha dovuto recentemente passare per una ristrutturazione, ha ovviamente toccato anche i contratti del personale.
Se la mia azienda avesse problemi (e li ha), sarei ben felice di fare la mia parte per cercare di portare a casa la pagnotta anche il mese prossimo, e fare in modo magari che la porti a casa anche qualche mio collega (e lo faccio).
Non mi sta bene? E chi mi obbliga a rimanere?
Com'è possibile nel 2014 pretendere di decidere come si deve muovere l' azienda, e quali contratti mi deve offrire?
Avete avuto la fortuna enorme, che tanta gente non ha, di avere qualche anno di CIG nei quali avete/hanno avuto tutto il tempo di cercare alternative, soprattutto visto che le prospettive erano chiaramente negative, agli occhi di tutti (tranne quellli con le fette di prosciutto sugli occhi).
E ora che la baracca sta praticamente chiudendo, qualcuno ha anche il coraggio di rifiutare un contratto "inferiore", con il qualche comunque svariati colleghi vivono, a quanto ho letto, più che dignitosamente?
Ma una bella padellata di orgoglio e dignità no?

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,816
1,236
Rapallo, Liguria.
Speravo con il mio precedente messaggio ironico di riuscire a placare le corbellerie scritte da cbr-58, ma ho fatto fiasco.
Ho quindi eliminato le ultime tre pagine scaturite da commenti privi di alcuna logica se non quella di coltivare i propri interessi in una discussione che invece ha l'esclusivo fine di informare e di commentare senza secondi fini.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Sinceramente faccio molta fatica a capire come si possa sostenere una battaglia simile in un momento come questo...
Non conosco i dettagli, ma da quanto ho letto, e non solo in questi giorni, i vecchi contratti IG, come prob quelli AZ, provengono da un'epoca ormai morta dove pantalone (AZ) o il principe (IG) permettevano condizioni di lavoro completamente slegate sia dal mercato che dalla situazione aziendale.
Mi sembra che qualcuno, qualche post piu' dietro, abbia affermato che i dipendenti hanno proposto l'attuale contratto Easyjet. Proposta che non e' stata accettata.
Non so se questo sia vero e in quale termini sia stato proposto, ma supponiamo sia vero.
Mi spieghi come fa il contratto di una delle low cost piu' aggressive ad essere completamente slegato dal mercato?

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,361
515
Piacenza, Emilia Romagna.
Mi sembra che qualcuno, qualche post piu' dietro, abbia affermato che i dipendenti hanno proposto l'attuale contratto Easyjet. Proposta che non e' stata accettata.
Non so se questo sia vero e in quale termini sia stato proposto, ma supponiamo sia vero.
Mi spieghi come fa il contratto di una delle low cost piu' aggressive ad essere completamente slegato dal mercato?

Easyjet è in salute e fa utili, IG sta fallendo.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Però è anche vero che in tre anni di tempo per dialogare ce ne è stato abbastanza. Il tampone della cigs dovrebbe servire a quello, nel rispetto di chi vi contribuisce.
Di trattative al Ministero ne potevi fare a josa. Lo stesso Ministero doveva proprio aspettare lo scoppio del bubbone in pieno stile italico? In cosa si sperava, nella fine della crisi e nello stellone?
Assolutamente vero, chi da una parte chi dall'altra hanno tirato a campare sperando nella Divina Provvidenza (personalmente, ogni qualvolta ho perso un lavoro, nei mesi garantiti dalle indennità ho sempre cercato altro).

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
enrico, possiamo tornare quindi a cazzeggiare, mi sembra di capire.
Senti, Nicola, per una volta, seriamente.
Mi spieghi che fastidio ti danno i dipendenti Meridiana che cercano di migliorare la loro gia' tragica situazione? Parlo di quelli che manifestano pacificamente, non dei presunti stalker o tagliagomme.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.