Ryanair apre base a FCO ! SLIDE DI PRESENTAZIONE

Re: Ryanair apre base a Roma Fiumicino

Potrebbero essere vere.
Sembra di assistere a una nuova rivoluzione del settore, dove le major si occupino solo di LR lasciando il nazionale e il breve alle LC.
Ovviamente con accordi commerciali di feederaggio e bagagli annessi.
Non mi sembra un ragionamento assurdo, che ne pensate?

Simpatici o antipatici che siano, questi sanno fare il loro mestiere (soldi con il trasporto aereo) maledettamente bene.

Potrebbero essere vere.
Sembra di assistere a una nuova rivoluzione del settore, dove le major si occupino solo di LR lasciando il nazionale e il breve alle LC.
Ovviamente con accordi commerciali di feederaggio e bagagli annessi.
Non mi sembra un ragionamento assurdo, che ne pensate?

Il ragionamento fila. È quello che in parte era iniziato con Vueling...

Simpatici o antipatici che siano, questi sanno fare il loro mestiere (soldi con il trasporto aereo) maledettamente bene.

più che altro quello che mi stupisce è l'assoluta velocità con cui tali decisioni vengono prese il che dimostra una flessibilità e una capacità di adattamento non indifferenti. Per tornare al paragone con Darwin (lo scienziato) egli sosteneva che non sopravvive il più forte, ma quello che sa adattarsi al cambiamento nel tempo più breve possibile.

più che altro quello che mi stupisce è l'assoluta velocità con cui tali decisioni vengono prese il che dimostra una flessibilità e una capacità di adattamento non indifferenti. Per tornare al paragone con Darwin (lo scienziato) egli sosteneva che non sopravvive il più forte, ma quello che sa adattarsi al cambiamento nel tempo più breve possibile.

Del resto ricordiamo anche che Ryan ha valangate di aeromobili al prato in inverno. Sarebbe insensato non approfittare subito di un'opportunità così ghiotta, avendo a disposizione una struttura snella, flessibile, e gli aeromobili.

Pazzesco, sembra giochino a myairline, e lo fanno pure molto bene!

Del resto ricordiamo anche che Ryan ha valangate di aeromobili al prato in inverno. Sarebbe insensato non approfittare subito di un'opportunità così ghiotta, avendo a disposizione una struttura snella, flessibile, e gli aeromobili.

Anche base Budapest è stata aperta velocissimamente .. In 14 giorni esatti!

Giustissimo.

E anche il solo pensare di sviluppare delle sinergie con AZ è la dimostrazione di una cultura d'impresa che fa spavento.

Personalmente non li adoro, ma a Cesare ciò che è di Cesare.

l'idea potrebbe essere esaltante, lasciare tutto il federaggio a una LC e il medio e lungo a AZ, ma in questo modo la si lega mani e piedi a FR; è come avere una spada di damocle sulla testa 24/7, e si sa MOL quanto possa essere volubile...

E anche il solo pensare di sviluppare delle sinergie con AZ è la dimostrazione di una cultura d'impresa che fa spavento.

Io personalmente ho interpretato la cosa come una sorta di "provocazione mediatica" lanciata per beffare la povera Alitalia ma non come intenzione seria di aprire una partnership.

Non riescono a offrire voli in prosecuzione nemmeno con i loro stessi aeromobili, mi sembra strano possano decidere di iniziare a garantire transiti con un'altra compagnia aerea.

Senza contare il fatto che sanno benissimo che Alitalia non accetterebbe mai di farsi feederare i propri voli da una linea aerea come Ryanair.

Hanno semplicemente sparato una proposta "retorica" per fare i gradassi sapendo già la risposta.

Beh, è ovvio che il partner forte sarebbe sempre e comunque Ryanair...

La palla ora passa ad Alitalia che dovrà rispondere ai colpi di VY e FR.

Io personalmente ho interpretato la cosa come una sorta di "provocazione mediatica" lanciata per beffare la povera Alitalia ma non come intenzione seria di aprire una partnership.

Non riescono a offrire voli in prosecuzione nemmeno con i loro stessi aeromobili, mi sembra strano possano decidere di iniziare a garantire transiti con un'altra compagnia aerea.

Senza contare il fatto che sanno benissimo che Alitalia non accetterebbe mai di farsi feederare i propri voli da una linea aerea come Ryanair.

Hanno semplicemente sparato una proposta "retorica" per fare i gradassi sapendo già la risposta.

Io credo che più che non riuscire ad offrire prosecuzioni con i loro mezzi, non lo vogliano... Se riuscissero a fare feeder con AZ prenderebbero tutto il sistema già implementato di AZ sostituendo "semplicemente" i loro mezzi con quelli di AZ.
Possibile? Forse. Stanno maramaldeggiando? Più che probabile... Vedremo.

Quoto. Anche io la vedo come una boutade mediatica, per certi versi anche geniale.

Beh, è ovvio che il partner forte sarebbe sempre e comunque Ryanair...

Se si parla di risultati operativi sicuramente si.

Ma seriamente qualcuno si immagina un passeggero pagare svariate migliaia di €uri per un biglietto in Magnifica per poi farsi feederare su FR?

E' molto probabile (quasi certo) sia come dici tu, e non fa una piega quanto detto anche da MalboroLi.

Ma intanto stiamo parlando di una compagnia aerea reale che anche solo immagina di creare un business (leggi patto di non belligeranza e mutuo soccorso) con uno dei suoi principali competitor.

Da mesi stiamo facendo le pulci ad una AZ in cattive acque, e nessuno di noi o di loro se ne era uscito, nemmeno a mo' di boutade, con questa idea. FR sì.

Se si parla di risultati operativi sicuramente si.

Ma seriamente qualcuno si immagina un passeggero pagare svariate migliaia di €uri per un biglietto in Magnifica per poi farsi feederare su FR?

Magari in magnifica no, ma in Y chemmefrega? :)

Non vedo il problema.
O meglio, vedo sempre meno differenza tra LCC e full service sul domestico.