Thread Alitalia dal 13.11.2013


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
un downtime che si prolunga per ore è qualcosa che ormai non si vede nemmeno nei siti amatoriali. comunque, per curiosità ho fatto giro sui profili di alitalia sui social network, per vedere come l'azienda gestisce la propria immagine. allucinante. a distanza di ore non hanno ancora inserto un post ufficiale di scuse, un qualsiasi tipo di spiegazione, né su twitter, né su fb. ma ciò che fa cascare le braccia, sono le risposte che hanno inserito su fb alle prime lamentele: "prova a svuotare la cache del browser e a ricaricare la pagina Alitalia". La povera responsabile dei social media sicuramente avrà postato quanto riferitole dall'IT. ed è qui che la situazione diventa impressionante: questi hanno un IT che non sa nemmeno di avere i server down ma spara a casaccio cose insensate. in seguito hanno desistito dal dare questa risposta dicendo di chiamare il numero dell'assistenza senza altre spiegazioni, evidentemente qualcuno è riuscito addirittura ad accorgersi che i server erano irraggiungibili e la cache dei browser non c'entrava niente. da qui a risolvere ovviamente... non chiediamo troppo. ma veramente air sud sudan se li mangia a colazione
 
Credo sia tutto fermo: la mail aziendale non funziona da un paio di ore. Non so, penso sia una cosa piuttosto seria.
 
Parigi-Italia, nuove rotte per voli più brevi e green
Meno carburante per risparmiare soldi ed emissioni di CO2

17:22 - Ridurre le tratte aeree per voli più rapidi e minori emissioni di anidride carbonica. I primi test del progetto We Free (Weekend free route for environmental efficiency) hanno diminuito di sei minuti i voli da Parigi all'Italia e consentito di risparmiare 200 chili di carburante. L'iniziativa è nata dalla collaborazione fra le società per l'assistenza al volo Enav, Skyguide e Dsna e le compagnie aeree Alitalia e Air France.


Dalla Francia all'Italia - Il progetto ha l'obiettivo di studiare e utilizzare rotte dirette per i voli dall'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle verso otto destinazioni italiane (Roma Fiumicino, Milano Linate, Venezia Tessera, Torino Caselle, Verona Villafranca, Genova, Bologna e Pisa). Il piano è stato sviluppato nell'ambito dell'iniziativa Sesar (Single European Sky ATM Research), lanciata dalla Commissione Europea con l'obiettivo di realizzazione di un nuovo sistema di gestione del traffico aereo omogeneo per tutti i Paesi dell'Unione europea. L'obiettivo è aumentare l'efficienza del sistema di gestione del traffico aereo nell'area di massima densità di voli al mondo, con punte di oltre 33mila aeromobili al giorno.

Ottimi esiti dai test - Sperimentate nei fine settimana del 16 e 17 novembre e 23 e 24 novembre, le nuove rotte hanno permesso di percorrere fino a 35 miglia nautiche in meno, con un risparmio di circa 200 chilogrammi di carburante e una conseguente riduzione di emissioni pari a 600 chilogrammi di CO2. L'Enav sottolinea: "Un risultato complessivo di rilievo considerando che per il solo Parigi-Roma ci sono dieci collegamenti al giorno".

Massimo Garbini, amministratore unico dell'Enav, ha detto: "La riforma porterà dei benefici di valore assoluto a tutto il sistema trasporto aereo sia in termini di efficienza economica che di rispetto per l'ambiente. Peraltro, l'Enav, già dal 2008, ha attuato un piano di ristrutturazione dello proprio spazio aereo grazie al quale i vettori hanno risparmiato carburante per oltre 60 milioni di euro".
 
Figurati, ci saranno stati tutti i sindacalari a guardare la trasmissione, eccitati come davanti ad un porno di fronte a queste frasi ad effetto, che poi, sono gli stessi che "si augurano la rinascita della compagnia"
Considerato che prima dell'incidente Carpatair i sindacalari di cui parli dissero poco o nulla, direi che le probabilità che ieri sera fossero eccitati sono praticamente nulle. Semmai, chi ha provato un pò di soddisfazione nel vedere il servizio, è chi è rimasto a casa senza lavoro.
Per quanto mi riguarda, ieri sera ero impegnato in una heavy session Scalextric. :D
 
Si scusa, ho modificato il post per evitare un botta e risposta che avrebbe intasato il forum.
Aspetta che libero i pvt.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.