EK apre MXP-JFK da ottobre CONFERMATO!


...e intanto EK stà discutendo con Boeing per 275 (!!!) B777X...

http://www.bloomberg.com/news/2013-...-777-successor-specs-before-making-order.html

Emirates Asks Boeing for 777 Successor Specs Before Making Order
By Andrea Rothman - Apr 17, 2013 4:56 PM GMT+0200
Facebook Share
LinkedIn
Google +1
0 COMMENTS
Print
QUEUE
Q
Emirates, the biggest operator of the Boeing Co. (BA) 777, is pressing for more information about a successor aircraft before considering an order for the replacement of the U.S. manufacturer’s bestselling airliner.
“We’re working closely to get to specifications we’re happy with,” Emirates President Tim Clark said in an interview in Paris today. “That means layouts, the seats, the galleys, getting the weights right, getting the fuel burn.”
Clark has said he may need as many as 275 777s for replacement and expansion, a requirement so large his airline is likely to become the so-called launch customer of the successor plane. While Emirates is more advanced in talks with Boeing than other carriers, it doesn’t expect to be ready to table an order at the Paris Air Show in June, Clark said.
Boeing’s 777 is the centerpiece of the planemaker’s wide- body strategy, a lucrative segment of the civil aviation market that’s coming under fresh attack from Airbus SAS and its new A350, specifically the A350-1000 that’s similar in size.
The Airbus model will hold 350 passengers and is promising 25 percent greater operating efficiency than the best-selling 777 variant, the 777-300ER. The successor, dubbed 777X, will have new wings and engines. Boeing in March named a general manager for the project and said General Electric Co. (GE), the sole powerplant supplier for the 777-300ER, would be the engine partner.
Emirates has ordered a total of 139 777 planes, which seat about 365 people and cost $315 million at list price in the most popular variant. Customers typically receive discounts.
Other airlines that have expressed potential interest in the 777X include IAG SA (IAG)’s British Airways unit and Deutsche Lufthansa AG. (LHA)
 
Secondo me lanciano a 644 e vedono come va il mercato, poi a scendere di prezzo per riempire gli aerei si fa sempre in tempo, anche sotto data. Sarebbe peggio fare il contrario
 
si ma....

2 bagagli imbarcati....modificabile con 100 euro di penale...cancellabile con 150 euro.....

inoltre....direttamente dal sito emirates:

09 ott 13

16:00 Aeroporto di Malpensa (MXP)
19:00 Aeroporto Internazionale John F. Kennedy (JFK)

08:25 Aeroporto Internazionale John F. Kennedy (JFK) 4hr 50min
13:15 Grantley Adams International Airport (BGI)


23 ott

14:25 Grantley Adams International Airport (BGI) 5hr 15min
19:40 Aeroporto Internazionale John F. Kennedy (JFK)

22:20 Aeroporto Internazionale John F. Kennedy (JFK) 7hr 55min
12:15 Aeroporto di Malpensa (MXP)


ovviamente sull'andata avendo uno stop over gratuito puoi stare qualche gg a NY
 
A quanto pare le tariffe promo di lancio saranno di 525€ a/r (ma non le vedo ancora...)

http://www.guidaviaggi.it/notizie/153870/parte-promozione-milano-new-york-emirates/
Parte in promozione il Milano-New York di Emirates

Offerta per le prenotazioni in economica entro il 30 aprile, con blackout in dicembre


Dà il via alle promozioni il nuovo volo Milano-New York che Emirates inaugura in ottobre. Le tariffe in economica vengono promosse a 525 euro incluse le tasse per chi prenota entro il 30 aprile, con un blackout dal 17 al 29 dicembre 2013.
“Stiamo valorizzando sempre di più le tariffe speciali di Economy Class, offrendo così ai nostri clienti sempre più motivi per viaggiare con Emirates tra Milano e New York”, ha dichiarato Thierry Aucoc, manager Emirates per l’Italia.
Il volo che prosegue per la Big Apple è uno dei tre operativi su Milano, l'Ek205 partirà da Dubai alle 9:05 e arriverà a Milano Malpensa alle 13:50, per poi ripartire alle 16:00 ed arriverà a New York alle 19:00 dello stesso giorno. Il volo di ritorno, l’Ek206, partirà da New York alle 22:20 e arriverà a Milano alle 12:25 del giorno successivo, prima di ripartire per Dubai alle 14:00 ed atterrare alle 22:05.
 
Come avevo previsto è arrivata la tariffa promozionale che è molto interessante poco piu' di 500 euro è un prezzo allineato ai concorrenti ma a livello di qualità del servizio offerto Emirates è decisamente migliore. A questo punto penso che i concorrenti dovranno rispondere riposizionandosi a un livello di prezzo inferiore altrimenti a parità credo che quasi tutti scelgano Emirates.

PS La tariffa credo non sia ancora stata caricata sul sito
 
Come avevo previsto
No Cesare ti prego, non cominciare anche tu con il mantra del "come avevo previsto" ;)
è arrivata la tariffa promozionale che è molto interessante poco piu' di 500 euro è un prezzo allineato ai concorrenti ma a livello di qualità del servizio offerto Emirates è decisamente migliore

Ma non usano il 77W 3-4-3?
Come fa allora ad essere decisamente migliore delle concorrenti?
 
A questo punto penso che i concorrenti dovranno rispondere riposizionandosi a un livello di prezzo inferiore altrimenti a parità credo che quasi tutti scelgano Emirates.
Insomma, i clienti fidelizzati secondo me continueranno a volare AZ/DL, UA oppure AA, specialmente se si guarda la cosa da un punto di vista miglia.
 
Per noi italiani tutto ciò che è squisitamente estero ha un fascino irresistibile. Meglio una cattle class 3-4-3 Emirates di quella AZ sul 332 :)
 
io sul cattle class ho sempre volato benissimo....e potermi pure portare 2 bagagli...mica ci sputo sopra...
 
sul sito Emirates italiano è stato caricato il banner del volo (anche su quello americano viene fatto riferimento a Milano)
5myh08.jpg
 
mmmmmm...scommettiamo che tra qualche mese anche TK offrirà il volo su New York da Milano???