Immaginavo. Trovo comunque scandaloso che su Mosca ci sia questo assurdo monopolio sulla tratta di AZ e SU. Ho molti amici russi che per tornare a casa si fanno due scali tipo MXP-ZRH-DME-PEE perché SU risulta troppo cara. Non vedrei male almeno su FCO e MXP un ulteriore competitor su Mosca, almeno da aprire DME.
Piccola curiosità: sul bilaterale Bergamo è considerata come città differente da Milano.Per la tratta Milano-Mosca c'è anche Windjet sulla BGY-DME che mi sembra mediamente accessible a livello di prezzi.
Non capisco in che modo il bilaterale venga applicato su altri scali. Sulla TRN-Mosca questo inverno voleranno 3 compagnie con status di linea: 2 italiane (AZ e IV) e una russa (S7).
S7 e IV sono di fatto voli quasi interamente charterizzati, ma regolarmente in vendita sui CRS quindi devono aver avuto una deroga per operare come "linea".
Su Torino c'è stata una deroga al bilaterale nel 2009 e la rotta Torino-Mosca è l'unica sulla quale sono ammesse 2 compagnie per nazione
Su Torino c'è stata una deroga al bilaterale nel 2009 e la rotta Torino-Mosca è l'unica sulla quale sono ammesse 2 compagnie per nazione
Di nulla! Ma il charter è operato da Aeroflot? Non da Nordavia?Grazie.
Tra l'altro Aeroflot ha in programma un charter settimanale sulla TRN-SVO, a questo punto non mi stupirei se lo mettessero in vendita con status di linea come già avvenuto in passato.
Certo è veramente inusuale questa deroga ad hoc per Torino quando su Roma e Milano il bilaterale è applicato rigidamente con una sola compagnia per parte ammessa.
Di nulla! Ma il charter è operato da Aeroflot? Non da Nordavia?
Dal sito Sagat risulta questo volo, indicato come charter, e infatti non presente su CRS:
MOSCOW SHEMERETYEVO SU5283 19:25 01:25 1______ Aeroflot op.Il 2/1
MOSCOW SHEMERETYEVO SU5283 19:25 01:25 _____6_ Aeroflot op. Dal 14/1 al 24/3
Operano anche VIM e URAL come full charter sulla TRN-DME.
Il bilaterale Italia-Russia è scritto in questo modo:
Ci sono i vari articoli che regolano linea, rotte transiberiane e cargo. All'interno della linea un comma parla specificatamente delle rotte da Milano (Bergamo escluso), Roma e Venezia verso Mosca, San Pietroburgo e Samara mentre un altro delle rotte da tutti gli altri aeroporti.
Perchè abbiano fatto questa deroga su TRN proprio non lo so. Fortunatamente (o sfortunatamente, non saprei dire) non lavoro al N.37 del Leningradskii pr.