Thread Alitalia dal 1 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
ringrazio atlantique per la info. voglio comunque sperare che alla fine siano effettivamente 12 ma tengano ancora i 330 AP.....
comuqneu,s e dal 2013 paserà tutto a AF. mi auguro che per prima coa i francesi portino qualche 777....mi rendo conto che i miei sono 2 desideri forse irrealizzabili, ma lo spero. mi rifiuto di credere che AZ si limiti a vivacchiare, quest'anno, alemo sul LR, ci ha dato 2 belle soddisfazioni, tra l'altro ben ripagate dal mercato

Reietto

Utente Registrato
1 Agosto 2010
493
1
a 9 km da Cag
Ho notato che sul sito az nella sezione prenotazioni é sparita l'opzione per comprare voli multi tratta come mai? a volte é molto utile poter partire da una città e tornare in un altra o avere itinerari complessi.
A chi ci legge di az chiedo di riattivare questa utile opzione. Grazie
L'ho notato anch'io:(
Altra novità negativa a mio parere sarà che dal 23 agosto il call center avrà un nuovo numero a pagamento 892.. :(

conair

Utente Registrato
2 Novembre 2009
403
0
Le rotte da upgradare (togliendo MD80 e CRJ vari) non mancano, tanto che spesso pure con gli A321 vanno in overbooking. Giusto per dire che dovrebbero rivedere un po' tutto l'operativo, confrontarlo col numero di passeggeri e scegliere gli aerei migliori per non ritrovarsi a dover gestire situazioni estreme

Sulla LIN-FCO, come sulla LIN-NAP, vanno tutelate solo le frequenze mattutine e serali, mentre le centrali possono funzionare benissimo con gli A319 o i nuovi Embraer
Mi permetto di dire, con cognizione di causa, che sulla LIN . FCO, a parte qualche sporadico volo la media pax è stata, almeno la passata stagione, di 60/70 pax anche nei voli mattutini.

A mio avviso, vista anche la concorrenza del treno, ed il prossimo ingresso del NTV sulla vecchia rotta delle galline dalle uova d'oro, bisognerebbe DEDICARE una macchina da max 100 posti tale da conservare le frequenze e garantire i LF.

Spero che nei piani, ci sia la sostituzione integrale del 320 con i nuovi 190 su tale rotta.

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,078
362
Genova - LIMJ
Mi permetto di dire, con cognizione di causa, che sulla LIN . FCO, a parte qualche sporadico volo la media pax è stata, almeno la passata stagione, di 60/70 pax anche nei voli mattutini.

A mio avviso, vista anche la concorrenza del treno, ed il prossimo ingresso del NTV sulla vecchia rotta delle galline dalle uova d'oro, bisognerebbe DEDICARE una macchina da max 100 posti tale da conservare le frequenze e garantire i LF.

Spero che nei piani, ci sia la sostituzione integrale del 320 con i nuovi 190 su tale rotta.
Sostituzione integrale no, ma verranno comunque cambiate le macchine per alcune frequenze di metà giornata (con 175 e 190)

conair

Utente Registrato
2 Novembre 2009
403
0
Sostituzione integrale no, ma verranno comunque cambiate le macchine per alcune frequenze di metà giornata (con 175 e 190)
Questo è il punto.

Anche i voli di mattina e serali non sono pieni ( media).

Forse ci sono troppi voli, ma vanno fatti per evitare concorrenza.

Secondo AIRBUS il 320 comincia ad essere conveniente dalle 2 ore di volo in su con un LF del 70% ( non specificano il prezzo medio del biglietto).

Un 175/190 costa molto meno e lo riempi moolto prima garantendo le frequenze che servono.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Le ultime volte che ho volato sulla LIN-FCO e vv., parlo degli ultimi 4 mesi quindi esperienze recenti, ho sempre avuto A320 pieni a tappo o con pochi posti liveri.
E anche i voli precedenti e immediatamente successivi erano pieni.

Credo che i 320 possano continuare a volare sulla tratta nelle ore cruciali, certo gli EMB potrebbero trovare facile impiego durante le altre fasce orarie.

conair

Utente Registrato
2 Novembre 2009
403
0
Le ultime volte che ho volato sulla LIN-FCO e vv., parlo degli ultimi 4 mesi quindi esperienze recenti, ho sempre avuto A320 pieni a tappo o con pochi posti liveri.
E anche i voli precedenti e immediatamente successivi erano pieni.

Credo che i 320 possano continuare a volare sulla tratta nelle ore cruciali, certo gli EMB potrebbero trovare facile impiego durante le altre fasce orarie.
da dipendente o da utente?

La media va fatta nell'arco dell'anno, e comunque, anche negli ultimi 4 mesi i LF non sono stati un gran che, tranne che negli orari in cui il volo veniva fatto dall'embrear.

Certo ci sono dei giorni in cui si "carica", ma molto spesso sono dovuti a cancellazioni o anticipi( molto frequenti).

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Alitalia, crescita a due cifre per il traffico di Ferragosto

(Teleborsa) - Roma, 12 ago - Crescita a due cifre per il traffico di Alitalia nel fine settimana di Ferragosto. La compagnia aerea annuncia infatti che aumenterà de 10% il traffico per i turisti ferragostani del fine settiman durante il quale la Compagnia trasporterà oltre 230 mila passeggeri.
Sull'hub di Roma Fiumicino, rende noto la compagnia, transiteranno nei 3 giorni 175 mila passeggeri Alitalia, con una crescita del 15% rispetto allo scorso anno

Particolarmente sostenuta (+15%) e' la crescita sui voli intercontinentali dove si registra il raddoppio del traffico con il Brasile (grazie anche alla nuova rotta Roma - Rio de Janeiro), il tutto esaurito sui voli per il Venezuela e un riempimento del 90% sui 48 voli che nei tre giorni verranno operati tra l'Italia e gli Stati Uniti. Tasso di riempimento del 90% anche sui voli Alitalia verso le destinazioni del Sud del Paese. La Spagna registra il primato di crescita tra le destinazioni internazionali, grazie a un aumento del 30% dei passeggeri.

Tra gli aeroporti dove Alitalia registra il maggior incremento del proprio traffico vi sono quelli di Venezia (+30%) e Catania (+20%).

http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?code=668&dt=2011-08-12&src=TLB

LM726

Bannato
28 Dicembre 2010
442
0
Milano
Ho notato che sul sito az nella sezione prenotazioni é sparita l'opzione per comprare voli multi tratta come mai? a volte é molto utile poter partire da una città e tornare in un altra o avere itinerari complessi.
A chi ci legge di az chiedo di riattivare questa utile opzione. Grazie
Con l'aggiornamento della nuova grafica di prenotazioni voli l'opsione multi tratta è spartia. I tecnici ci stanno lavorando, dovrebbe riniziare a comparire a settembre, si stima.
A settembre ricomparirà anche il calcolo miglia durante la fase di prenotazione del volo, anche quello sparito da qualche giorno.

LM726

Bannato
28 Dicembre 2010
442
0
Milano
...e non sarebbe male se si potesse prenotare o almeno vedere le varie possibilità per avere il biglietto premio Skyteam.
..soprattutto adesso che il call center è diventato a pagamento! Per chi è elite o elite+ non ci sono problemi, ma per i "poveri" MilleMiglia basic il call center per i biglietti premio è l'892.
Spero che alitalia integri bene molte funzioni che prima erano possibili fare solamente tramite il call center anche sul sito internet.. altrimenti veramente non ci siamo... secondo me dovrebbero integrare:
- la possibilità di inserire cani e gatti in prenotazione
- prenotare l'assistenza di sedie a rotelle
- inserire la partita iva
- Possibilità (come hai detto tu) di prenotare biglietti premio skyteam.

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
..soprattutto adesso che il call center è diventato a pagamento! Per chi è elite o elite+ non ci sono problemi, ma per i "poveri" MilleMiglia basic il call center per i biglietti premio è l'892.
Spero che alitalia integri bene molte funzioni che prima erano possibili fare solamente tramite il call center anche sul sito internet.. altrimenti veramente non ci siamo... secondo me dovrebbero integrare:
- la possibilità di inserire cani e gatti in prenotazione
- prenotare l'assistenza di sedie a rotelle
- inserire la partita iva
- Possibilità (come hai detto tu) di prenotare biglietti premio skyteam.
Voglio provare ad usare il numero per chiamare dall'estero: +39 06 65649
E' un normale numero di rete fissa, e non credo che il centralino possa verificare se si chiama dall'estero oppure no.

LM726

Bannato
28 Dicembre 2010
442
0
Milano
Voglio provare ad usare il numero per chiamare dall'estero: +39 06 65649
E' un normale numero di rete fissa, e non credo che il centralino possa verificare se si chiama dall'estero oppure no.
Anche a me era venuta quest'idea... la prossima volta che mi capita di chiamare il callcenter provo il numero dall'estero.. credo che se non usi il "numero nascosto" riescano a leggere il +39 / 0039.. magari ti rispondono comunque... tentar non nuoce ;)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Con l'aggiornamento della nuova grafica di prenotazioni voli l'opsione multi tratta è spartia. I tecnici ci stanno lavorando, dovrebbe riniziare a comparire a settembre, si stima.
A settembre ricomparirà anche il calcolo miglia durante la fase di prenotazione del volo, anche quello sparito da qualche giorno.
Grazie del chiarimento. Ma prima di mettere online la nuova versione della grafica del sito immagino saranno stati fatti dei test, non si poteva correggere il problema prima di mettere online il nuovo sito?

LM726

Bannato
28 Dicembre 2010
442
0
Milano
Grazie del chiarimento. Ma prima di mettere online la nuova versione della grafica del sito immagino saranno stati fatti dei test, non si poteva correggere il problema prima di mettere online il nuovo sito?
Sul multitratta hai ragione potevano correggerlo prima di mandare online il servizio booking... mentre le miglia venivano visualizzate fino a qualche settimana fa, ma adesso le hanno tolte. Sinceramente non ho capito perchè.. a settembre le reinseriranno

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
Sul multitratta hai ragione potevano correggerlo prima di mandare online il servizio booking... mentre le miglia venivano visualizzate fino a qualche settimana fa, ma adesso le hanno tolte. Sinceramente non ho capito perchè.. a settembre le reinseriranno
Perché le visualizzava sbagliate, credo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.