Proprio oggi leggo sempre su questo forum, che lo scalo di London City ha aumentato ancora di più i passeggeri. Aeroporto che, giova ricordarlo, ha una pista ancora più corta di quella di Firenze, un ILS con un GS a 5.50° (Il più ripido d'Europa per il quale sono necessarie certificazioni ad hoc) e, quindi, messo ancora peggio di FLR. Questo simpatico aeroportino -LCY- si trova a "competere" con altri quattro colossi, di cui uno è il più trafficato d'Europa e tra i primi al mondo (Heathrow, Gatwick, Luton, Stansted), e non dimentichiamoci che, sempre il nostro simpatico aeroportino nel cuore di Londra, ha anche un bel volo EGLC - KEWR con un A318 configurato Executive con soli posti business che all'andata fa scalo in Irlanda (Cork o Shannon non ricordo), mentre al ritorno è non -stop; come se, dagli altri scali della capitale britannica, mancassero voli per gli USA. Eh ma loro sono stupidi perché hanno frammentato e tutto a spese del contribuente. Peccato che nessuno si lamenta però...anzi, se possono ampliare lo fanno. Eh ma noi siamo furbi! Se solo vai a dire all'ENAC di mettere un 737 BBJ o un 319 CJ per un volo per gli USA da LIRQ ti ridono in faccia...A quanto pare le autorità aeronautiche britanniche sono più stupide di noi!
Poi, Italo, visto che in questo topic ci sono 9 pagine contenenti tutti i dettagli, pro e cons, della nuova pista, vorresti gentilmente argomentare di più le tue opinioni con qualche dato o qualche idea. Perché un giudizio così, tranchant, come lo hai espresso tu, sinceramente, lascia davvero il tempo che trova.
Saluti