Livingston, tra offerte di acquisto e amministrazione straordinaria: aggiornamenti


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vickysplash

Bannato
28 Settembre 2010
261
0
----- Original Message -----
From: Commissario
To:
Cc:
Sent: Wednesday, June 01, 2011 1:21 PM
Subject: Aggiornamento


Signori,

ho il piacere di riferirVi di avere ricevuto la notizia che la Commissione Europea ha ritenuto legittima la richiesta di LIvingston di una garanzia di Stato per 9,8 milioni.
Ciò consentirà alla Compagnia, anche qualora non si trovino a breve investitori terzi, di riprendere la propria attività una volta approvato dal Ministero il Piano di ripartenza Stand-alone.
Il benestare della Commissione é arrivato anche in anticipo rispetto ai tempi previsti e questo ci consente di guadagnare qualche settimana nell'iter amministrativo che porterà alla ripartenza.
Non mancherò di tenerVi informati sugli sviluppi e Vi invio migliori saluti

Livingston S.p.A.
Il Commissario Straordinario
Avv. Daniele G. Discepolo
 
"Con 9,8 milioni di euro la compagnia riparte: l'obbiettivo è rimettere in volo gli aerei per la stagione invernale,"..non per fugare facili entusiasmi ma con 10 milioni DI PRESTITO non vai lontano, ci vuole l'equity e chi e' disposto a rischiarlo.
Se non si trova quello qualsiasi piano industriale e' un bel foglio di carta...
speriamo...
 
"Con 9,8 milioni di euro la compagnia riparte: l'obbiettivo è rimettere in volo gli aerei per la stagione invernale,"..non per fugare facili entusiasmi ma con 10 milioni DI PRESTITO non vai lontano, ci vuole l'equity e chi e' disposto a rischiarlo.
Se non si trova quello qualsiasi piano industriale e' un bel foglio di carta...
speriamo...
Leggi tutto : "Il piano industriale prevede dunque di ripartire soli, una operazione che un orizzonte di 14-16 mesi. Ma certo la prospettiva è quella di cercare nuovi acquirenti."

capitomihai?
vickysplash
 
Livingston scalda i motori "A settembre voliamo"

http://www.laprovinciadivarese.it/s...vingston_scalda_i_motori_a_settembre_voliamo/

CARDANO AL CAMPO Calma tutti, si scaldano i motori. «Per la prima volta, siamo a punto estremamente favorevole»: a portare certezze sulla ripresa di Livingston è il commissario straordinario Daniele Discepolo in persona che ieri pomeriggio, ha chiamato i giornalisti nella sede della compagnia aerea italiana, in via Giovanni XXIII a Cardano, per mettere i puntini sulle “i” e zittire voci di piazza o corridoio, di politici o altri «male informati».
Livingston vuole rimettersi in volo a novembre con uno o due aerei, mentre il commissario ha inoltrato un esposto alla procura della Repubblica contro tutti i precedenti amministratori della società. Ora comunque, si tratta di avere in mano il benestare al piano di rilancio di Livingston (messo a punto dal commissario), da parte del ministero dello Sviluppo economico, atteso a giorni. Sarà il via per far ripartire in quarta l'attività commerciale, chiudere qualche contratto con i tour operator e rimettere in pista il primo aereo per il lungo raggio a novembre: destinazione Caraibi.
«Sono stati sciolti due nodi fondamentali: il benestare dell'Unione europea per i 9,8 milioni di euro a garanzia di Livingston è arrivato, non c'è alcun ostacolo alla libera concorrenza. Il prossimo inverno, la compagnia potrà tornare a volare e i dipendenti al lavoro, sulla base di un piano già redatto a marzo per una ripartenza da soli, subordinata ovviamente alla garanzia»: le precisazioni del commissario cominciano da qui. Non appena il ministero di Romani firmerà la sua parte, Giulio Tremonti dovrà sottoscrivere il decreto per emanare la garanzia che sarà elargita da una banca.
Alessandra Pedroni
 
messa cosi' non aggiunge niente di nuovo, servono soldi, questa e' carta!
Il Commissario ha parlato e spiegato quello che è stato fatto e quello che è in programma di fare. Liberissimo di far finta di non capire.

I problemi, come ho appena scritto, adesso sono altri.
Chi sa capisce, chi non sa continua a scrivere aria fritta per aspettare di passare la giornata, come del resto ne ho sempre vista in grande quantità.

buonanotte
vickysplash
 
Speriamo che ci sia presto un acquirente, il "canditato" è alla porta da un po' ormai. Speriamo che non si stufi.
 
guarda che non devi convincere me, io ti metto in guardia da entusiasmi gia visti piu' volte in altre fattispecie.
ad ogni modo se sei convinta che appena firma tremonti riparte tutto come prima....beh contento te....
speriamo che ci sia una coda di tour operator pronti a pagare per i voli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.