Ryanair cancella 18 rotte da Girona a fine febbraio fra cui Perugia

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
I soliti ricatti... ma ben gli sta a Girona... a puntare tutto su Ryanair.... il risultato è quello che si viene strozzati dal suo potere contrattuale e l'unica soluzione è cacciare i soldi.
Con Girona Ryanair ha, oltre al monopolio sullo scalo, un'altra arma: quella di Barcellona El-Prat.

Ryanair con GRO ha "due coltelli dalla parte del manico" rispetto ad altre decine di aeroporti in cui gli irlandesi hanno il monopolio.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
E' anche vero che una base così grande a Girona non ha senso di esistere secondo me, ora c'è BCN vicino che si è presa un bel pò di passeggeri.
Ha senso di esistere su base stagionale, quando molti turisti sono diretti quasi esclusivamente verso le mete della Costa Brava.

EI-EIA

Utente Registrato
7 Gennaio 2011
1,269
0
Utrecht, Netherlands
Appunto, ma secondo me 11 aerei sono davvero troppi, da Girona possono funzionare bene solo le rotte leisure, tutte le altre non possono esistere se ci sono già da BCN.

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Hanno aggiornato anche l'operativo da/per Pescara. Effettivamente dal 3 maggio la rotta passa da 3x a 2x.

Ultimo volo da/per Perugia 2 maggio.

feelgood

Utente Registrato
24 Dicembre 2009
1,399
0
Fuggi da Foggia
divertente vedere come a distanza di neppure 2 anni si ripete lo stesso copione e per di più con la stessa base.Non so se sono più patetici i vertici di Ryanair o quelli della comunità catalana

sdogato

Utente Registrato
23 Dicembre 2010
1,359
1
Maledizione proprio PEG, pensare che avevano dei LF incredibili, dopo tutte le rotture da questa parte adesso sono arrivate anche quelle al di la del mare... incredibile!

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
Hanno aggiornato anche l'operativo da/per Pescara. Effettivamente dal 3 maggio la rotta passa da 3x a 2x.

Ultimo volo da/per Perugia 2 maggio.
mi son messo a cercare per le rotte "minori" ed è venuto fuori che tra il 01/05 ed il 03/05 le rotte termineranno; non era difficile capire che anche le altre avessero questa scadenza.

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
La TRN-GRO pur essendo da anni la peggiore non risulta ridotta, peccato evidentemente paghiamo bene.

Mi sembra molto strana la riduzione su BLQ, immagino ci saranno presto Novita.

melchiside

Utente Registrato
29 Giugno 2007
316
59
Berlin
Penso che alcuni verranno piazzati a BCN. Necessari per attivare il volo per GOA a partire dal 28 marzo.
Se non erro a El Prat al momento le arpe basate sono 8, non credo ci sia l'esigenza di una macchina aggiuntiva per operare un 3x su GOA, qualche buco ce l'avranno già ora.
(Per la cronaca da BCN oltre al volo su Genova è precaricato anche un 4x su Jerez. Chissà se a questo punto qualcos'altro salterà fuori data la parziale ritirata da Girona)