Alitalia, da dicembre al via i voli da Salerno per Malpensa e Roma

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
(*) Secondo me aiuterebbe molto per la visibilità stessa dell'aeroporto, specie fuori dall'Italia, inserire QSR nel codice metropolitano di NAP. Così quando in Giappone o Venezuela si prenotano voli con destinazione finale "NAP", saltano fuori in automatico anche i collegamenti per QSR.....e magari qualche pax scoprirà proprio in quel momento la sua esistenza ed eventualmente maggiore comodità.
Si concordo

Ho specificato l'altro verso ;) fare TRN/VCE - FCO - QSR implica stare fermi a FCO dalle 4 alle 8 ore, decisamente troppe, credo che non lo prenderà in considerazione nessuno, il problema è che il FCO-QSR è fuori ondata.
Sorry avevo inteso male

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Del resto se PMF che è a 120 km e oltre da Milano, e pure in un'altra regione, risulta nel codice "MIL" non si capisce perchè due aeroporti che servono fondamentalmente lo stesso bacino, a 50 km o poco più di distanza tra loro non possano rientrare nel "NAP".
Come si dovrebbe procedere per arrivare eventualmente a questa unificazione di sistema aeroportuale?

In passato tuttavia ricordo c'erano state diatribe sulla questione del codice metropolitano PSA-FLR, un tempo unificate poi scisse di nuovo.

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Del resto se PMF che è a 120 km e oltre da Milano, e pure in un'altra regione, risulta nel codice "MIL" non si capisce perchè due aeroporti che servono fondamentalmente lo stesso bacino, a 50 km o poco più di distanza tra loro non possano rientrare nel "NAP".
Come si dovrebbe procedere per arrivare eventualmente a questa unificazione di sistema aeroportuale?

In passato tuttavia ricordo c'erano state diatribe sulla questione del codice metropolitano PSA-FLR, un tempo unificate poi scisse di nuovo.
Guarda voglio informarmi perchè effettivamente il sistema sarebbe lo stesso.

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Il volo su MXP è l'unico che può funzionare in questo momento...da dove prendi i numeri ?

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
Il volo su MXP è l'unico che può funzionare in questo momento...da dove prendi i numeri ?
credo che il volo per milano sia molto comodo.
Ho un amico di Avellino, e gli ho consigliato di prendere in esame la possibilità del volo da Salerno, in quanto dista più o meno come Napoli.
E poi con le offerte a 39 euro è nettamente più conveniente del treno.
Peccato che non sia su Linate... (spero di non essere bannato con questa ultima affermazione ;) )

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Dal 1° gennaio cambia l'operativo del volo AZ1208 FCO-QSR che viene anticipato di 2h e 20.
Il nuovo operativo quindi è
AZ1208 FCO 1400 QSR 1450