Ryanair apre Ancona-Trapani

Frequenza aggiuntiva del sabato (da luglio a fine ottobre):

STN-AOI
17.05-20.20

AOI-STN
20.55-22.15

Ohi lipy mi fai un favore?
Mi riassumi qui tutti i voli che ci saranno per la stagione estiva le compagnie e i giorni della settimana che volano e gli orari? così un pomeriggio ti vengo a rapire in casa e anamo a fa du foto con peppe? :D

Ohi lipy mi fai un favore?
Mi riassumi qui tutti i voli che ci saranno per la stagione estiva le compagnie e i giorni della settimana che volano e gli orari? così un pomeriggio ti vengo a rapire in casa e anamo a fa du foto con peppe? :D
per quanto riguarda ryanair i voli sono:

ancona-alghero, lunedì e venerdì, partenza alle 19.15;

ancona-bruxelles (charleroi), mertedì, mercoledì, venerdì e domenica, partenze alle 15.40, 13.35, 13.05 e 13.05, nell'ordine;

ancona-dusseldorf (weeze), lunedì, mercoledì e venerdì, partenza alle 17.40;

ancona-londra (stansted), tutti i giorni della settimana con partenza alle 13.35; in più frequenze aggiuntive il giovedì (partenza alle 20.35) e il sabato (partenza alle 20.55);

ancona-trapani, martedì, giovedì e sabato, partenza alle 16.00.

l'arrivo degli aeromobili è previsto 25 min prima della partenza.

...ora posso venire pure io a fare le foto???? hehehe

per quanto riguarda ryanair i voli sono:

ancona-alghero, lunedì e venerdì, partenza alle 19.15;

ancona-bruxelles (charleroi), mertedì, mercoledì, venerdì e domenica, partenze alle 15.40, 13.35, 13.05 e 13.05, nell'ordine;

ancona-dusseldorf (weeze), lunedì, mercoledì e venerdì, partenza alle 17.40;

ancona-londra (stansted), tutti i giorni della settimana con partenza alle 13.35; in più frequenze aggiuntive il giovedì (partenza alle 20.35) e il sabato (partenza alle 20.55);

ancona-trapani, martedì, giovedì e sabato, partenza alle 16.00.

l'arrivo degli aeromobili è previsto 25 min prima della partenza.

...ora posso venire pure io a fare le foto???? hehehe

Ma certamente!!! quando vuoi ci mettiamo d'accordo!!! :D con peppe e LIPY (che lo vado a rapire in casa).
Ma i voli di Belleair Carpatair e i charter estivi?

Intanto dal sito di facebook dell'aeroporto delle marche è stata pubblicata la campagna pubblicitaria estiva!
ecco il link:
http://www.facebook.com/photo.php?pid=5764864&id=166971073031

Prende il via oggi il nuovo collegamento aereo Ryanair fra Ancona e Trapani, che sarà operativo tre giorni a settimana, il martedì, il giovedì e il sabato. "Le prenotazioni sono già in buon numero - ha detto Melissa Corrigan, sales and marketing manager della compagnia low cost irlandese - e contiamo possano continuare a crescere nei prossimi mesi". Da oggi e per tre giorni sono prenotabili voli al prezzo di 8 euro per la sola andata. Dall'aeroporto Sanzio di Ancona-Falconara Ryanair vola anche ad Alghero,
Dusseldorf, Bruxelles e Londra. lasicilia

Le parole della Corrigan mi pare siano uguali a quelle spese nel comunicato letto in questi giorni in occasione del lancio del Pisa Rodi. Ancona Trapani è una rotta sulla quale non scommetteri neanche un soldo

Nelle università marchigiane, se non sbaglio, c'è qualche migliaio di studenti siculi iscritti (ovviamente non so di quale zona).

Nella mia piccola zona personalmente conosco una ventina di famiglie sicule residenti.

E' un piccolo serbatoio, probabile che ci sia dell'altro (turismo per es.)
Stiamo a vedere....

Dimenticavo: io sto programmando un two day trip! My little cent...

Prende il via oggi il nuovo collegamento aereo Ryanair fra Ancona e Trapani, che sarà operativo tre giorni a settimana, il martedì, il giovedì e il sabato. "Le prenotazioni sono già in buon numero - ha detto Melissa Corrigan, sales and marketing manager della compagnia low cost irlandese - e contiamo possano continuare a crescere nei prossimi mesi". Da oggi e per tre giorni sono prenotabili voli al prezzo di 8 euro per la sola andata. Dall'aeroporto Sanzio di Ancona-Falconara Ryanair vola anche ad Alghero,
Dusseldorf, Bruxelles e Londra. lasicilia

Le parole della Corrigan mi pare siano uguali a quelle spese nel comunicato letto in questi giorni in occasione del lancio del Pisa Rodi. Ancona Trapani è una rotta sulla quale non scommetteri neanche un soldo

che sia una rotta che non possa al momento giustificare 3 voli settimanali con aerei da 189 posti è scritto nel cielo... ma anche nel forum di a.c. :)

andrà bene solo per metà luglio ed agosto. dopodichè è destinata a fornire numeri abbastanza modesti. (come del resto dimostra il volo inaugurale.. che è sempre indicativo checchè ne dicano in molti)

per me, assieme ad una buona metà deil' offerta nazionale FR da TPS... uno spreco tra lo sciagurato e l' incosciente, di risorse.

ma d' altro canto.. in una realtà in cui hanno voce i 21 pendolari di TPS FCO... invece che le reali esigenza di una terra penalizzata da anni dal suo stesso popolo... il TPS AOI... è la monore delle anomalie rilevabili.

Purtroppo questo volo non è stato affatto pubblicizzato, qualcuno sa se il volo inaugurale era vuoto? Sono certo che il bacino di utenza necessario alla sua sopravvivenza esiste! Forse in inverno un aereo più piccolo sarebbe più indicato; piccolo ho scritto e non il nulla!

Senz'altro un buon inizio.Tutt'altro che catastrofe da come diceva Vincenzo F.

non ho mai parlato di catastrofe. termine che peraltro in questo contesto evito accuratamente di usare.

ho detto che, come la stragande maggioranza della forte offerta FR sui nazionali da TPS, questo volo ha carattestiche prettamente stagionali.

andrà bene nei mesi estivi, ma iin estate da TPS andrebbero bene anche altre 50 destinazioni attualmente non servite, ma non ha assolutamente la possibilità di essere "sostenibile" da Settembre in poi.

a meno di non essere "sostenuto°

poi se ciò non dovesse essere, il primo ad esserne contento sarei io.

detto questo... sulle rotte da per TPS ho visto esordi migliori... specialmente a fine Maggio/Giugno

Ryanair vola da Ancona a Trapani
Già molte le prenotazioni per la nuova rotta

ANCONA - Ryanair ha da poco lanciato una nuova rotta da Ancona per Trapani.

La compagnia ha dichiarato di aver già registrato, per questo nuovo collegamento, un buon numero di prenotazioni.

Fonte: Guida Viaggi

esperienza personale

i numeri non li conosco...
posso solo riportare la mia esperienza personale...che ovvio non fa casistica.

ho preso il volo ancona-trapani il 10 luglio, sabato. l'aereo era praticamente full. infatti a 3 giorni il sistema prenotazioni ryanair dava solo 2 posti disponibili. ad occhio mi sembrava non ci fossero più manco quelli nell'aereo.

ritorno il 20 luglio, martedì. volo pieno per oltre il 90%. saranno stati ad occhio una decina di posti vuoti.

comunque credo che avere il volo full a luglio e agosto sia il minimo. bisognerebbe vedere le % di riempimento a giugno o a settembre...