Trapani, Airgest rinnova il sito web e presenta nuovi negozi

scandaloso

sicuramente il sito è migliorato parecchio.

una cosa trovo però scandalosa: dalla lista degli aeroporti del sito www.aeroporti.com ci sono tutti i link degli aeroporti degni di essere considerati tali (o anche qulcuno in più, come trento e vicenza) ma manca quello di trapani. cioè è indicato ma non c'è il link diretto. e trapani è in "buona" compagnia di Aquila, Belluno, Massa o Istrana Montegrappa...per un aeroporto aperto al traffico civile con oltre 1 milione di pax mi sembra scandaloso...

sicuramente il sito è migliorato parecchio.

una cosa trovo però scandalosa: dalla lista degli aeroporti del sito www.aeroporti.com ci sono tutti i link degli aeroporti degni di essere considerati tali (o anche qulcuno in più, come trento e vicenza) ma manca quello di trapani. cioè è indicato ma non c'è il link diretto. e trapani è in "buona" compagnia di Aquila, Belluno, Massa o Istrana Montegrappa...per un aeroporto aperto al traffico civile con oltre 1 milione di pax mi sembra scandaloso...

credo che in italia ci siano scandali maggiori :)

da oltre 1 milione di passeggeri TPS, c´é diventato da 1 anno, peraltro grazie ad una politica di ampliamente mirata a raggiungere a qualsiasi costo determinati obiettivi "numerici".

fino a nemmeno 24 mesi fa i passeggeri erano meno di 500000 e l´aerostazione uno dei pochi esempi di archeologia architettonica aperta al pubblico

oltretutto se per fare un sito decente a Trapani hanno impiegato 2 anni, vogliamo dare ad aeroporti.com qualche mese per rimediare? :)

credo che in italia ci siano scandali maggiori :)

da oltre 1 milione di passeggeri TPS, c´é diventato da 1 anno, peraltro grazie ad una politica di ampliamente mirata a raggiungere a qualsiasi costo determinati obiettivi "numerici".

fino a nemmeno 24 mesi fa i passeggeri erano meno di 500000 e l´aerostazione uno dei pochi esempi di archeologia architettonica aperta al pubblico

oltretutto se per fare un sito decente a Trapani hanno impiegato 2 anni, vogliamo dare ad aeroporti.com qualche mese per rimediare? :)
concordo con te che ci sono scandali maggiori,
anche e soprattutto nel campo dell'aviazione.
ma ovvio il mio scandaloso era provocatorio... non mi scandalizzo per così poco.

però non concordo con te sulla questione dei numeri. avevo citato il milione di pax per "ridicolizzare" ulteriormente la mancanza. ma anche fossero stati 200.000 comunque tutti gli altri aeroporti, più o meno, consentono il link diretto dal sito di aeroporti. collegamento alla fine utile ai navigatori di internet nonchè potenziali passeggeri. poi certo che il sito uno se lo apre pure da google.

secondo me potevano collegare il link molto tempo fa, anche prima della base ryanair.

tanto per capirci, molti aeroporti (alcuni militari credo) con anche molti ma molti meno passeggeri di trapani (o nessun passeggero) hanno il link diretto: albenga, aosta, asiago, catanzaro, comiso, decimomannu, elba...etc...tanto per citarne alcuni.
invece non hanno il link oltre a trapani, aquila, belluno, bolzano baracca, bresso, capri, casale monferrato, chiusa klausen, cortina d'ampezzo, cremona, fano, ravenna etc...

insomma la presenza di trapani (o anche di lampedusa) in mezzo a questi aeroportini (non me ne vogliano) a me stona...anche fossero stati 50.000 pax annui. secondo me il sito lo dovevano aggiornare col link molto tempo fa...

poi, ripeto, certo ci sono problemi maggiori del link: senza voler sollevare polveroni mi sentirei di dire che non sono pochi tutti quegli aeroporti della lista...che c'è qualcuno di troppo...ma questo è un altro discorso, che evito di aprire...

concordo con te che ci sono scandali maggiori,
anche e soprattutto nel campo dell'aviazione.
ma ovvio il mio scandaloso era provocatorio... non mi scandalizzo per così poco.

però non concordo con te sulla questione dei numeri. avevo citato il milione di pax per "ridicolizzare" ulteriormente la mancanza. ma anche fossero stati 200.000 comunque tutti gli altri aeroporti, più o meno, consentono il link diretto dal sito di aeroporti. collegamento alla fine utile ai navigatori di internet nonchè potenziali passeggeri. poi certo che il sito uno se lo apre pure da google.

secondo me potevano collegare il link molto tempo fa, anche prima della base ryanair.

tanto per capirci, molti aeroporti (alcuni militari credo) con anche molti ma molti meno passeggeri di trapani (o nessun passeggero) hanno il link diretto: albenga, aosta, asiago, catanzaro, comiso, decimomannu, elba...etc...tanto per citarne alcuni.
invece non hanno il link oltre a trapani, aquila, belluno, bolzano baracca, bresso, capri, casale monferrato, chiusa klausen, cortina d'ampezzo, cremona, fano, ravenna etc...

insomma la presenza di trapani (o anche di lampedusa) in mezzo a questi aeroportini (non me ne vogliano) a me stona...anche fossero stati 50.000 pax annui. secondo me il sito lo dovevano aggiornare col link molto tempo fa...

poi, ripeto, certo ci sono problemi maggiori del link: senza voler sollevare polveroni mi sentirei di dire che non sono pochi tutti quegli aeroporti della lista...che c'è qualcuno di troppo...ma questo è un altro discorso, che evito di aprire...

sono d´cccordo che comunque e´una mancanza per un sito di quel genere. che non comunque non conosco. visitandoo, a prima vista non mi sembra nemmeno attualissimo. e´possibile che sia una delle tante iniziative che nascono su internet, e che vanno avanti a singhiozzi. le diciture sui diritti di autore del sito per esempio mostrano il 2008, e quello e´gia´un segnale

Da lunedì 21 giugno nuova area ristorazione in air side

Ottocento metri quadrati su cui sono distribuiti un bar, un angolo fast food, un self service, tre negozi. È la nuova area commerciale in "air side" cui si accede al primo piano solo dopo i controlli di sicurezza e prima degli imbarchi in aereo. Un'area, dunque, riservata ai soli passeggeri in partenza da Trapani e che sarà pienamente operativa ed aperta al pubblico a partire dalle 4.30 di lunedì 21 giugno.

L'area sarà gestita da MyChef, la società specializzata nei servizi retail e food & beverage in aeroporto, che se ne è aggiudicata la concessione attraverso una gara. A Trapani Birgi si avvarrà della collaborazione, per i tre negozi, di partner commerciali: Giunti per il media store (giornali, libri, cd e gadgets); Nuova Musa per le ceramiche (oggettistica e gadgets); Ferlito per l'enogastronomia (prodotti tipici siciliani).

Tre anche i punti food & beverage: il bar sotto il marchio "Gran Cafè"; l'angolo fast food con "Pizza Chef"; la ristorazione con "Pasta Chef", self service dotato di una zona seduta con dodici tavoli e circa 50 posti.

MyChef è inoltre in attesa della concessione della licenza per la vendita di tabacchi sia al primo piano, sia al piano terra dove già operano un bar ed un punto edicola.

"Con l'apertura della nuova area riservata ai passeggeri in partenza possiamo considerare davvero chiusa, e definitivamente, la fase di ristrutturazione dell'aeroporto avviata tre anni fa - commenta il presidente dell'Airgest, Salvatore Ombra -. Spero che i passeggeri in partenza da Trapani possano apprezzare gli sforzi per rendere più comoda la loro attesa prima dell'imbarco sull'aereo. Inoltre da oggi è on line il nuovo sito dell'Aeroporto con rinnovate funzionalità, con le tabelle in tempo reale degli aeromobili in arrivo ed in partenza nella giornata e, a richiesta, un servizio mail di alert. Alcune parti sono ancora in lavorazione e comunqe, come ogni sito è un continuo work in progress. Ora concentreremo la nostra attenzione sul potenziamento dei servizi offerti in aerostazione e sul miglioramento della loro qualità, come prevedono la nostra carta servizi ed il codice etico della società. Per quanto riguarda le infrastrutture ricordo che aspettiamo ancora dalla Regione il trasferimento di oltre 9 milioni di euro a valere sui fondi Por 2007-2013 che ci consentiranno l'ulteriore potenziamento dell'aeroporto portando in cantiere una serie di progetti già esecutivi ed in attesa solo di essere realizzati".

airgest.it

L'apertura di tutte le aree food&beverage è una notizia importantissima
1) perchè un aeroporto che fa oltre 1 milione di pax non poteva non offrire un minimo di servizio per il pax;
2) perchè assieme ai parcheggi, permetterà ad Airgest di far cassa.

Mmmhh da quello che sono riuscito ad intravedere sembra che l'accesso a quest'area avvenga solo dall'area Gates...

No, credo che il self service coi tavolini sarà allocato pressappoco al primo piano in corrispondenza del bar del piano terra, quindi prima dei controlli di sicurezza.

Dopo i controlli di sicurezza ci sarà credo un altro bar+ angolo fast food e i tre esercizi commerciali (libreria, enogastronomia e oggettistica).

Sarà curioso vedere se, con l'apertura dei nuovi negozi, gli addetti al controllo bagaglio Airgest manterranno l'impostazione teutonica avuta fino ad oggi.....

Fino a ieri non c'erano ne tavolini ne sedie in corrispondenza del bar di piano terra, magari poi il progetto (quello originario) è stato parzialmente cambiato in corso d'opera.. Comunque Speriamo bene

Curioso notare che nel tempo, in presenza delle tante carenze del sito web ufficiale, si sono affiancati siti ufficiosi(?) quali:

http://www.aeroportotrapani.com/ (aggiornato)

http://www.trapaniairport.it/ (non aggiornato)

Altrettanto curioso che Google riporti il sito ufficiale soltanto come terza opzione, suggerendo per primi i siti suddetti.

Penso quindi sarebbe utile che Airgest modificasse l'attuale indirizzo (airgest.it) in un altro che identifichi l'aeroporto anzichè la società di gestione (es. www.aeroporto.trapani.com).

Ciò permetterebbe a tutti gli utenti di essere subito condotti al sito ufficiale anzichè agli indirizzi tarocchi che con l'aeroporto hanno poco o nulla a che fare.

Curioso notare che nel tempo, in presenza delle tante carenze del sito web ufficiale, si sono affiancati siti ufficiosi(?) quali:

http://www.aeroportotrapani.com/ (aggiornato)

http://www.trapaniairport.it/ (non aggiornato)

Altrettanto curioso che Google riporti il sito ufficiale soltanto come terza opzione, suggerendo per primi i siti suddetti.

Penso quindi sarebbe utile che Airgest modificasse l'attuale indirizzo (airgest.it) in un altro che identifichi l'aeroporto anzichè la società di gestione (es. www.aeroporto.trapani.com).

Ciò permetterebbe a tutti gli utenti di essere subito condotti al sito ufficiale anzichè agli indirizzi tarocchi che con l'aeroporto hanno poco o nulla a che fare.
Già, se digito Trapani airport oppure Birgi da subito Airgest.it; invece cercano semplicemente aeroporto Trapani è come dici tu. Stranezze!