Aviazione Civile
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 25 su 47
    Senior Member L'avatar di Tiennetti

Predefinito [OT]Giro del mondo in ZED(free)

Salve a tutti
    Visto che ho una settimana (in realt 10 giorni che potrebbero essere 12) di ferie a fine gennaio, e non riesco a coincidere con nessuno per fare una vacanza, l'altra notte mi sono svegliato di soprassalto da un sogno e avevo in testa una sola parola: GIRO DEL MONDO

St seriamente pensando di girarmi il mondo in 10 giorni
    L'idea fare il giro con voli long-range, senza fermarmi a fare turismo
    Utilizzerei esclusivamente biglietti "free" (ZED) e preferibilmente StarAlliance, ma ogni consiglio benvenuto
    Non ho altre preferenze particolari,ma considerate che andrei solo con un bagaglio a mano (eviterei quindi climi estremamente freddi) e vorrei poter passare per Dubai (qui si che mi fermerei un giorno, sempre sperando di trovare un hotel a buon prezzo) e Sidney.
    Sarei da solo, eviterei quindi anche paesi in guerra o non molto sicuri [)]
    Un altra limitazione che probabilmente non avr il tempo per farmi tutti i vaccini necessari, e il mio passaporto non dei nuovi (dovrei quindi evitare gli USA, giusto?) e ho poco tempo per i visti.

Sono aperte le votazioni: quale sarebbe il vostro routing preferito?
    David

Senior Member L'avatar di victorgolf

Predefinito

Ciao Tienneti, innanzitutto complimenti per il tuo blog (che mi fa sempre sognare ad occhi aperti.....).
    Il tuo quesito mi sembra simile a quelli della settimana enigmistica.... Mica semplice far combaciare voli, tempi e aerolinee...
    A braccio io farei:
    Dubai
    Tokio
    Sidney
    Rio de Janeiro
    casa.
    Capisco che sia una risposta approsimativa, visto che occorre cmq valutale le compagnie con cui volare...
    Certo che finire con un bel Brasile sempre appagante....

In hoc signo vinces

Socio 2015 L'avatar di Alitalia Fan

Predefinito

Il fatto di non poter passare per gli USA un bel pasticcio!
    "Prepare doors for departure"

Senior Member L'avatar di indaco1

Predefinito

Si, i voli buoni passano per gli USA.

Ma forse se riesci a passare da Vancouver, poi da li c'e' Zoom diretto fino a LGW che costa poco.

Pero' di America ne vedi poca.

E aveci detto no posti freddi [:301]

Predefinito

Grazie VG per i complimenti e per i consigli
    E' importante avere un'idea approssimativa, poi i biglietti ZED faranno il resto
    Non mi sembra male la rtta da te proposta

S che un problema non poter passare per gli USA... ci vuole molto a cambiare il passaporto?
    David

Predefinito

Io nel 2006 lo feci a fine giugno e mi dissero di passare a ritirarlo a settembre (!!), poi quando l'ho ritirato ho letto che a met luglio era gi pronto da un pezzo... Vai ad informarti, ma comunque la prassi 40/60 giorni (almeno a Roma).

Senior Member L'avatar di maxlanz

Predefinito

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti
    S che un problema non poter passare per gli USA... ci vuole molto a cambiare il passaporto?
    Andando direttamente in questura, in periodi di "bassa stagione" in due o tre settimane dovresti farcela.
    Se fossimo in estate almeno una quarantina di giorni, ma adesso...

Ciao
    Massimo
    Ricordiamoci di prendere i croccantini per i voli domestici o la turbolenza severa ci mette in castigo.

Predefinito

Boh, mi pare una 15ina di giorni, devi fare un paio di code in questura..... Io cercherei su Internet e/o farei un salto in questura se ti e' comodo

Predefinito

Ma il Sydney-Rio esiste? Maro', ma dovrebbe passare sull'Antartide! [:0]

Predefinito

Tienneti...allora visto che vuoi fare un giro del mondo da aviatore e non da turista...io al posto tuo mi baserei sulle passioni del volo.

Andrei a Dubai, a singapore, e sidney. ovviamente da SIN a SYD mi informerei sul volo e prenderei il nuovo a380.
    da sidney prenderei l'AC034 fino a Vancouver(un bel volone sul pacifico a bordo del pi lungo dei tripli-7), poi LHR e italia!

Tralaltro AC membro star alliance come da te richiesto !

Predefinito

Ottimo flymira, la tua opzione mi piace molto
    Avevo pensato all'A380, ma devo informarmi bene sui giorni/orari dei voli

Occhio a un'altra cosa... dovrei tornare a BCN e non in Italia, anche se potrei passare per FCO senza problemi (anzi, potrebbe essere tranquillamente una delle tappe
    David

Predefinito

BCN-MXP-SIN-SYD con Singapore Airlines, SYD-YVR-LHR-BCN con Air Canada e British!

Predefinito

Tienneti, che passaporto hai? Conosco un po' di persone che si sono lasciate scoraggiare quando poi il loro passaporto era adatto. Anche se non fosse adatto, potresti comunque prendere un visto turistico in ambasciata/consolato (che io sappia, i requisiti particolari sono necessari per il VISA Waiver, cio l'ingresso con visto turistico emesso in aeroporto, non per l'ingresso in senso assoluto).

In quanto al routing:
    BCN
    Dubai
    Bangkok/Singapore
    Sydney
    Auckland
    Tokyo
    Vancouver
    BCN
    Fa quel che pu. Quel che non pu, non fa.

Junior Member

Predefinito

Allora, premesso che a Rio (e San Paolo) sono stato due settimane fa, e le ho trovate sempre piu' stressanti e caro (1 EUR = 2 Reals e spicci !!) io eviterei per una volta il Brasile, a meno che tu non lo abbia mai visto. In particolare lo cambierei con l'Argentina che e' molto piu'a misura d'uomo ed accogliente, con l'affascinate Buenos Aires, da li con Aereolineas puoi volare a Australia via Nuova Zelanda, poi da Hong Kong o Thailandia hai l'imbarazzo della scelta su come tornare. Questo e' il mio sogno di volo che non ho ancora potuto realizzare!

Member

Predefinito

Dunque, per quanto riguarda il passaporto dipende dalla questura. A Bergamo, per comprovati motivi di lavoro o se hai un biglietto di partenza gi pagato ti assicurano il rilascio del passaporto in tempo utile. Anche in 24 ore.

Io farei:
    milano - dubai (con LH)
    dubai - bangkok (volo ANA 5992 effettuato da THAI)
    bangkok - sidney (THAI)
    sidney - auckland (AIR NZ)
    auckalnd - los angeles (United o AIR NZ)
    los angeles - toronto (United)
    toronto - francoforte (AIR CANADA)
    francoforte - milano (LH)

Dovrebbe essere tutto StarAlliance. Sarebbe il TR del secolo!!

Buon viaggio e.... facci sapere

Predefinito

Ah, aggiungo una cosa: non per niente malsana come idea!
    Fa quel che pu. Quel che non pu, non fa.

Junior Member L'avatar di DEX456
    United States (...but always on the move)

Predefinito

Moooooolto abbozzato, solo con Star Alliance, toccando Dubai e Sydney, ed evitando di passare per gli USA.

BCN-FRA con LH
    FRA-DXB con LH
    DXB-SIN con SQ (c' tutti i giorni, ma con orari diversi; fai attenzione)
    SIN-SYD con SQ221, se vuoi provare il 380 ( giornaliero, SIN 20:30 - SYD 07:00 del giorno dopo).

NB: il visto per l'Australia pu essere richiesto online qui http://www.eta.immi.gov.au . Costa solo 20 AUD, ha validit un anno, puoi pagarlo con carta di credito, e impieghi solo pochi minuti per ottenerlo (te lo dico per esperienza personale, perch lo faccio sempre online).

Continuando... e qui sta il problema, perch RG ha fatto la fine che sappiamo, e JJ non ancora in Star.
    Avevo pensato di farti passare via AKL con NZ (SYD-AKL-GIG), ma NZ non ha il volo per GIG.
    Se vuoi quindi usare solo Star ed evitare gli USA, mi sa che tu debba rinunciare all'America del Sud, e passare da Vancouver.

Ossia:

SYD-YVR con AC34 (giornaliero con il 77W, SYD 13:30 - YVR 08:30)
    YVR-FRA-BCN con LH

Oppure, se vuoi compensare la "perdita" dell'America del Sud con un salto in Nuova Zelanda ( bellissima, ci sono stato numerose volte, ed anche AKL carina):

SYD-AKL con NZ (ce ne sono quanti ne vuoi)
    AKL-YVR con NZ84 (attenzione: opera solo nei giorni 3-5-7, AKL 20:30 - YVR 12:45)
    YVR-FRA-BCN con LH

Una sola domanda: sei davvero sicuro di volerlo fare?

Socio 2015

Predefinito

Beato te che bella avventura da organizzare.Roma Radar
    cl

Junior Member L'avatar di GLF

Predefinito

Citazione:Messaggio inserito da DEX456

il visto per l'Australia pu essere richiesto online
    Tienneti...
    Beh per il visto non perdere tempo con carte di credito, te lo rilascio volentieri io (in crs non costa una lira...intendevo euros [)]) e per gli USA, esperienza personale mi insegna quotidianamente che meglio leggere qui anzich passare dalla Questura http://www.usembassy.it/visa/VWP-timeline-it.pdf

[]

Il Gascoigne dei Tripreportisti L'avatar di dreamliner

Predefinito

Ciao Tiennetti
    Io ho fatto con mia moglie in 2005 un bigleto giro del mondo con la star
    alliance.
    La differeza sta che noi siamo stat via un anno e tu lo vuoi fare senza fermarsi.
    Il nostro intinerario era questo
    Venzia-Delhi con LH
    Delhi-Bangkok con TG
    Bangkok-Singapore SN
    Sigapore-Perth SN
    Brisbane-Auckland NZ
    Auckland-San Francisco NZ
    San Francisco-New York UA
    New York-Monaco UA
    Monaco-Venezia LH(EN)
    In asia abbiamo preso diverse airlines per pochi soldi
    Il costo:1750euro
    In boca al lupo
    DO IT

aless
    Guest

Predefinito

mad!

il TR pi bello della storia!!!

Member L'avatar di Marilson

Predefinito

l'unico consiglio sensato, a prescindere dalla meta, e secondo me fondamentale, visto la tua idea di fare il giro del monndo i 10 gg di volare verso ovest!! se vuoi goderti quel poco di tempo a terra che farai, vola verso le americhe e torna a casa da est... sentirai meno il fuso orario
    Potresti fare mxp-gru-nrt-syd-dub-mxp

Junior Member L'avatar di DEX456
    United States (...but always on the move)

Predefinito

@ Tiennetti

Citazione:Messaggio inserito da GLF

per gli USA, esperienza personale mi insegna quotidianamente che meglio leggere qui anzich passare dalla Questura http://www.usembassy.it/visa/VWP-timeline-it.pdf

Concordo totalmente con quanto scritto da GLF. Pur avendo (anche) passaporto USA, a volte manca solo che me lo controllino col microscopio elettronico!! E ti assicuro che ho carnagione chiarissima (quasi lattea), occhi chiari, senza barba o baffi, e quindi non assomiglio per niente a Bin Laden.
    Pertanto, ti prego, se dovessi decidere di partire, e di passare per gli Stati Uniti, NON correre il rischio di entrare con un passaporto che non soddisfi i nuovi requisiti. Questo non proprio il periodo per rischiare. Informati molto bene, [u]direttamente presso le autorit consolari</u>, se necessario. A Barcellona dovrebbe esserci un Consolato Generale USA, se non erro.

Quanto al visto elettronico australiano (o ETA, Electronic Travel Authority), sono contento che GLF possa emettertelo gratuitamente, all'occorrenza.
    Io ho accesso ai CRS, non perch sia un AdV, ma perch ho un lavoro di natura tecnica nel settore dei GDS (... in realt la mia professione sarebbe un'altra, ma devo fare anche questa per arrotondare).
    Per regolamento interno, quindi, [u]non</u> posso purtroppo fare uso di un CRS per conto di terzi, ma solo per me e i membri del mio nucleo familiare (altrimenti mi linciano!).

Qualsiasi cosa tu decida, in bocca al lupo, e buon anno! [:248]

Junior Member L'avatar di GLF

Predefinito

Citazione:Messaggio inserito da DEX456

@ Tiennetti

volte manca solo che me lo controllino col microscopio elettronico!![:248][/size=2]
    lo dici a uno che s' trovato sulla carta d'imbarco le micidiali SSSS ...bisogna prenderla con spirito [:308]

Predefinito

@ Tiennetti: Skybus su I-BEAM dovrebbe soddisfare le tue esigenze no? [8D]

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di invio

Permessi di invio