Aviazione Civile
Booking.com
Visualizzazione dei risultati da 1 a 11 su 11

Predefinito Vueling non rispetta il reg. EU 261/2004 negado riprotezione per volo cancellato

Un consiglio a tutti i forumisti. Nello sfortunato caso in cui dobbiate prenotare con Vueling vi consiglio di utilizzare un agenzia di provata reputazione. Infatti solo attraverso l'agenzia sarà possibile avere una riprotezione in caso di cancellazione che altrimenti vi verrà negata.

Mi trovo nello sfortunato caso di dover agire legalmente contro la compagnia, mentre in passato Expedia era riuscita a farmi riproteggere.

Senior Member

Predefinito Re: Vueling non rispetta il reg. EU 261/2004 negado riprotezione per volo cancellato

Ti consiglio Airhelp io mi sono trovato bene, per volo cancellato all' ultimo minuto con Austrian ho ottenuto la compensazione pecuniaria prevista entro un mese, naturalmente questo tipo di agenzie si prendono una bella commissione del 25% su quanto ti sarebbe dovuto, però per importi di questo genere nel mio caso 250 euro, andare per vie legali ti costerebbe molto di piu'. La comodità è che puoi gestire tutta la pratica online.

Predefinito Re: Vueling non rispetta il reg. EU 261/2004 negado riprotezione per volo cancellato

Molto meglio rimborsoalvolo.it, non prendono commissioni.

Senior Member

Quote Originariamente inviato da safin79 Visualizza il messaggio
    Molto meglio rimborsoalvolo.it, non prendono commissioni.
    Non lo conoscevo, sono veloci nei rimborsi?

Quote Originariamente inviato da Cesare.Caldi Visualizza il messaggio
    Non lo conoscevo, sono veloci nei rimborsi?
    Non velocissimi ma sono gli unici che hanno accettato il mio caso, rifiutato da tutti gli altri, vincendolo.

Senior Member

Non velocissimi ma sono gli unici che hanno accettato il mio caso, rifiutato da tutti gli altri, vincendolo.
    Per curiosità che tipo di caso era?
    Per non velocissimi cosa intendi, qualche mese?

Nel mio caso, indennizzo per ritardo > 3 ore con Ryanair, ci sono voluti quasi 18 mesi, ma alla fine ho avuto quello che mi spettava. Avevo provato la richiesta diretta alla compagnia ma ero stato rimbalzato, ho contattato rimborsolavolo.it ed hanno gestito tutto loro, compreso il ricorso al giudice di pace, e non ho dovuto pagare nulla.

Quote Originariamente inviato da Cesare.Caldi Visualizza il messaggio
    Per curiosità che tipo di caso era?
    Per non velocissimi cosa intendi, qualche mese?
    Ritardo di dieci ore su uno Zurigo-Singapore operato da Singapore Airlines, con perdita di coincidenza. Rotta e vettore extra UE e sono riusciti a far applicare la 261!
    Rimborso in quattro cinque mesi.

Ritardo di dieci ore su uno Zurigo-Singapore operato da Singapore Airlines, con perdita di coincidenza. Rotta e vettore extra UE e sono riusciti a far applicare la 261!
    Rimborso in quattro cinque mesi.
    Non è che "sono riusciti"... la 261 si applica anche ai vettori extra UE sulla tratta ex-UE...
    Detto ciò ribadisco che ci vorrebbe una petizione per far abolire la 261

Quote Originariamente inviato da maclover Visualizza il messaggio
    Non è che "sono riusciti"... la 261 si applica anche ai vettori extra UE sulla tratta ex-UE...
    Detto ciò ribadisco che ci vorrebbe una petizione per far abolire la 261
    Ci sono "riusciti" perchè di intra UE non c'era alcun volo (ZRH-SIN-REP) e siti ben più famosi e quotati la pratica l'hanno subito rifiutata.
    PS: Nessuno ti obbliga a chiedere la 261 in caso problemi o se non ti interessa perdere i soldi di hotel e altre prenotazioni già pagate. Io l'ho fatta perchè a SIN lo staff di SQ si era spontaneamente preso la briga di informarmi che si sarebbero fatti carico loro del disagio creato, per poi scoprire al rientro che l'obolo offerto era di ben 75 SGD da spendere sul loro catalogo.

Socio 2015 L'avatar di I-POV

Ci sono "riusciti" perchè di intra UE non c'era alcun volo (ZRH-SIN-REP) e siti ben più famosi e quotati la pratica l'hanno subito rifiutata.
    PS: Nessuno ti obbliga a chiedere la 261 in caso problemi o se non ti interessa perdere i soldi di hotel e altre prenotazioni già pagate. Io l'ho fatta perchè a SIN lo staff di SQ si era spontaneamente preso la briga di informarmi che si sarebbero fatti carico loro del disagio creato, per poi scoprire al rientro che l'obolo offerto era di ben 75 SGD da spendere sul loro catalogo.
    I diritti dei passeggeri secondo il regolamento (CE) n. 261/2004 si applicano a tutti i voli in partenza da uno Stato dell'UE, dalla Svizzera, dalla Norvegia e dall'Islanda, indipendentemente dalla compagnia aerea!!!

https://www.bazl.admin.ch/bazl/it/ho...asseggeri.html

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)