Aviazione Civile
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 26 a 50 su 54

Predefinito Re: [TR] Vacanza da aviopirla

Titolo azzeccato. Foto così così

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Socio 2015 L'avatar di nicolap

Molti per educazione, la gran parte per compassione, la domanda che tutti vorrebbero porre e nessuno pone è: perché?
    Etiamsi omnes, ego non.

Mancava da tempo un TR in stile "tradizionale", cioè concentrato sullofferta a bordo... non è finito, vero?

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

Quote Originariamente inviato da edag75 Visualizza il messaggio
    Mancava da tempo un TR in stile "tradizionale", cioè concentrato sullofferta a bordo... non è finito, vero?
    Ah, non hai saputo?

Carino.
    Un moteur d'auto dans le ventre et un d'avion dans le coeur

Meglio aviopirla che bimbominkia.
    Fa quel che può. Quel che non può, non fa.

Quote Originariamente inviato da setIRSposition Visualizza il messaggio
    Ah, non hai saputo?
    Ah, quindi il bagno è il titolo di coda...

Senior Member L'avatar di TW 843

Quote Originariamente inviato da 13900 Visualizza il messaggio
    bella soprattutto per il color granata
    A cosa servirebbe un 777 per le trasferte in serie B non è dato sapere.

Quote Originariamente inviato da TW 843 Visualizza il messaggio
    Si può sempre usare per vedere De Ligt giocare a pallavolo!
    Are we there yet? Stories from the road.

Moderatore L'avatar di londonfog

E il resto?

Complimenti per il TR e tanta invidia... per la resistenza e per riuscire a dormire cosi' a bordo di un aereo!

Quote Originariamente inviato da BGW Visualizza il messaggio
    2) esiste ancora il campo dal golf tra le due piste del Don Mueang?
    Confermo che c'e' ancora, ho visto che innaffiavano il prato pochi mesi fa durante il rullaggio

L'ingresso della Lounge di Doha mi ricorda vagamente la tana del megadirettore cosmico in Blade Runner 2049, quello impersonato da Jared Leto. Sobrietà, eleganza, sottigliezza.
    Ho avuto la stessa impressione vedendo quella foto
    Stefano

Moderatore L'avatar di Dancrane

Intermezzo

Arrivato al JFK, ho alcune ore di transito a disposizione. Scartata l’opzione di andare e tornare in città, ne approfitto per scroccare il wifi gratis gentilmente offerto dall’aeroporto, e guardare landside un po’ del traffico. Unica presenza particolare, India Rotto in livrea Skyteam

Per raggiungere Vancouver, acquisto con gli Avios (meglio: la dolce consorte mi regala!) il volo che CX opera in quinta libertà. Andata in economy, ritorno in economy plus.
    Ho giusto 3 foto 3, perché poi, col volo abbastanza vuoto, avendo i posti accanto liberi, penserò bene di ronfare, posto che l’arrivo è di primo mattino l’indomani.

Il pitch è più che dignitoso

Il menu per le retrovie prevederebbe questo: confesso che, alla vista delle “penne”, ho preferito darmi dormiente e saltare a piè pari il tutto, per evitare il rischio di doverle assaggiare

L’Off Topic è il “solito” che vi propino ogni volta che passo da queste parti: il tragitto con il traghetto, oggi con panorami mattutini soleggiati

La novità, a questo giro, è la scampagnata al monte Finlayson, dal quale si domina il panorama di Victoria e della zona. Trecking abbastanza semplice e veloce (un’oretta di cammino), all’interno di un bel bosco ricco di verde

Vietato fumare, vietato svapare e vietato raccogliere margherite (credo)

Il sentiero è tenuto in buon ordine, immerso in questo paesaggio

In cima la vista è questa

Questo giovane papà s’è fatta la salita con la bimba sulle spalle ed il cane al guinzaglio

Finita la gita, e rientrati a casa dreamliner, assieme al padrone di casa si va a recuperare kenadams, si fa lo spesone per la cena, e l’indomani si va a Vancouver a ritirare il visto per il giro novembrino dei due che Sokol ha garantito di documentare in un nuovo TR!
    Giorno 17, dopo ben 3 giorni a terra senza prendere manco un volo, la crisi di astinenza coglie l’aviopirla, il quale ha a disposizione due alternative per tornare in aeroporto e cominciare il pirlatour di rientro, sulle orme di quello dell’andata: la prima è quella di prendere per la quarta volta in 3 giorni il traghetto… no, a voi l’acqua non piace, non tantissimo, diciamo un pochettino…

Destinazione: south Vancouver

A bordo. Panoramica degli strumenti

Meteo infame oggi

YVR North sopra, la nostra acquapista sotto

Viene posizionata la scaletta

Ed infine saluto il 318 che mi ha portato sino a qua.

Inganno l’attesa della navetta per il terminal principale facendo un paio di foto dalla postazione riservata agli spotters

Uno dei MAX di Westjet che prende polvere

C'è anche la zona fumatori

Il volo per JFK è serale, ma ho appuntamento in città con una coppia di amici in viaggio di nozze: lasciato il trolley al deposito bagagli, raggiungo downtown e gli amici, rapido pranzo in zona mercato, occhiata di rito al Waterfront prima di rientrare a YVR

Al terminal è giornata degli amici di Luca Paglia

Mentre l’altro HUB di Harbour Air è, come sempre, trafficatissimo

“Quando diventi Cpt ti diamo la braghetta lunga figliolo!”

S’è fatta l’ora di rientrare in aeroporto, che c’è da prendere il volo di rientro per JFK. Rientro in Y+, come dicevo, ma…

attenzione! Dalla regìa mi comunicano che l’aviopirla ha deciso di giocarsi il jolly!

Mi piacerebbe sapere, del totale delle ore di volo loggate in questo viaggio, quante ne hai passate in stato di catatonia sonnolente.

Apprestiamoci al ritorno, che prevede la YVR/JFK, sosta a New York, JFK/HKG/DAD, sosta a DAD, DAD/BKK/AUH/MXP.
    A YVR mi fumo l’ultima pseudociuspa, apprezzando oltremodo la civiltà del popolo canadese in tema di spinelli (legalizzati): si può, non si può, e si può ma senza obbligare alla canna passiva (detta anche di seconda mano) chi avesse voglia di fumarsi la banale sigaretta!

Giocato il jolly dell’upgrade, passo i controlli e vado a farmi un giro nella lounge di CX

Ampia, ariosa e comoda, ma con poca scelta self service, sostituita dalla cucina express per i piatti caldi

Tento la sorte con i ravioli: assolutamente edibili e, sopratutto, digeribili!

La vista del piazzale

e l’angolo bar/self service

Salgo finalmente a bordo. CX ha una doppia cabina di J, la prima, immediatamente alle spalle della F, più piccola (2 file soltanto, 8 posti in tutto), che, quando trovo, è la soluzione che normalmente preferisco, con meno gente e più tranquillità

L’hard product è il medesimo di AA, che non disprezzo per nulla: comodo e funzionale

Elegante l’amenity kit

Una sbirciata a come sarà la tratta successiva…

Non so come giudicare, invece, la scelta di fare il menu modello quotidiano. Non mi ha infastidito, sorpreso sì

Complice l’avere preso il primo piatto in lounge, ed il volo tutto sommato breve (meno di 5 ore), opto per il solo secondo piatto

Siamo già in corto finale

Esco dal terminal, e vado a prendere possesso dell’agognato alloggio. Per evitare di andare off topic, vado qua…

Cerco di fare molta sintesi perché, molto meglio di quanto possa fare io, l’albergo lo ha già recensito kenadams nel suo TR https://www.aviazionecivile.it/vb/sh...s-al-TWA-Hotel

Tutto è vintage, e tutto è TWA

Nonostante il check in apra verso le 14, e siano le 7.30 del mattino, riesco comunque a farmi dare la camera

Se vi state chiedendo dove è fatta la foto, trattasi del pavimento dell’ascensore!

La camera è con vista sul terminal, e qui sta il più grosso handicap…

la privacy!

Inutile che vi faccia vedere tutto, ho girato l’albergo in lungo ed in largo per l’intera mattinata e il pomeriggio, ma non aggiungerei nulla di nuovo a quanto già documentato. Vi dico solo che vale veramente la pena spenderci una notte!

La sera faccio una scappata in downtown, prima di una sana ronfata e del volo in F!

Grandi le foto del trekking. Devo decisamente cercare un error fare per quella zona (quando ho soldi da parte )

P.S. Prima di aprire il forum mi chiedevo se fossi in uno stato semi-comatoso visto il lungo silenzio. Sono felice di constatare che sei stato sveglio almeno il tempo di organizzare l'intermezzo.

Secondo messaggio per apprezzare le foto del TWA Hotel. Ai miei tempi sono passato dal corridoio rosso per imbarcarmi su un volo TWA (anche se di solito volavo Pan Am). Quanta nostalgia

(Si lo so che sono diversamente giovane)

Un bel crescendo questo TR...

Member L'avatar di lezgotolondon

Fantastico TR!

Member

Figata il TWA! TR sempre più bello.

Amministratore L'avatar di enrico

assieme al padrone di casa si va a recuperare kenadams, si fa lo spesone per la cena
    Notare la consecutio logica e temporale tra le due azioni.

Il grande balzo

Finalmente giunge l’alba del 19 agosto. Sveglia di buon mattino, doccia e rapida occhiata per avere la conferma che, almeno a questo giro, l’aeroporto di HKG sia operativo e non oggetto di occupazione: tutto OK, volo confermato. Prendo l’airtrain e vado a fare il check in per il mio primo volo nella classe regina.

Non càpita tutti i giorni, a noi comuni mortali, di provare l’esperienza della F class su un volo di quasi 16 ore, motivo per il quale mi sono appuntato di prendere nota di ogni dettaglio e di valutare approfonditamente quanto effettivamente sia differente l’esperienza da quella di una “banale” business class.

Il tutto comincia a terra: al banco check in dedicato sono l’unico “in coda”, e sbrigo la faccenda in modo rapido ed indolore. Fast track senza code e rallentamenti, e mi dirigo a passo spedito verso l’Admiral Lounge di American Airlines

La sala è grande, ed ha un’ottima vista sul piazzale, un buffet ben rifornito e sempre presidiato, ma per chi viaggia in First ha qualcosa in più

Una saletta più piccola e riservata, con ristorante dedicato. Saremo solo in 4/5 persone

E’ mattino, quindi il menu è quello della colazione

L’unica pecca? Non ci sono aerei parcheggiati!

Mi tengo abbastanza leggero, perché immagino che se c’è un problema che non si porrà minimamente questo sia quello nutrizionale

E finalmente si sale a bordo!

La prima impressione è la cabina: 2 file da 3 (TRE!) posti ciascuna, con spazi immensi, poltrona ultralarga, poggiapiedi che, volendo, è attrezzato per fungere da seconda seduta con tanto di cintura di sicurezza per consentire di mangiare in coppia come si fosse al ristorante!

Non c’è nemmeno l’ombra di una cappelliera: nella consolle anteriore, infatti, c’è un ampio vano portabagagli, nel quale riporre tranquillamente valigie e trolleys

Accoglienza dedicata, con l’assistente di volo che si presenta personalmente, chiama sempre per nome, si assicura che l’aviopirla sia soddisfatto delle fotografie e che ne abbia tre o quattro da mandare agli amici (e che vi risparmio per cristiana carità)

Tutto estremamente largo e arioso, e per quanto le prese siano distanti dalla seduta, la cosa non costituisce il benchè minimo problema

Saremo in quattro complessivamente, inclusa una coppia di si e no trentenni.

Vengo omaggiato dell’elegante set con pigiama e ciabatte

Dettagli

Si va!

Finalmente in quota

Dopo l’aperitivo, attacca il servizio.

Tutto eccezionale, impossibile trovare un solo difetto!

La rotta è polare e tutta diurna, non si vedrà mai il tramonto. Ancora mancano più di 10 ore all’arrivo, ma per una vacanza solo volo (o quasi) è una vera e propria pacchia!

Passato il Polo Nord, è l’ora della pennica.

Non ho chiesto di prepararmi il letto (mi imbarazzava troppo la richiesta…), mi sono arrangiato in autonomia.

Per agevolare il tutto, ne approfitto per un buon gin tonic

E’ l’ora della colazione

Anche il WC riflette lo standard della classe superiore: lavello in ceramica

Miscelatore regolabile

Acqua a flusso continuo e senza effetto doccetta

Asciugamani in tessuto

e per chiudere, set completo (e di marca) per sapone, crema idratante e crema viso

Non c’è nulla da dire, tutto è curato. Rimane solo da pranzare prima dell’atterraggio

Agnello tenerissimo e cotto alla perfezione

Le 15 ore e mezza sono passate, e l’esperienza che, salvo miracoli, rimarrà unica, volge al termine

Parlando di pinte e spotting, il Thistle dall'altro lato della strada ha un bar con vista pista... magari se la prossima volta avvisi con qualche giorno d'anticipo e non sette petosecondi prima possiamo provare a vederci eh.
    Il White Horse, oltre a non essere fighetto, ha una peculiarità: basta tenere la pinta appoggiata alle labbra, e ad ogni passaggio aereo prendi due piccioni con una fava!

Quote Originariamente inviato da aamilan Visualizza il messaggio
    Titolo azzeccato. Foto così così
    Proprio tu parli...

Quote Originariamente inviato da nicolap Visualizza il messaggio
    Molti per educazione, la gran parte per compassione, la domanda che tutti vorrebbero porre e nessuno pone è: perché?
    E perchè mai non farlo?

Affatto, è andato avanti e ancora mancano 4 voli!

Quote Originariamente inviato da setIRSposition Visualizza il messaggio
    Ah, non hai saputo?
    Tu torna pure con paletta e fischietto a dirigere il traffico, vah!

Quote Originariamente inviato da aless Visualizza il messaggio
    Carino.
    N'artro che parla...

Quote Originariamente inviato da kenadams Visualizza il messaggio
    Meglio aviopirla che bimbominkia.
    Per la seconda sono fuoriquota ormai!

Ah, quindi il bagno è il titolo di coda...
    No, no, tranquillo.

Quote Originariamente inviato da TW 843 Visualizza il messaggio
    Si può sempre usare per vedere De Ligt giocare a pallavolo!
    Quoto il biellese, LADRI!

Quote Originariamente inviato da londonfog Visualizza il messaggio
    E il resto?
    E fammi almeno respirare!

Quote Originariamente inviato da Challenger Visualizza il messaggio
    Complimenti per il TR e tanta invidia... per la resistenza e per riuscire a dormire cosi' a bordo di un aereo!
    In J e F la ronfata viene facilitata di molto. Se poi aggiungi l'alcool, i pasti luculliani, ed il metabolismo leeeeeeento, alla fine, giocoforza, lo stato catatonico è una diretta conseguenza, peraltro ineluttabile. Mica per niente i "poteri forti" del forum mi chiamano la salma.

Ho avuto la stessa impressione vedendo quella foto
    E' immensa, su due piani (con tanto di secondo ristorante al piano superiore, anche se le uova benedette ancora non le ho provate), e mille amenità, incluso il simulatore di F1 volendo!

Mi piacerebbe sapere, del totale delle ore di volo loggate in questo viaggio, quante ne hai passate in stato di catatonia sonnolente.
    73 ore in volo, circa la metà a dormire, a spanne.

Grandi le foto del trekking. Devo decisamente cercare un error fare per quella zona (quando ho soldi da parte )

P.S. Prima di aprire il forum mi chiedevo se fossi in uno stato semi-comatoso visto il lungo silenzio. Sono felice di constatare che sei stato sveglio almeno il tempo di organizzare l'intermezzo.
    Quando la trovo te la giro, anche se mi tratti male come gli amici tuoi!

Secondo messaggio per apprezzare le foto del TWA Hotel. Ai miei tempi sono passato dal corridoio rosso per imbarcarmi su un volo TWA (anche se di solito volavo Pan Am). Quanta nostalgia

(Si lo so che sono diversamente giovane)
    La cosa che mi faceva notare qualcuno (mi pare nicolap in mezzo alle sue solite minkiate, ma non ne sono sicurissimo) è come una compagnia scalcagnata come TWA sia stata in grado di essere rivalutata con cotanto brand.

Un bel crescendo questo TR...
    Al pari dell'esperienza, ti garantisco.

Quote Originariamente inviato da lezgotolondon Visualizza il messaggio
    Fantastico TR!
    Grazie figliolo, sempre troppo buono.

Quote Originariamente inviato da filippo.c Visualizza il messaggio
    Figata il TWA! TR sempre più bello.
    Grazie anche a te.

Quote Originariamente inviato da enrico Visualizza il messaggio
    Notare la consecutio logica e temporale tra le due azioni.
    Il dubbio era che ken fosse diventato vegano. Quando Sokol ha comprato un intero allevamento di carne (che, immancabilmente, cuoce poi troppo "perchè qui la mangiamo medium", al punto di doverlo rimuovere fisicamente dal barbecue!), mi sono sentito sollevato.

Quanto benessere. Comunque una foto a Baffin island, alla Groenlandia e al Putorana plateau potevi farla eh.

Tu sei pazzo, ma manco poco: tutto 'sto viaggio per andare a finire sul monte Finlayson, che sembra il luogo in cui trovarono il cadavere di Laura Palmer nell'indimenticabile Twin Peaks....
    Ti giustifico solo perche' la First di Cathay e' davvero spettacolare e vale da sola lo sbattimento di questo viaggio multi (ma multi davvero) tratta!
    On ne voit bien qu’avec le cœur. L’essentiel est invisible pour les yeux (Antoine de Saint-Exupéry)

Quanto benessere. Comunque una foto a Baffin island, alla Groenlandia e al Putorana plateau potevi farla eh.
    Ogni volta che ho provato a guardare fuori dal finestrino c'erano nuvole. Sul benessere concordo.

Quote Originariamente inviato da Seaking Visualizza il messaggio
    Tu sei pazzo, ma manco poco: tutto 'sto viaggio per andare a finire sul monte Finlayson, che sembra il luogo in cui trovarono il cadavere di Laura Palmer nell'indimenticabile Twin Peaks....
    Ti giustifico solo perche' la First di Cathay e' davvero spettacolare e vale da sola lo sbattimento di questo viaggio multi (ma multi davvero) tratta!
    Il motivo di tutto il cinema era il volo in First e, monte Finlayson a parte, una cena con Sokol e kenadams vale qualunque sbattimento!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)