Aviazione Civile
Booking.com
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 26 a 50 su 59

Predefinito Re: Nuova base Volotea a Napoli

Ben detto

Socio 2015 L'avatar di nicolap

Oggi esistono regole, garanzie e tutele che nel passato i lavoratori si sognavano. E, nei settori caratterizzati da ampia offerta, ieri come oggi i salari erano bassi.
    Etiamsi omnes, ego non.

Senior Member L'avatar di aa/vv??

Millenials in ascolto: andate a fare gli idraulici!
    E non è una battuta

Moderatore L'avatar di Dancrane

Siamo in cronica deficienza di infermieri e medici. E nemmeno questa è una battuta.
    Peró trovare un/una badante italica è e rimane impresa impossibile.
    Abbiamo tre quarti del paese dove non si conosce il significato di tributi e contributi, e dove c’è la fila di molti poveri cristi (perchè questo sono) disponibili a lavorare 15 ore al giorno, senza riposi, a 500 euro rigorosamente in nero, perchè questo passa il convento.
    Ma chi sfrutta è sempre quello che, alla fine, si comporta giuridicamente in modo corretto, ma che “paga poco”.
    Non so, forse sono antico io che non ho mai sputato nel piatto della cooperativa dove ho iniziato a lavorare, e dove prendevo 4.500 lire lorde all’ora.

Senior Member L'avatar di East End Ave

Quote Originariamente inviato da nicolap Visualizza il messaggio
    Oggi esistono regole, garanzie e tutele che nel passato i lavoratori si sognavano. E, nei settori caratterizzati da ampia offerta, ieri come oggi i salari erano bassi.
    eh, come no!Mi sa che non risiedi in Italia da un po' di tempo...

Quote Originariamente inviato da Dancrane Visualizza il messaggio
    Siamo in cronica deficienza di infermieri e medici. E nemmeno questa è una battuta.
    Peró trovare un/una badante italica è e rimane impresa impossibile.
    Abbiamo tre quarti del paese dove non si conosce il significato di tributi e contributi, e dove c’è la fila di molti poveri cristi (perchè questo sono) disponibili a lavorare 15 ore al giorno, senza riposi, a 500 euro rigorosamente in nero, perchè questo passa il convento.
    Ma chi sfrutta è sempre quello che, alla fine, si comporta giuridicamente in modo corretto, ma che “paga poco”.
    Non so, forse sono antico io che non ho mai sputato nel piatto della cooperativa dove ho iniziato a lavorare, e dove prendevo 4.500 lire lorde all’ora.
    in modo corretto? Ma dai! Coi contratti in Irlanda ad esempio? Correttissimo, come no!
    Allora ti racconto come vanno le cose laddove neppure il peggior pensiero potrebbe arrivare; visito un cliente a Matera, un centro industriale dove han creato posti di lavoro con le consuete oblazioni al mezzogiorno, centinaia di posti! Bravi? Corretti? Corca!
    Al 27 arriva la busta paga, tutto in ordine; contributi e quant'altro. Stpendio sul conto, bonificato per evitare truffe.
    Arriva uno scagonozzo e col dipendente, uno ad uno, si va a un bancomat; si prelevano 100/200/300 euro e si restituiscono al datore di lavoro.
    Tutto corretto.

E le App dei riders rivendute, uno con due dottorati che prende 500 euro mensili di rimborso spese, mia cugina col contratto a 6 mesi da 15 anni in AZ (!) senza potersi permettere un matrimonio o una casa e mia figlia partita per l'estero col ragazzo per un futuro diverso. Paese virtuoso che offre lavoro correttamene remunerato a pioggia; colpa dei giovani e degli scansafatiche. Certo...

Junior Member

Diciamo che la gavetta va pure bene, se ho delle speranze di risalire fino al piatto. Ma qua quelli che arrivano a cotanto lusso sono sempre di meno e sempre di più quelli che ci arrivano solo perchè conoscono le persone giuste. Sempre stato così in Italia mi direte, ma adesso il livello è patologico, e il conto lo pagano sempre quelli senza santi in paradiso.

Moderatore L'avatar di Dancrane

Quote Originariamente inviato da East End Ave Visualizza il messaggio
    in modo corretto? Ma dai! Coi contratti in Irlanda ad esempio? Correttissimo, come no!
    Se la norma è lacunosa prenditela col legislatore. Normalmente si chiama accordo quello che prevede le firme delle parti che , appunto, si accordano. Francamente, ne ho piene le scatole di gente che, dopo avere firmato, piange e si dispera perchè "non credevo, non sapevo, non l'ho letto".

Allora ti racconto come vanno le cose laddove neppure il peggior pensiero potrebbe arrivare; visito un cliente a Matera, un centro industriale dove han creato posti di lavoro con le consuete oblazioni al mezzogiorno, centinaia di posti! Bravi? Corretti? Corca!
    Al 27 arriva la busta paga, tutto in ordine; contributi e quant'altro. Stpendio sul conto, bonificato per evitare truffe.
    Arriva uno scagonozzo e col dipendente, uno ad uno, si va a un bancomat; si prelevano 100/200/300 euro e si restituiscono al datore di lavoro.
    Tutto corretto.
    Tutto corretto un par di balle, non mettermi in bocca cose che non ho detto.

Quote Originariamente inviato da aa/vv?? Visualizza il messaggio
    Millenials in ascolto: andate a fare gli idraulici!
    E non è una battuta
    Ma anche i falegnami, i fabbri, i cuochi, i sarti e i muratori. Cioè tutti i mestieri che riteniamo siano degni solo per uno del terzo mondo.
    Etiamsi omnes, ego non.

Senior Member L'avatar di aa/vv??

Non me ne vogliano gli appassionati di AC che non lavorano nel settore. Ma chiedetevi come mai i thread che sfociano in flame sui dipendenti pagati poco o tanto sono sempre quelli Ryanair e Volotea. Mai letto di recriminazioni fatte su Neos o easyJet (e nuovamente cito due aziende virtuose).

Non me ne vogliano gli appassionati di AC che non lavorano nel settore. Ma chiedetevi come mai i thread che sfociano in flame sui dipendenti pagati poco o tanto sono sempre quelli Ryanair e Volotea. Mai letto di recriminazioni fatte su Neos o easyJet (e nuovamente cito due aziende virtuose).
    Non sono un esperto di statistica ma credo incida anche in qualche modo quel rapporto di 1 a 400 che regola la comparazione tra FR/U2 e Neos. Ci sono decine di 3ad di lamentele a cercarli.
    Etiamsi omnes, ego non.

Senior Member L'avatar di flapane

Quote Originariamente inviato da East End Ave Visualizza il messaggio
    E le App dei riders rivendute, uno con due dottorati che prende 500 euro mensili di rimborso spese, mia cugina col contratto a 6 mesi da 15 anni in AZ (!) senza potersi permettere un matrimonio o una casa e mia figlia partita per l'estero col ragazzo per un futuro diverso. Paese virtuoso che offre lavoro correttamene remunerato a pioggia; colpa dei giovani e degli scansafatiche. Certo...
    Questa è la situazione. Va detto, però, che chi non trova sbocchi, invece di lamentarsi ad libitum, potrebbe anche fare come tua figlia. C'è tanta offerta, a seconda di quello che si sa fare, dalle miniere, ai ristoranti, alle mansioni dirigenziali. L'importante è non aspettarsi soldi a pioggia, anzi c'è da faticare ancora di più, non essendo nell'ambiente nativo. Bisogna solo passare dalle parole ai fatti, ed agire per garantirsi il futuro che si ritiene opportuno.
    Altrimenti c'è sempre Volotea, specie ora che aprono base vicino a mammá. Se non sta bene, nel terzo millennio, il mondo è aperto a tante altre alternative.

Gesendet von meinem Mi A2 mit Tapatalk

Quote Originariamente inviato da flapane Visualizza il messaggio
    Questa è la situazione. Va detto, però, che chi non trova sbocchi, invece di lamentarsi ad libitum, potrebbe anche fare come tua figlia. C'è tanta offerta, a seconda di quello che si sa fare, dalle miniere, ai ristoranti, alle mansioni dirigenziali. L'importante è non aspettarsi soldi a pioggia, anzi c'è da faticare ancora di più, non essendo nell'ambiente nativo. Bisogna solo passare dalle parole ai fatti, ed agire per garantirsi il futuro che si ritiene opportuno.
    Altrimenti c'è sempre Volotea, specie ora che aprono base vicino a mammá. Se non sta bene, nel terzo millennio, il mondo è aperto a tante altre alternative.

ma noi diamo il reddito di cittadinanza, vuoi mettere? La fatica non credo spaventi, anche se certamente il ricambio generazionale ha ammollato e viziato, ma lo sfruttamento si. Ed e' tanto, molto ma molto di piu' di quanto qualcuno sembra pensare; siamo al crimine in svariati casi, con un sistema giudiziario che sappiamo bene non tutelare le vittime.

Senior Member L'avatar di flapane

Lo so bene. Ma occorre agire più che lamentarsi, il tempo di una vita vola ed è poco.

Ma soprattutto, il bello è che sfociano in flame ma senza che ad iniziare il flame siano mai dipendenti di Ryanair e Volotea

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    The easiest way to become a millionaire is to start out a billionaire then go into the airline business - Richard Branson

Quote Originariamente inviato da bluewaves Visualizza il messaggio
    Ma soprattutto, il bello è che sfociano in flame ma senza che ad iniziare il flame siano mai dipendenti di Ryanair e Volotea
    I flame nascono spesso dall'incapacità di comprendere la natura del mercato del lavoro nella sua interezza e complessità, ritenendo che tutto ruoti intorno a quello del trasporto aereo.
    Etiamsi omnes, ego non.

Senior Member L'avatar di TW 843

Mai sentite una quantità tale di minchiate come in questo thread.

Sono del 75, ho fatto la maturità nel 93 e mi sono laureato (con molta calma) nel 99.

I salari bassi per chi comincia a lavorare ci sono sempre stati. Anche negli anni 90. Con la sottile differenza che li era quasi sempre tutto nero, quindi in realtà il doppio rispetto ad oggi finiva tutto in tasca a te, che significava il quadruplo in potere di acquisto pre inculata euro. Tutto qui.

Lo stipendio medio pre euro era di 1,500,000/1,800,000 cosa credete???

Junior Member

Io sono più vecchio di te e so bene che 30 anni fa con quella cifra ci campavi dignitosamente. Il problema è che i 30 anni sono passati, i soldi sono pochi di più ma il costo della vita è leggermente aumentato. Ovvio sono aumentate anche le esigenze della gente, ma questo non giustifica il calo del benessere generale.

È un principio che vale universalmente. Il problema di chi lavora nel settore del trasporto aereo è spesso quello di percepire - erroneamente - un'eccezionalità nella dinamica delle proprie mansioni.
    Nicolap tu che lavoro fai?

Quote Originariamente inviato da 7x7driver Visualizza il messaggio
    Nicolap tu che lavoro fai?
    Lap dancer.
    Etiamsi omnes, ego non.

Lap dancer.
    Allora forse dovresti commentare le condizioni lavorative dei tuoi colleghi/colleghe...

Allora forse dovresti commentare le condizioni lavorative dei tuoi colleghi/colleghe...
    Un saluto affettuoso ai 4 sfigati. Quattro gatti, ma pur sempre lo zoccolo duro dei nostri lettori!
    Etiamsi omnes, ego non.

Un saluto affettuoso ai 4 sfigati. Quattro gatti, ma pur sempre lo zoccolo duro dei nostri lettori!
    Non capisco il riferimento, ma i tuoi continui cambi di discorso non lascerebbero molto spazio a dubbi sulla tua conoscenza del settore.

Con questo non dico che non dovresti scrivere in un forum di appassionati, ci mancherebbe...ma semplicemente se fossi in te per evitare figuracce, eviterei di commentare condizioni lavorative di un settore che non mi compete.

Le lap dancers piacciono anche a me, detto questo non vado nei loro forum a sindacare sulle loro condizioni contrattuali.

Niente di personale, solo un consiglio.

Non capisco il riferimento, ma i tuoi continui cambi di discorso non lascerebbero molto spazio a dubbi sulla tua conoscenza del settore.

Con questo non dico che non dovresti scrivere in un forum di appassionati, ci mancherebbe...ma semplicemente se fossi in te per evitare figuracce, eviterei di commentare condizioni lavorative di un settore che non mi compete.

Le lap dancers piacciono anche a me, detto questo non vado nei loro forum a sindacare sulle loro condizioni contrattuali.

Niente di personale, solo un consiglio.
    Dev'essere una tortura in quel mortorio a parlare sempre con quei 4 minus habens, eh?
    Etiamsi omnes, ego non.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)