Aviazione Civile
Booking.com
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 26 a 38 su 38

Predefinito Re: [TR + OT] FCO-BOS-SJU-EWR-JFK-FCO, insomma USA e Caraibi in aereo e in crociera

Quote Originariamente inviato da nicolap Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Mi togli una curiosità sulla colazione invece? Oltre allo yogurth al miele, al cheddar e al succo d'arancia, cosa c'era? Si vede una cosa che potrebbe essere tanto un arancino palermitano quanto un muffin, e non si vede se sotto c'è altro. Grazie mille.
    E ancora complimenti.
    Ti ringrazio per i complimenti.
    Non è un arancino - purtroppo - ma un muffin ai frutti di bosco. Ps, ora lo aggiungo nella descrizione.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla. - Novecento

Junior Member L'avatar di gidsc

Predefinito Re: [TR + OT] FCO-BOS-SJU-EWR-JFK-FCO, insomma USA e Caraibi in aereo e in crociera

Quote Originariamente inviato da Luca Paglia Visualizza il messaggio
    Che le aree tecniche di una nave di 25 anni non siano delle migliori non mi stupisce. Però la nave navigava bene, fumi abbastanza puliti, ci sono gli scrubber e lo scafo è pulito sia sull'opera morta che su quella viva e considerando il mare in cui ha sempre navigato, non so quanto lamentarmi.

Bei gioccatoli le Excel, io sono stato sulla AidaNOVA ed è davvero un bel prodotto. Però, temo che i 6000 pax di smeralda si faranno sentire. Resta il fatto che finalmente, con l'LNG magari impariamo che non serve bruciare carburante per le crociere!
    Infatti Luca, ben detto!
    LA AidaNOVA sta viaggiando da quando e` nata a LNG per il 97% del tempo, un risultato che rende l`idea della bonta` del progetto (da scratch ad avere la prima Excel funzionante senza rogne grosse c`e` stato tanto lavoro dietro e ce n`e` ancora molto per adattare le altre Excel alle esigenze degli altri brands di CarnCorp).

Per le aree tecniche, beh...dipende da quanto si spende ...oltre a cambiare carpet nelle aree pax ogni tanto qualche milioncino sarebbe da investire anche in quelle aree (anche se quella classe di navi e` tutta in vendita.....)

Member L'avatar di lezgotolondon

Non mi aspettavo un servizio di quel livello da Delta, molto simile anche a quello che ho provato alcune volte con QR quest'anno (Posate vere e proprie, menu di carta, amenity kit), cibo a parte che sembra pessimo nel tuo caso mentre con QR ho mangiato molto bene.
    C'era anche un self service bar? E' una cosa che manca su QR e che gradirei fosse standard.

Con AA l'anno scorso ho avuto un'esperienza molto inferiore.

Quote Originariamente inviato da lezgotolondon Visualizza il messaggio
    Non mi aspettavo un servizio di quel livello da Delta, molto simile anche a quello che ho provato alcune volte con QR quest'anno (Posate vere e proprie, menu di carta, amenity kit), cibo a parte che sembra pessimo nel tuo caso mentre con QR ho mangiato molto bene.
    C'era anche un self service bar? E' una cosa che manca su QR e che gradirei fosse standard.

Con AA l'anno scorso ho avuto un'esperienza molto inferiore.
    Il cibo era più che buono in realtà. Diciamo che l'apparenza inganna in questo caso. C'è il classico "bar" in coda, non so come funziona con QR non avendo messo viaggiato con loro.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla. - Novecento

Senior Member L'avatar di East End Ave

Quote Originariamente inviato da enrico Visualizza il messaggio
    Esiste la moderazione a decidere cosa è corretto e cosa non lo è, e questo modo di fare da censore dei mores, solo ed esclusivamente quando si parla di UA, francamente inizia a dare noia.
    Gli utenti di questo forum hanno sufficiente capacità per comprendere l’efficacia che un paragone possa avere, e il TR di Luca dà tutte le chiavi di lettura ed i riferimenti per farsi la propria compiuta idea, anche senza i tuoi puntini sulle “i”.
    Dove si sarebbe parlato di UA scusa? Qui si parlava di comparazione tra vettori USA e se
    sono chiamato in causa rispondo, penso sia un diritto, o no?
    Non ho mai detto che non si debba lodare B6 per il suo servizio, ma solo che si paragonano mele con mele, e per stessa ammissione del collega questo non era il caso.

Il Gascoigne dei Tripreportisti L'avatar di dreamliner

Bel TR! Ognuno è in titolo delle proprie opinioni ma io ritengo che la migliore compagnia americana e Alaska.

Quote Originariamente inviato da dreamliner Visualizza il messaggio
    Bel TR! Ognuno è in titolo delle proprie opinioni ma io ritengo che la migliore compagnia americana e Alaska.
    Alaska tutta la vita.
    Fa quel che può. Quel che non può, non fa.

Ormai in economy come servizio le compagnie si assomigliano tutte, si nota (a volte) un minimo di differenza solamente con le low cost.
    Ecco che la differenza ognuno se la fa su sensibilità personali, vuoi la cortesia e professionalità dell'equipaggio, vuoi la capacità di risolvere problemi, vuoi l'IFE (con le dovute differenze fra Usa e Ue dove si andrà verso Ife wi-fi su device personale a differenza degli Usa dove quasi tutte montano Ife fisso).

Luca grazie del TR, bello e completo in attesa della parte OT.

A me che son masochista piaceva US Scareways.

Comunque bel TR, grazie!
    Are we there yet? Stories from the road.

Senior Member L'avatar di B787

Bel TR grazie 🤗

OT TURISTICO, PARTE 1. SAN JUAN

Eccoci a bordo della Carnival Fascination per scoprire 5 delle più belle isole del Mar dei Caraibi: St.Thomas e St. Jonh’s (Isole Vergini Americane), St. Maarten, St. Kitts & Nevis, St. Lucia e Barbados.
    Non solo tra le più belle ma anche tra le più particolari, grazie a paesaggi e culture completamente diversi, il tutto nella meravigliosa atmosfera dei Caraibi, nonostante la distruzione subita dagli uragani nel 2017, i cui segni sono ancora evidenti su alcune isole ma che non impattano – se non emotivamente – l’esperienza a terra.

Arriviamo in una calda serata di sabato 10 agosto a San Juan, dove ci aspetta una cena con vista sulla Baia presso il Caribe Hilton, hotel che vanta diversi primati tra cui l’essere stato il primo Hilton aperto al di fuori del territorio continentale degli Stati Uniti nel 1949, ma ancora più importante, è qui che è stata servita per la prima volta dal bartender Ramon “Monchito” Marrero il cocktail che è oggi il simbolo di Porto Rico, la Piña Colada. Un cocktail così importante per l’isola che esistono due versioni sulla sua creazione e di cui si celebra il “Piña Colada Day” il 10 Giugno.

Il Caribe Hilton è sicuramente uno degli più famosi dell’intera area dei Caraibi, godendo di uno dei panorami più belli sull’isola, vicino il centro città ma lontano dal caos, insomma una vera e propria oasi per il relax, per non parlare della spiaggia privata di cui solo gli ospiti possono usufruire.

La vista dal 22esimo piano...

La nuova hall, completamente ricostruita a seguito degli uragani del 2017, che hanno danneggiato profondamente l'hotel che da settembre 2017 è stato chiuso fino maggio 2019, ed è ancora in fase di ricostruzione, mancano infatti 4 ristoranti.

La vista sulla costa (nord/est) e sul Fortín San Gerónimo de Boquerón

Il giardino interno che opsita uno stagno con numerose carpe, vari uccelli tropicali, due pavoni e numerosi pappagalli

Dopo aver trascorso una mattinata in spiaggia è tempo di imbarcarsi sulla Carnival Fascination. Durante il check-in online è possibile scegliere un’orario di imbarco ed essendo già sull’isola la scelta ricade sulla prima opzione disponibile: le 12.30. In meno di 20 minuti, tutte le procedure sono state completate e finalmente siamo a bordo della nostra casa per l’intera settimana a seguire. La nave è ancora in preparazione, cos’ come le cabine che saranno pronte solo dopo le 13.30, così ne approfittiamo per pranzare al buffet Coconut Grove, prima di scendere e raggiungere il Forte San Felipe del Morro, una fortezza del XVI secolo situata nell'estremità nord-occidentale dell'isoletta di San Juan, laddove sorge la Vecchia San Juan, in Porto Rico. Venne costruita per difendere la baia di San Juan e la stessa città dagli attacchi dei nemici e fu intitolata al re Filippo II di Spagna. La più grande opera di fortificazione costruita dagli Spagnoli nelle Americhe, El Morro, aveva 450 cannoni, utilizzati nel 1797 dal capitano generale Ramon de Castro per respingere l'assedio, il blocco navale e gli attacchi del generale britannico Ralph Abercromby e dai suoi 7000 soldati inglesi e tedeschi. Molte strutture complesse furono aggiunte successivamente a El Morro per aggiornarlo alle nuove tecnologie militari; ad esempio, le sue mura esterne, che erano state originalmente costruite con uno spessore di 1,8 metri, furono ancora ispessite fino a 5 metri alla fine del XVIII secolo. Fa parte del sito storico nazionale di San Juan che nel 1983 è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Dal porto alla Fortezza, il percorso è agevole e semplice e permette di scoprire la vera città, la “vecchia San Juan”, piena di locali, ristoranti e turisti. I colori delle abitazioni contrastano con i sanpietrini neri delle strade, dove si alternano automobili e pedoni. In meno di 30 minuti di passeggiata si arriva alla Fortezza, preceduta da un meraviglioso parco verde che regala un panorama mozzafiato della costruzione spagnola e dell’oceano sconfinato alle sue spalle.

Un inquilino della fortezza

La vista sulla costa, la stessa del Caribe Hilton

L'architettura tipica di Old San Juan

Se qualcuno avesse ancora dubbi sulla Pina Colada, ecco l'altra versione... Continuo a non capire se sia lo stesso Don Ramon od un altro!

E comunque un test sulla Pina Colada andava fatto, sbaglio?

Tornando in porto, un po di spotting navale:

ms Carnival Sunrise, nata Triumph nel 1999 e costruita dagli stabilimenti di Monfalcone, fa parte dell'iconica classe Destiny, prima unità nel 1996 a superare il muro 100.000 gross tonnage, di cui condivide la struttura ma ha un ponte in più. Riconvertita nel 2016 come parte del programma Carnival incentrato sulle 3 unità di classe Destiny, che prevede nuove strutture, migliorie nei layout, nuove cabine, scrubber e nuovi sistemi anti inquinamento, nonnchè un nuovo nome.

In compagnia della mia compagna di viaggi, la ms Fascination (ne parleremo più avanti)

ms Freedom of the Seas, al momento della costruzione, nel 2006, era la più grande nave del mondo. Fa parte di una classe di 3 gemelle, basata su un progetto già collaudato, la classe Voyager, che nel 99 al debutto, aveva lei strappato lo scettro di navi più grandi al mondo.
    Tanto per dare un'idea, rispetto alla Queen Elizabeth di cui sta parlando Nicolap nel suo TR, questa unità vanta 12.6 MW di potenza per ogni singolo motore diesel-elettrico (per un totale di 6), circa il doppio del dislocamento (80.000 vs 48.000) e una stazza lorda di oltre 150.000 tsl (rispetto le 70.000 della QE2 e della mia piccola Fascination).

Intanto, la Fascination in tutto il suo splendore (consegnata ad Helsinki, nel 1994):

Dopo la partenza della Sunrise, tocca a noi!

Ed ecco le foto della fortezza! Pensavate avessi fatto solo quella?

Tutta la North Coast

FINE PARTE 1 OT.

Socio 2015 L'avatar di nicolap

Molto bella anche questa parte, complimenti. Non sono mai stato a San Juan e chissà perchè la credevo più commerciale e bruttina, invece mi sembra degna di nota.
    Aspetto con grande interesse, ovviamente, le foto della nave!!!
    Grazie e complimenti.
    Etiamsi omnes, ego non.

Junior Member L'avatar di gidsc

Grazie delle belle foto, ora pero` devi mettere qualche foto del promenade e del Lido del Fascination!
    Vero, S. Juan di Porto Rico non tradisce mai.
    Delle 3 sorelline da 100k la prossima e ultima a fare cambio nome per major alterations sara` il mio amato C.Victory, 3 anni di vita spesi li` sopra, che diventera` C.Radiance! Belin, oltre 200M$ di lavori!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)