Aviazione Civile
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: EU261 Emirates

Predefinito EU261 Emirates

Buongiorno a tutti,
    nei giorni scorsi ho preso un volo EK KUL-VCE con scalo a DXB.
    Il volo KUL-DXB è stato cancellato (o meglio, ritardato di 14 ore e 50 minuti) per problemi tecnici dell’aeromobile (A380).
    Di conseguenza, ho perso il volo successivo DXB-VCE (ho preso quello del volo successivo).
    Secondo voi è possibile chiedere una compensazione per il ritardo in base al regolamento EU261 (o a qualche altra normativa)?

Predefinito Re: EU261 Emirates

Quote Originariamente inviato da edo01 Visualizza il messaggio
    Secondo voi è possibile chiedere una compensazione per il ritardo in base al regolamento EU261 (o a qualche altra normativa)?
    No. EU261 si applica alle compagnie non europee solo sui voli ex-EU.Ovvero: con EK sulla VCE-DXB sei “coperto”, ma sulla DXB-VCE no.

Quote Originariamente inviato da maclover Visualizza il messaggio
    No. EU261 si applica alle compagnie non europee solo sui voli ex-EU.Ovvero: con EK sulla VCE-DXB sei “coperto”, ma sulla DXB-VCE no.
    Ni.

Il caso di edo01 e' coperto da un'interpretazione della corte d'appello UK, non so se si applichi in Italia: https://www.headforpoints.com/2017/1...omment-page-1/
    Are we there yet? Stories from the road.

Quote Originariamente inviato da 13900 Visualizza il messaggio
    Ni.

Il caso di edo01 e' coperto da un'interpretazione della corte d'appello UK, non so se si applichi in Italia: https://www.headforpoints.com/2017/1...omment-page-1/
    OP è partito da KUL.
    Quindi credo sia solo NO

Leggendo le risposte mi sa che mi dovrò accontentare del rimborso dell’assicurazione��

Prova a contattare rimborsoalvolo.it, sono di gran lunga i migliori per le compensazioni con vettori e voli extra UE. Mal che vada hai perso cinque minuti per inviare la richiesta.

Quote Originariamente inviato da safin79 Visualizza il messaggio
    Prova a contattare rimborsoalvolo.it, sono di gran lunga i migliori per le compensazioni con vettori e voli extra UE. Mal che vada hai perso cinque minuti per inviare la richiesta.
    ma ek non ti ha dato nessun tipo di compensazione ?
    per un problema di overbooking una volta a dxb, mi misero su un volo sucessivo per mpx, 5 ore dopo , e mi diedero un biglietto free AR per una mia qualsiasi destinazione a piacere, che sfruttai per andare a seycelles a Natale !
    Un altra volta ritardo a Mxp per Jfk mi diedero 700 euro di compensazione, piu del costo del mio biglietto.

Junior Member L'avatar di miguel

Quote Originariamente inviato da edo01 Visualizza il messaggio
    Leggendo le risposte mi sa che mi dovrò accontentare del rimborso dell’assicurazione��
    Prova a mandare una mail a customeraffairs.italy@emirates.com
    Un collega ha scritto e ricevuto rimborso

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)