Aviazione Civile
Pagina 11 di 11 primaprima ... 234567891011
Visualizzazione dei risultati da 251 a 267 su 267

Predefinito Re: Salvini: la questione Alitalia si chiude nelle prossime ore

Quote Originariamente inviato da FlyKing Visualizza il messaggio
    Siamo passati dai famosi 5000 esuberi (tra l’altro sbugiardati già svariate volte) ai 6500, su quale basi tu continui a dare i numeri, ai più, rimane un mistero.
    Capisco che vuoi fare polemica, ma i numeri che ho riportato sono anche poi passati diverse volte sulla stampa. Fra l'altro spiegaci da dove saltano fuori i 6500 esuberi di cui hai scritto solo tu!
    Da quello che so io i numeri e le idee al momento sono quelle, poi il problema comunque è che non devi convincere me, devi convincere LH o LH + Handler partner. Troppo comodo provocare come fai tu, postaci il piano LH con numeri diversi e ne discutiamo serenamente, altrimenti è sterile e inutile polemica.

Quote Originariamente inviato da Farfallina Visualizza il messaggio
    Capisco che vuoi fare polemica, ma i numeri che ho riportato sono anche poi passati diverse volte sulla stampa. Fra l'altro spiegaci da dove saltano fuori i 6500 esuberi di cui hai scritto solo tu!
    Da quello che so io i numeri e le idee al momento sono quelle, poi il problema comunque è che non devi convincere me, devi convincere LH o LH + Handler partner. Troppo comodo provocare come fai tu, postaci il piano LH con numeri diversi e ne discutiamo serenamente, altrimenti è sterile e inutile polemica.
    il problema è che LH si prende 3500-4000 dipendenti a chiamata diretta ed è solamente interessata al corto/medio raggio da LIN.
    La fonte evidentemente è un altro membro del Farfallina team.
    10.000 dipendenti attuali meno i 3.500 riassunti da LH portano a 6.500 esuberi.
    Ciao

Quote Originariamente inviato da belumosi Visualizza il messaggio
    La fonte evidentemente è un altro membro del Farfallina team.
    10.000 dipendenti attuali meno i 3.500 riassunti da LH portano a 6.500 esuberi.
    Secondo me il giochino della sottrazione non funziona… e onestamente vi faccio più intelligenti da capirlo benissimo. Ripeto, io non ho parlato di 6500 esuberi che sono una libera ed errata interpretazione tua e di Flyking.

Moderatore L'avatar di FlyKing

Secondo me il giochino della sottrazione non funziona… e onestamente vi faccio più intelligenti da capirlo benissimo. Ripeto, io non ho parlato di 6500 esuberi che sono una libera ed errata interpretazione tua e di Flyking.
    A differenza tua, io mi baso su dati reali.

http://www.amministrazionestraordina...ne27032019.pdf

Se la matematica non è un’opinione, 10711 (forza lavoro attuale) - 4000 (forza lavoro residua) = 6711 (esuberi), che salgono a 7211 se prendiamo per buono le 3500 unità residue.
    Sono curioso di come risponderai su questa “errata interpretazione”, i miei 2 cent vanno su “volete solo buttarla in polemica” oppure “passate agli attacchi personali”.
    Chiediti se quello che stai facendo oggi, ti avvicina al luogo dove vorresti essere domani.

Già abbiamo la sfortuna di avere un governo che ritiene la matematica una iattura, almeno qui manteniamo una certa logica.
    Dire semplicemente che hai (avete) esagerato nell'uscita sulla mini AZ da 3500 dipendenti basata a LIN (e FCO?), non sarebbe più semplice?
    Ciao

Quote Originariamente inviato da belumosi Visualizza il messaggio
    Già abbiamo la sfortuna di avere un governo che ritiene la matematica una iattura, almeno qui manteniamo una certa logica.
    Dire semplicemente che hai (avete) esagerato nell'uscita sulla mini AZ da 3500 dipendenti basata a LIN (e FCO?), non sarebbe più semplice?
    D'accordissimo con Belumosi, ho l'impressione che si tenda ad esagerare su certi numeri, per giustificare la propria visione e interesse personale.

Ripeto visto che avete preso una dritta, LH non ha mai detto di voler eventualmente prendere la parte handling. Ergo sull'eventuale futuro della parte handling direi che possiamo metterci un bel punto interrogativo.
    Ora dovete mettervi d'accordo se considerarli tutti esuberi o nessun esubero o in parte. Ma ripeto, non si sta parlando di quello. E mi pare ben chiaro che ho parlato di eventuali numeri presi da LH, quindi polemica inutile. Poi se avete info che LH abbia cambiato idea e voglia anche la parte handling è diverso, ma a me non risulta.

Senior Member L'avatar di aa/vv??

Ma "lacrime e sangue" non è ancora stato detto oggi?

Quote Originariamente inviato da aa/vv?? Visualizza il messaggio
    Ma "lacrime e sangue" non è ancora stato detto oggi?
    Per la serie "Comunque ritengo che Cartagine debba essere distrutta"?

Ripeto visto che avete preso una dritta, LH non ha mai detto di voler eventualmente prendere la parte handling. Ergo sull'eventuale futuro della parte handling direi che possiamo metterci un bel punto interrogativo.
    Ora dovete mettervi d'accordo se considerarli tutti esuberi o nessun esubero o in parte. Ma ripeto, non si sta parlando di quello. E mi pare ben chiaro che ho parlato di eventuali numeri presi da LH, quindi polemica inutile. Poi se avete info che LH abbia cambiato idea e voglia anche la parte handling è diverso, ma a me non risulta.
    L'handling è un falso problema. Ci sono 3 offerte vincolanti, e per altro l'assetto di FCO è talmente sbilanciato a favore degli incumbent che piazzare questo settore è veramente facile.

Quote Originariamente inviato da Paolo_61 Visualizza il messaggio
    L'handling è un falso problema. Ci sono 3 offerte vincolanti, e per altro l'assetto di FCO è talmente sbilanciato a favore degli incumbent che piazzare questo settore è veramente facile.
    Sono d'accordo. L'handling e' un settore che, nel medio termine, andra' a soffrire - i margini sono in riduzione, e presto o tardi l'automazione dara' una bella botta alla quantita' di forza lavoro necessaria - ma dubito che, se AZ dovesse vendere, ci siano troppi problemi a piazzarlo senza troppi patemi dal punto di vista lavorativo. Anche la resistenza allo 'spezzatino' mi sembra piu' ideologica che altro, di compagnie con handling outsourced quasi al 100% ce ne sono svariate in giro per il mondo (cosi' su due piedi direi BA a LGW, anche se e' ora una sussidiaria, Virgin ovunque e, se non erro, anche Lufthansa a FRA). Senza contare che quasi nessuno ha la propria gente 'downroute', se non un paio di persone.
    Are we there yet? Stories from the road.

Il problema dell’offerta LH non è tanto l’handling (che verrebbe in grande parte piazzato) ma la struttura modello regional che non è accettabile da nessuno, soprattutto da un governo “populista”. A LH interessa solamente LIN.

Quote Originariamente inviato da EdoC Visualizza il messaggio
    Il problema dell’offerta LH non è tanto l’handling (che verrebbe in grande parte piazzato) ma la struttura modello regional che non è accettabile da nessuno, soprattutto da un governo “populista”. A LH interessa solamente LIN.
    Da cosa si capisce che a LH interessa solamente LIN?

Moderatore L'avatar di FlyKing

Quote Originariamente inviato da Renato Visualizza il messaggio
    Da cosa si capisce che a LH interessa solamente LIN?
    Dal fatto che lo dice Farfallina.
    Anche nel caso fosse uno scenario veritiero, chiamali scemi: una compagnia che perde 500 milioni all’anno e con un peso da/per l’Italia risibile è un bocconcino da non farsi scappare.
    Chiediti se quello che stai facendo oggi, ti avvicina al luogo dove vorresti essere domani.

Quote Originariamente inviato da EdoC Visualizza il messaggio
    Io mi ricordo menzioni di LIN base EW, e hub a FCO.

Giova anche ricordarsi che, in Europa, l’unica compagnia che sa fare multi-hub con successo é Lufthansa. Non dico che je resca sempre, e infatti in passato hanno preso sonore tramvate - LHI, BMI - ma l’esempio Austrian, Monaco e Swiss é lì. Tutte le altre o non lo sanno fare o non l’hanno mai fatto.

Socio 2015

il problema è che LH si prende 3500-4000 dipendenti a chiamata diretta ed è solamente interessata al corto/medio raggio da LIN. Sarebbe una debacle clamorosa anche per la Lega.
    Da quello che aveva dichiarato LH a suo tempo, fralaltro l'unica che fino ad ora ha presentato concretamente uno straccio di piano, si parlava di EW a LIN ed il consolidamento di FCO come hub.
    Sono cambiate le cose?

Amministratore L'avatar di enrico

Vabbuò, appurato che Salvini non c'ha preso, cambiamo thread che è meglio.

Pagina 11 di 11 primaprima ... 234567891011

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)