Aviazione Civile
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 26 a 30 su 30
    Senior Member L'avatar di flapane

Predefinito Re: Viaggiare con un neonato

Quote Originariamente inviato da maclover Visualizza il messaggio
    Infatti non parlavo di esigenze familiari (avrò lo stesso problema, purtroppo...) ma di chi pur di non rinunciare alla vacanza “cool” fa patire al figlio ore di volo.Quanta differenza può esserci per un bimbo di 2 anni tra giocare sulla spiaggia di Laigueglia o quella di Montego Bay?
    Sì, ma vuoi mettere poi le foto su Instagram?

Gesendet von meinem Mi A2 mit Tapatalk

Senior Member L'avatar di AZ 1699

Quote Originariamente inviato da Paolì Visualizza il messaggio
    Onestamente, e mi dispiace dirlo, i genitori che viaggiano coi neonati si dimostrano spessissimo molto più immaturi dei figli. Se vuoi andare in vacanza e vuoi prendere l'aereo con il tuo bambino così giovane devi sapere bene che dovrai stare seduto per delle ore, che ci saranno movimenti e rumori che potranno dar fastidio al piccolo ma soprattutto che dovrai allacciargli la cintura anche a lui. Da assistente di volo in questi mesi mi capita di litigare almeno 2-3 volte al giorno con genitori che non vogliono far allacciare il figlio, perché questo piange o si dimena (quante volte mi è stato detto di vergognarmi perché se il bimbo non vuole allora non si fa). Se decidete di prendere l'aereo ci sono delle regole, altrimenti andate in macchina e farete vacanze più lontane quando potrete accettare la sofferenza di dover tenere buono il bimbo su un sedile dell'aereo.
    Tra l'altro il pricipale problema per cui i bambini piangono in aereo è perchè non sono in grado di compensare il cambio di pressione e per le coliche di aria nello stomaco che aumentanto con il variare della pressione. Quindi si effettivametne ha senso farlo soffrire solo se si viaggia per motivi familiari non certo per andare ai caraibi.

Quote Originariamente inviato da ilPrincipeDiCasador Visualizza il messaggio
    Speravo certe risposte fossero ironiche. Trovo certi modi di rispondere (non il concetto in sé) fuori luogo.
    Le compagnie aeree sono aperte a tutti. Persone che non si lavano, animali,
    obesi che ti schiacciano nel tuo sedile, gente a cui puzzano i piedi, maleducati, ignoranti, gente che si porta a casa le posate...ognuno ha il suo peggiore fastidio.
    Detto questo, l'unico consiglio che posso dare a chi non tollera i bambini è di non volare più long haul. La Grimaldi cargo offre passaggi in cabine abbastanza comode in Sud America, Africa ed Asia. 30 giorni di viaggio dove dedicarsi a yoga e relax.
    Ca***ta colossale. Le compagnie negano gli imbarchi per motivi ancora più futili di quelli da te descritti. Presentati in tanga al check in di una qualsiasi compagnia aerea e poi mi dici
    Sono famosissimi i casi di imbarchi negati per dresscode particolari. Le compagnie aere non sono affatto aperte a tutti come per qualsiasi cosa ci sono regole e consuetudini sociali da rispettare.

Junior Member L'avatar di ilPrincipeDiCasador

Quote Originariamente inviato da AZ 1699 Visualizza il messaggio
    Ca***ta colossale. Le compagnie negano gli imbarchi per motivi ancora più futili di quelli da te descritti. Presentati in tanga al check in di una qualsiasi compagnia aerea e poi mi dici
    Sono famosissimi i casi di imbarchi negati per dresscode particolari. Le compagnie aere non sono affatto aperte a tutti come per qualsiasi cosa ci sono regole e consuetudini sociali da rispettare.

Visto che sono cosi famosi i casi di imbarchi negati per dresscode particolari, mi daresti qualche link ad articoli che ne parlano? Solo per curiosità.
    In ogni caso, nessuna compagnia potrà mai negare il diritto ad un genitore di viaggiare in J con un neonato. Giusto? ;-)...I motivi per cui uno decida di farsi 11 ore di aereo lasciamoli ai genitori. Non credo che sia solo per un selfie a Monego bay, no?

Altra cosa. Questo è un forum dove si parla e si discute. Ognuno con le sue idee. Esordire nel modo in cui hai esordito tu, lo trovo di cattivo gusto.

Basta googlare ...

https://alleyoop.ilsole24ore.com/201...anere-a-terra/

La mia risposta voleva essere a tono alla tua affermazione:

Speravo certe risposte fossero ironiche. Trovo certi modi di rispondere (non il concetto in sé) fuori luogo.
    di fatto non era gentile ne pacata nei confronti di un altro utente, tanto più che sbagliata. Sul forum potrai trovare numerose discussioni negli anni di imarchi negati per dresscode fuori luogo.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)