Aviazione Civile
Pagina 11 di 17 primaprima ... 234567891011121314151617 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 251 a 275 su 403
    Senior Member L'avatar di TW 843

Predefinito Re: Norwegian faces collapse

Sasha, me siennnnnttttt???
    Ttt’appppossstt!

Norwegian Air fights for survival. Bondholders will determine its fate
    By Hanna Ziady, CNN Business
    Updated 12:35 PM EDT, Mon September 02, 2019

Senior Member L'avatar di East End Ave

Quote Originariamente inviato da TW 843 Visualizza il messaggio
    Sasha, me siennnnnttttt???
    Ttt’appppossstt!

Norwegian Air fights for survival. Bondholders will determine its fate
    By Hanna Ziady, CNN Business
    Updated 12:35 PM EDT, Mon September 02, 2019
    Sunto di celebri citazioni del 13JUL19, a imperitura memoria: spero per lui che possa aver ragione. Malgrado l'evidenza...

- Siamo fiduciosi che ci sarà un futuro. E siamo in migliaia qui dentro a pensarla cosi. -
    - D altro lato, abbiamo un brand molto piu importante, che genera moolto movimento, ti basta andare a madrid e vedere un intero Terminal solamente norwegian, o atterrare a los angeles e vedere 5 macchine parcheggiate, ora questo brand é riconosciuto e vuoi o non vuoi molto valido. Ora vi prego, non cominciate con la pippa della borsa, debiti e casini vari. -
    - Ripeto, qui dentro siamo fiduciosi, é una compagnia aerea semplicemente fantastica, e lo pensiamo in tanti tantissimi. -
    - i numeri li conosco meglio di te. Altra cosa, sei proprio sicuro di 1 nok? Documentati, parla con dati piu reali, non buttare sul piatto informazioni giusto per dire qualcosa. -
    - Sono sempre gli stessi che parlano non dsre retta, il gruppetto ntsb, gruppetto financial, tecnici di volo, sindacalisti. Lassa perde -

Epitaffio:
    - di voi del forum o del sito non me Ne frega una beata mazza -

Junior Member

Sinceramente non capisco questo attacco esagerato verso questa compagnia.

Si estrapola 1 punto di una manovra finanziaria e la si distrugge come se fosse giá fallita.

Nessuno mette in dubbio le difficoltá economiche della Norwegian. Ma, a mio modo di vedere, ci sono molti lati positivi da valutare: é vero che espansione ed indebitamento sono andati di pari passo, ma nessuno di voi ha considerato il problema dei MAX ed i motori RR e la loro incidenza sui costi di compagnia.
    Poi, in una crescita cosí rapida sicuro sono stati commessi tanti errori, eppure il mercato sembra dargli ragione considerando il LF.

L’ebitdar é in aumento. La stagione dei tagli sta dando il loro frutto. L’espansione dovrebbe essere terminata, quindi il focus ora è diretto sulla profittabilitá.
    Non lo so, forse mi piace vedere il lato positivo delle cose, ma a me non sembra cosí disastrosa la situazione, come invece esposta da tanti altri.
    Credo che abbiano avuto momenti peggiori rispetto ad ora.

Domanda: il loro indebitamento, da dove viene fuori? Hanno problemi nel pagamento stipendi? Catering? Carburante? (Di solito sono le prime ad essere colpite)

Quote Originariamente inviato da AcroMax Visualizza il messaggio

Domanda: il loro indebitamento, da dove viene fuori? Hanno problemi nel pagamento stipendi? Catering? Carburante? (Di solito sono le prime ad essere colpite)
    Dal fatto che quasi tutto quello che hanno non è loro ma in leasing. Il suo debt-to-equity ratio é 21.84. Quello di IAG è, per fare un esempio, 1.5.

L'acrimonia che si legge su queste pagine è in larga parte dovuta a questa espansione dissennata. I dati mostrano che Norwegian, fino al 2012, era una compagnia florida e in buona salute; per essere una LCC magari non troppo profittevole, ma comunque rispettabile. Dal 2013 in poi... follia. Una flotta che praticamente raddoppia in 5 anni, RASK che scendono del 20% in media rispetto a quello che erano stati dal 2009 in poi, CASK sempre più alti dei RASK. In ogni anno dal 2013 Norwegian ha volato in perdita di 0.05/0.1 centesimo di corona norvegese per ogni Available Seat/Km.

C'è un grafico, che purtroppo Norwegian ha smesso di pubblicare in questo formato dal 2016, che spiega la follia del suo modus operandi, è qui:

(RASK in NOK per 2017 e 2018: 0.34, 0.33; average sector length per 2017 e 2018: 1,600 e 1,800km).

Questo grafico mostra chiaramente che Norwegian ha perso capacità di far soldi per pax/km di pari passo con l'aumentare della distanza media dei suoi voli. Allo stesso tempo i costi sono rimasti allo stesso livello, sui 0.40 NOK per CASK. e, in particolar modo, sono rimasti intorno a 0.30 i non-fuel CASK. In parole povere, Norwegian sta seguendo un modello di business che non funziona dal 2013; errare è umano, perseverare diabolico.
    Ultima modifica di 13900; 16th September 2019 a 21: 17
    Are we there yet? Stories from the road.

Member L'avatar di Marilson

Io ho acquistato un LGW-GIG-LGW per febbraio a £575. La tariffa e' la lowcost+ con semplice aggiunta di bagaglio imbarcato, scelta del posto e meal a bordo. BA mi sarebbe costata sui £1000. E' evidente che il risparmio e' notevole, anche se non esasgerato. Con £100 in piu' avrei volato con AZ via FCO per dire. Ma a me interessava il diretto da Londra. Suggerirei umilmente un cambio del titolo del thread, magari semplicemente "Norwegian", non per altro ma sono un po' superstizioso, e la mia vacanza in Brasile a Febbraio vorrei farla davvero!

Quote Originariamente inviato da Marilson Visualizza il messaggio
    Io ho acquistato un LGW-GIG-LGW per febbraio a £575. La tariffa e' la lowcost+ con semplice aggiunta di bagaglio imbarcato, scelta del posto e meal a bordo. BA mi sarebbe costata sui £1000. E' evidente che il risparmio e' notevole, anche se non esasgerato. Con £100 in piu' avrei volato con AZ via FCO per dire. Ma a me interessava il diretto da Londra. Suggerirei umilmente un cambio del titolo del thread, magari semplicemente "Norwegian", non per altro ma sono un po' superstizioso, e la mia vacanza in Brasile a Febbraio vorrei farla davvero!
    beh amico mio, io la vacanza te la auguro, ma non mi dire che quando hai acquistato questo super-cheap non sapevi della situazione di Norwegian, essibbono dicono a Roma...

By the way, vista ora su FB, avanti cosi' che si fanno soldi!!!

Saldi di Norwegian! Il rimedio norvegese contro la depressione post vacanze. Voli per gli Stati Uniti da 150€

Member L'avatar di Marilson

Quote Originariamente inviato da East End Ave Visualizza il messaggio
    beh amico mio, io la vacanza te la auguro, ma non mi dire che quando hai acquistato questo super-cheap non sapevi della situazione di Norwegian, essibbono dicono a Roma...

By the way, vista ora su FB, avanti cosi' che si fanno soldi!!!

Saldi di Norwegian! Il rimedio norvegese contro la depressione post vacanze. Voli per gli Stati Uniti da 150€
    il fatto e' che sono anni che acquisto biglietti AZ sapendo che possono fallire da un momento all'altro, sono abituato male Ricordo un FCO-MIA-FCO con AZ fatto nel 2008 dove una volta arrivato a Miami non sapevo se fossi riuscito a rientrare col volo di ritorno

Però... se il 150 Neuri è a tratta (quindi 300 a/r) in bassa stagione e con lo standard lowcost... mi pare che a pochissime monete in più si possa viaggiare con una major (PoltroneSofà, ops, pardon, Alitalia nelle sue attuali promozioni mi pare sforni dei Milano - New York a 311 tutto compreso...), con tutti gli annessi del caso.
    Non mi sembra una svendita così devastante da non poter fare a meno di prenotare!

Quote Originariamente inviato da TapiroVolante Visualizza il messaggio
    Però... se il 150 Neuri è a tratta (quindi 300 a/r) in bassa stagione e con lo standard lowcost... mi pare che a pochissime monete in più si possa viaggiare con una major (PoltroneSofà, ops, pardon, Alitalia nelle sue attuali promozioni mi pare sforni dei Milano - New York a 311 tutto compreso...), con tutti gli annessi del caso.
    Non mi sembra una svendita così devastante da non poter fare a meno di prenotare!
    eh no caro, perche' un A/R non-stop con DY FCO-NYC-FCO 7/15OCT costa EUR275 finali, dove piu' bassa pubblicata, non disponibile, PUBBLICATA, con UA/AJV sta a 409 finali, AZ offre 545 per queste date, come DL, mentre AA/BA 575.

Certo, mancano i pasti. ma anche se li aggiungi su DY il totale diventa 345, siamo sempre distanti per far soldi. A che pro lo sbrago? Cash flow disperato?

eh no caro, perche' un A/R non-stop con DY FCO-NYC-FCO 7/15OCT costa EUR275 finali, dove piu' bassa pubblicata, non disponibile, PUBBLICATA, con UA/AJV sta a 409 finali, AZ offre 545 per queste date, come DL, mentre AA/BA 575.

Certo, mancano i pasti. ma anche se li aggiungi su DY il totale diventa 345, siamo sempre distanti per far soldi. A che pro lo sbrago? Cash flow disperato?
    A me veramente gli Artiggiani della qualità mi danno per le date che hai detto un MXP-JFK e ritorno a 391, ma se già ti sposti di due giorni (9 - 16 Ottobre) mi viene fuori un 320 Dobloni, pasti compresi.
    E' vero, parliamo della Brughiera e non della Capitale, ma non mi pare una differenza così devastante

Moderatore L'avatar di Dancrane

...Alitalia nelle sue attuali promozioni mi pare sforni dei Milano - New York a 311 tutto compreso
    ...), con tutti gli annessi del caso.
    ...
    Con bagaglio a mano 290 da FCO, 294 da MXP

https://www.skyscanner.it/transport/...493-2002050700

Quote Originariamente inviato da Dancrane Visualizza il messaggio
    Con bagaglio a mano 290 da FCO, 294 da MXP

https://www.skyscanner.it/transport/...493-2002050700
    ..."Si fossi Ulisse,
    come sono e fui,
    porterei meco puro lo bagaglio,
    e si nun lo mio, magari uno altrui"

A me veramente gli Artiggiani della qualità mi danno per le date che hai detto un MXP-JFK e ritorno a 391, ma se già ti sposti di due giorni (9 - 16 Ottobre) mi viene fuori un 320 Dobloni, pasti compresi.
    E' vero, parliamo della Brughiera e non della Capitale, ma non mi pare una differenza così devastante
    Ah no?

FCO EWR LKXT6LGT 380.00
    MXP EWR LKXT6LGT 144.00

uguale uguale tra brughiera e cupolone...

Ah no?

FCO EWR LKXT6LGT 380.00
    MXP EWR LKXT6LGT 144.00

uguale uguale tra brughiera e cupolone...
    E che te devo da dì?
    Venite a vive a Milano come ho fatto io...
    Er tempo è na mexda, ma armeno li voli 'i paghi de meno!!!

Moderatore L'avatar di londonfog

E che te devo da dì?

E che te devo da dì?
    veramente settimana scorsa ho cenato ai navigli una sera e a Brera l'altra e me so sfiatato , per non dire del giorno! La nebbia da novembre a marzo e' roba da anni 90 ormai.

veramente settimana scorsa ho cenato ai navigli una sera e a Brera l'altra e me so sfiatato , per non dire del giorno! La nebbia da novembre a marzo e' roba da anni 90 ormai.
    Sei sui navigli e non chiami neanche?!

si, ormai la nebbia a Milano è quasi un (bel) ricordo vintage

Beh, ti assicuro che qui in periferia dove abito io (Naviglio si, ma della Martesana, non è proprio la stessa cosa...) tra Novembre e Marzo ci sono tuttora mattinate (alle 8, mica prima, i Tapiri sono animali che si svegliano tardi, almeno da Settembre a fine Maggio!) dove non vedi il palazzo di fronte (distanza mt. 25, circa...)

Quote Originariamente inviato da millenove77 Visualizza il messaggio
    Sei sui navigli e non chiami neanche?!

si, ormai la nebbia a Milano è quasi un (bel) ricordo vintage
    ricordo i tempi in cui LIN e spesso anche MXP chiudevano per giorni, con TRN e BGY come alternati; ricordi davvero vintage!
    Cene di rappresentanza amico mio...a fine SEP torno e ti chiamo e andiamo insieme all'Ham...ci portiamo anche tapiri, reverendi e chiunque altro voglia aggiungersi!

ricordo i tempi in cui LIN e spesso anche MXP chiudevano per giorni, con TRN e BGY come alternati; ricordi davvero vintage!
    Cene di rappresentanza amico mio...a fine SEP torno e ti chiamo e andiamo insieme all'Ham...ci portiamo anche tapiri, reverendi e chiunque altro voglia aggiungersi!
    Allora sei perdonato!
    Ottima idea Chris... sperando che non arrivi la nebbia

East and ave e tw843 eccoli qui, i due uccellacci del malaugurio.. Tenerezza

Junior Member

Quote Originariamente inviato da sasha Visualizza il messaggio
    Ciao sasha, senza polemica, il tuo atteggiamento un po' spocchioso non è stato dei migliori, nonostante faccia piacere che un dipendente sia molto attaccato all'azienda e la difenda. I numeri però non mentono e le finanze non sembrano messe bene per Norwegian. Detto ciò ti auguro il meglio e buona fortuna!

Ascolta collega; i bacioni alla Salvini te li puoi tenere...imparando anche a confrontarti civilmente e obiettivamente. Gia' te lo dissi in un post molto, ma molto piu' pacato di questo, che non cogliesti neppure quella volta. Allora, nessuno tifa contro (e gia' ti e' stato detto anche questo), nessuno ti augura di perdere il lavoro, nessuno vuole vedere i vs 787 al prato, ok? MA abbiamo inziato con dei ragionamenti sulle difficolta' della tua azienda e non hai fatto altro che irriderci e mostrare spocchia (e anche questo ti e' stato detto).
    Dunque, se vuoi la chiudiamo qui e parliamo di numeri e fatti, altrimenti decidi diversamente ma allora non ha senso leggerci e commentare inutilmente. Dacci notizie, dacci prove, dacci vere info dello stato d'animo interno. Facci capire insomma. Perche' sbeffeggiare e negare ;l'evidenza e' davvero inutile.
    Fai te, ma questo e' un forum e non siamo a Pontida, tenerezza...

Caro collega, sono più che convinto che sia te che il nostro caro fenomeno twqualcosa fate parte della famiglia degli uccelli del malaugurio quali civetta e gufo.
    Detto questo, la situazione norwegian, once again, la conosco molto bene, so che é in grandi difficoltà economiche, il punto su cui mi sono sempre battuto e sul quale avete fatto finta di non analizzare é la ragione principale per cui norwegian si trova ORA in questa situazione, nonostante abbia fatto numeri spaventosi questa estate, si trova a cercare cash per mandare avanti la baracca. 40 wet lease al giorno per il problema motori e max equivalgono a milioni e milioni di euro. E se non paghi non voli. Analizzami questo punto ora est and ave. Sono stati fatti dei meeting ultimamente dove si é parlato del futuro di questa azienda, ci sono delle novità per l inverno, roma rimane in piedi e ci sono voli in vendita già per la prossima estate.Incrocio le dita e tra le mille difficoltà speriamo che si possa andare avanti.
    Ps: siete grandi grossi e vaccinati, non fate gli ironici su una questione molto delicata, rileggetevi.
    Se poi volete un caffè vi aspetto a Fiumicino.

Senior Member L'avatar di flapane

nonostante abbia fatto numeri spaventosi questa estate, si trova a cercare cash per mandare avanti la baracca. 40 wet lease al giorno per il problema motori e max equivalgono a milioni e milioni di euro. E se non paghi non voli. Analizzami questo punto ora est and ave.
    Risk management in fase di valutazione degli investimenti, visto l'utilizzo massiccio pianificato di due nuovi A/M? Boh, altrimenti domani apro anche io una compagnia, ordino gli ultimi ritrovati sul mercato, apro voli da Trapani a Jackson Hole a 199.99€, e poi Dio ci pensa.
    Capisco che in Italia, per misteriose ragioni politico sociali, i concetti di gufi, civette, odio, amore e simili siano ben diffusi, ma...

Gesendet von meinem Mi A2 mit Tapatalk

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)