Aviazione Civile
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 25 su 61

Predefinito Emirates riduce da tre a due i voli giornalieri tra Roma e Dubai

Secondo il sito EK, da inizio Ottobre la FCO-DXB è ridotta a 2 voli giornalieri effettuati con 380 e 77W. Eliminato il 3° volo attualmente effettuato con 77W.
    Ciao

Predefinito Re: Emiretes riduce da tre a due i voli giornalieri tra Roma e Dubai

Diminuiscono per poi aumentare (cit.)

Socio 2015

Predefinito Re: Emiretes riduce da tre a due i voli giornalieri tra Roma e Dubai

Alla fine qualcuno s'è fatto male. Sorprende che sia proprio EK la prima a tagliare.

Senior Member

Quote Originariamente inviato da belumosi Visualizza il messaggio
    Secondo il sito EK, da inizio Ottobre la FCO-DXB è ridotta a 2 voli giornalieri effettuati con 380 e 77W. Eliminato il 3° volo attualmente effettuato con 77W.
    Direi di aspettare, secondo me potrebbero esserci diverse ipotesi:

1) operativi in fase di revisione

2) visto la possibile sovracapacità tra Roma e gli hub del golfo "dirottano" il terzo volo su altra destinazione limitrofa senza concorrenza, come è stato fatto a VCE prima ridotta e poi è stata aperta la vicina BLQ. Non escluderei un possibile spostamento del volo su NAP. Anche se forse sarebbe eccessivo un WB, meglio Flydubai. Comuque pare che in Gesac stiano facendo di tutto per ottenere una connessione con un hub del golfo, forti incentivi e sconti...

3) puro taglio di frequenze su Roma

Quote Originariamente inviato da Cesare.Caldi Visualizza il messaggio
    Punto su questa.
    Ciao

Senior Member

Quote Originariamente inviato da belumosi Visualizza il messaggio
    Punto su questa.
    anche secondo me, pur non escludendo possibili scenari con una nuova destinazione in Italia ma non la vedo sinceramente dietro l'angolo.
    Storicamente non è nemmeno la prima volta che EK taglia il terzo volo
    Nel 2012 lo annunciarono la prima volta, poi in realtà fu commericializzato per un paio di settimane o poco più.
    http://www.emirates.com/ae/english/a...article=832637

Il terzo vero concreto fu introdotto due anni fa, autunno 2014 e non è detto che non venga ripristinato in futuro così come il secondo su VCE.

Credo che le motivazioni possano essere molteplici, oltre l'apertura di BLQ che probabilmente attinge molto anche da Toscana/Marche, penso più che altro alla concorrenza delle altre ME3 e all'aumentare dei voli diretti tra Roma e la Cina/Corea a cui abbiamo assistito dal 2015.
    Pur non essendo di strada EK mi pare di ricordare fosse il secondo vettore per N° di pax trasportati tra Roma e Seoul, questo prima che arrivassero Alitalia, Asiana o che la stessa Korean moltiplicasse i voli.
    Ora immagino che la sua quota di mercato sulla FCO-ICN siano poco più che briciole.

.
    Un moteur d'auto dans le ventre et un d'avion dans le coeur

Quote Originariamente inviato da DusCgn Visualizza il messaggio
    anche secondo me, pur non escludendo possibili scenari con una nuova destinazione in Italia ma non la vedo sinceramente dietro l'angolo.
    Storicamente non è nemmeno la prima volta che EK taglia il terzo volo
    Nel 2012 lo annunciarono la prima volta, poi in realtà fu commericializzato per un paio di settimane o poco più.
    http://www.emirates.com/ae/english/a...article=832637

Il terzo vero concreto fu introdotto due anni fa, autunno 2014 e non è detto che non venga ripristinato in futuro così come il secondo su VCE.

Credo che le motivazioni possano essere molteplici, oltre l'apertura di BLQ che probabilmente attinge molto anche da Toscana/Marche, penso più che altro alla concorrenza delle altre ME3 e all'aumentare dei voli diretti tra Roma e la Cina/Corea a cui abbiamo assistito dal 2015.
    Pur non essendo di strada EK mi pare di ricordare fosse il secondo vettore per N° di pax trasportati tra Roma e Seoul, questo prima che arrivassero Alitalia, Asiana o che la stessa Korean moltiplicasse i voli.
    Ora immagino che la sua quota di mercato sulla FCO-ICN siano poco più che briciole.
    Anche la fine dell'accordo AZ-EK con l'arrivo di EY. Stando a sentire il personale di terra, AZ girava parecchie connessioni su EK, io stesso le ricordo negli ACARS dei transiti. Connessioni che sono venute meno con il matrimonio con EY. Ora, non sarà questo il motivo, ma magari un dei motivi anche.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bannato

E' comunque una notizia. Certo la maggiore presenza di EY su FCO attraverso Az ha eroso pax verso oriente. Guardando a questi ultimi mesi, non parlerei di arretramento ma di cambio di strategia. EK punta ai collegamenti diretti e credo che alla lunga avrà ragione con un aumento di pax complessivi dall'Italia al suo hub

Senior Member L'avatar di rinco59

Predefinito Re: Emirates riduce da tre a due i voli giornalieri tra Roma e Dubai

In compenso, entrambi i voli con A380

Predefinito Re: Emirates riduce da tre a due i voli giornalieri tra Roma e Dubai

In realtà sono uno con il 380 e l'altro con il 777

Quote Originariamente inviato da rinco59 Visualizza il messaggio
    In compenso, entrambi i voli con A380
    Ad oggi, sono col 380 il pomeriggio e col 77W la sera (mi riferisco alle partenze da FCO).

Member

Quote Originariamente inviato da EI-MAW Visualizza il messaggio
    Anche la fine dell'accordo AZ-EK con l'arrivo di EY. Stando a sentire il personale di terra, AZ girava parecchie connessioni su EK, io stesso le ricordo negli ACARS dei transiti. Connessioni che sono venute meno con il matrimonio con EY. Ora, non sarà questo il motivo, ma magari un dei motivi anche.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Confermo quanto dice EI-MAW.
    I primi voli della mattina per CTA, PMO, SUF e REG erano ben alimentati (nell'ordine delle 30-40 unità a volo) di transiti interline ex-EK, la maggioranza dei quali dall'Australia.

Direi di aspettare, secondo me potrebbero esserci diverse ipotesi:

1) operativi in fase di revisione

2) visto la possibile sovracapacità tra Roma e gli hub del golfo "dirottano" il terzo volo su altra destinazione limitrofa senza concorrenza, come è stato fatto a VCE prima ridotta e poi è stata aperta la vicina BLQ. Non escluderei un possibile spostamento del volo su NAP. Anche se forse sarebbe eccessivo un WB, meglio Flydubai. Comuque pare che in Gesac stiano facendo di tutto per ottenere una connessione con un hub del golfo, forti incentivi e sconti...

Cesare quella di FkyDubai è fantasiosa, da quando in qua EK rinuncia a mandare un WB?

Quote Originariamente inviato da Dome Visualizza il messaggio
    I primi voli della mattina per CTA, PMO, SUF e REG erano ben alimentati (nell'ordine delle 30-40 unità a volo) di transiti interline ex-EK, la maggioranza dei quali dall'Australia.
    Ho fatto parte dei transiti di cui parli, e sfido a non fare altrimenti: erano in assoluto le migliori combinazioni in termini di prezzo, macchine (si poteva volare tutto col 380), e durata complessiva dell'itinerario. Da quando è venuto meno l'interline AZ-EK, i prezzi dal profondo sud all'Australia si sono alzati significativamente.

Credo che ad ora il sud sia una delle maggiori problematiche / opportunita' perse per EK in Italia. Purtroppo con il matrimonio AZ&EY le alternative sono poche.
    "No airship will ever fly from New York to Paris, no engine can run at the requisite speed for four days without stopping"

Quote Originariamente inviato da andreapinti Visualizza il messaggio
    Credo che ad ora il sud sia una delle maggiori problematiche / opportunita' perse per EK in Italia. Purtroppo con il matrimonio AZ&EY le alternative sono poche.
    Aprite un bel cta-dxb

Oppure (e senza scherzi) fatevi feederare da U2 e/o FR.

Quote Originariamente inviato da aless Visualizza il messaggio
    Oppure (e senza scherzi) fatevi feederare da U2 e/o FR.
    Ti pare facile mettere su la cosa

Quote Originariamente inviato da aamilan Visualizza il messaggio
    Aprite un bel cta-dxb
    Aspettiamo il giornaliero FLR-HEL
    "No airship will ever fly from New York to Paris, no engine can run at the requisite speed for four days without stopping"

Ti pare facile mettere su la cosa
    Per niente!

Però se vi interessa anche il traffico che origina fuori dai 4 apt serviti, di alternative non ne vedo.

Simpatia_ON
    Più che altro, se non vi muovete vi frega Italian Airways
    Simpatia_OFF

Aspettiamo il giornaliero FLR-HEL
    Non abbiamo il flr kit
    Ultima modifica di Edoardo; 13th July 2016 a 08: 48 Motivo: correzione del quote

Senior Member L'avatar di rinco59

Quote Originariamente inviato da herry92 Visualizza il messaggio
    In realtà sono uno con il 380 e l'altro con il 777
    Quote Originariamente inviato da aless Visualizza il messaggio
    Ad oggi, sono col 380 il pomeriggio e col 77W la sera (mi riferisco alle partenze da FCO).
    Dal 1 ottobre , entrambi 380

Allora digli al sito EK di correggere, perché li dà con 380 il pomeriggio e 777 la sera.

Senior Member

Quote Originariamente inviato da Dome Visualizza il messaggio
    Sarebbe interessante sapere se questi transiti si sono mantenuti e sono passati alla rotta per AUH di AZ/EY o invece persi a favore di altre compagnie, vedi ad esempio TK o altri.

Senior Member

Quote Originariamente inviato da Farfallina Visualizza il messaggio
    Cesare quella di FkyDubai è fantasiosa, da quando in qua EK rinuncia a mandare un WB?
    Il sud italia è totalmente scoperto dalle compagnie del golfo, tutte si fermano a Roma. Io penso che è solo questione di tempo e qualcuna arriverà a servire almeno gli aeroporti principali del sud cioè NAP e CTA. Le piu' adette per via del fatto che dispongono di NB sono QR e EY. EK nel caso mettere un WB sarebbe eccessivo, potrebbe "sondare il mercato" aprendo con Flydubai, per poi se ci sono i numeri passare alla mainline.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)