Aviazione Civile
Pagina 6 di 6 primaprima 123456
Visualizzazione dei risultati da 126 a 129 su 129
    Member L'avatar di OneShot

Predefinito Re: Boeing 737-800 FlyDubai precipita vicino Rostov-on-Don

Quote Originariamente inviato da aa/vv?? Visualizza il messaggio
    Non ho capito questo passaggio. I report li fai su turni troppo pesanti, a prescindere. Serve per fare in modo che possibmente non vengano più rischedulati. O no?
    Caro aa/vv: non te l'hanno raccontata tutta...
    Il fatigue report lo puoi fare in via preventiva (guardate che mi avete mollato un turno pesante, con svariati giorni di 4 tratte su destinazioni congestionate e che finiscono spesso e volentieri in ritardo. Fate qualcosa prima che debba pensarci io -ftg-); dopo o durante un turno massacrante/da te ritenuto tale (sbarco alla seconda tratta perche sono 5gg che mi faccio svegliatacce e anche oggi, per l'ennesima volta sto in ritardo; oppure, sono talmente stanco che non glela faccio a volare pure domani); poi c'è il fatigue report postumo (ti ho finito tutto l'avvicendamento di xx giorni e ti informo che mi sento fatigued, metti agli atti del sistema frms)
    Da quando sono entrate in vigore le EASA ops, le FTL sono state allungate rispetto alle precedenti e si deroga al navigante la facoltà di dire "stop". Ovviamente i sistemi di turnazione sono tarati per stare dentro i limiti, ma poi in effettuazione le cose possono cambiare e quindi sarà compito del navigante vigilare sulla fatica operazionale. Il sistema FRMS poi raccoglierà i vari dati provenienti dai reports e (non cambierà una beata fava) attuerà i correttivi necessari affinché gia dalla pubblicazione dei turni i cosiddetti devil pairings e turni che generano costantemente ftg siano riformulati, spezzati o cancellati.
    Quindi se il furbetto di turno fa un ftg report ogniqualvolta gioca la Roma in casa, sarà compito del management traccare il fatto e intervenire in modo adeguato.

Interessante, grazie del chiarimento
    On ne voit bien qu’avec le cœur. L’essentiel est invisible pour les yeux (Antoine de Saint-Exupéry)

Senior Member L'avatar di TW 843

Quote Originariamente inviato da sky alex Visualizza il messaggio
    Allora mettiamoli così (senza fare toto cause, o altro):

In FlyDubai stanno facendo verifiche sui jackscrew dei 737 in flotta perchè sembra sia stata la causa dell'incidente
    Quote Originariamente inviato da sky alex Visualizza il messaggio
    La fonte è affidabile, ma poichè c'è un'indagine in corso non penso sia possibile scriverla qui.
    Embè….

Salutami la tua fonte.

Member L'avatar di OneShot

Quote Originariamente inviato da aa/vv?? Visualizza il messaggio
    Non ho capito questo passaggio. I report li fai su turni troppo pesanti, a prescindere. Serve per fare in modo che possibmente non vengano più rischedulati. O no?
    Devi svuotare la caselka di posta altrimenti non posso risponderti ;-)

Pagina 6 di 6 primaprima 123456

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)