Aviazione Civile
Booking.com
Pagina 29 di 32 primaprima ... 1920212223242526272829303132 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 701 a 725 su 780

Discussione: Thread A350 XWB

Predefinito Re: Thread A350 XWB

Rimane da spiegare come mai Boeing con i suoi 1202 ordini per il 787 non abbia rimotorizzato il 767, mentre Airbus con 821 ordini per il 350 abbia ritenuto necessario rimotorizzare il 330 per velocizzare le consegne. Non mi è chiaro perchè gli americani abbiano adeguato le linee di produzione alla richiesta, mentre gli europei no.
    E' evidente che chi non ha bisogno degli ultimi 20-30 posti di un 359 e reputa sufficiente un range di 12.000km, potrà trovare conveniente spendere meno e prendere un 339. Ma ho grossi dubbi che nel lungo periodo sia una strategia pagante per Airbus.
    Ciao

Member

Mantenere aperta una linea che ha un costo basso e un progetto già ammortizzato (a parte la modifica NEO) può invece essere una valida strategia per attirare quei vettori con non vogliono spendere un sacco di $$$ su macchine di nuova tecnologia (B787 e A350) senza però rinunciare ad avere una macchina parca nei consumi. Il 767 è una macchina "molto" più vecchia di concezione e anche di tecnologie costruttive rispetto al 330 e molto probabilmente sarebbe stato un Flop, come il 747i e anche l'ultima versione 764 che non hanno attirato nessuna compagnia... ciuaz sk3boy

*** in aggiornamento ***

Quote Originariamente inviato da belumosi Visualizza il messaggio
    Rimane da spiegare come mai Boeing con i suoi 1202 ordini per il 787 non abbia rimotorizzato il 767, mentre Airbus con 821 ordini per il 350 abbia ritenuto necessario rimotorizzare il 330 per velocizzare le consegne. Non mi è chiaro perchè gli americani abbiano adeguato le linee di produzione alla richiesta, mentre gli europei no.
    E' evidente che chi non ha bisogno degli ultimi 20-30 posti di un 359 e reputa sufficiente un range di 12.000km, potrà trovare conveniente spendere meno e prendere un 339. Ma ho grossi dubbi che nel lungo periodo sia una strategia pagante per Airbus.
    Dovresti chiederti perché Boeing non ha aggiornato il B757 la cui fascia di mercato Boeing ha in parte perso a favore di Airbus, il B767 è sostituito in pieno dal B787 e infatti serviva capacità aggiuntiva di produzione e l'hanno perseguita. Airbus ha aggiornato l'A330 per due motivi, primo perché è una macchina che aggiornata è ancora competitiva, secondo perché copre anche una fascia di mercato che l'A350 non copre con un investimento minimo. E aumentano la scelta per i clienti coprendo meglio il mercato con due macchine invece che una che è il problema originario dell'A350 e che rimane nella fascia alta fra l'A350-1000 e l'A380 dove il B777 ha buono spazio non contrastato.

Quote Originariamente inviato da Farfallina Visualizza il messaggio
    Dovresti chiederti perché Boeing non ha aggiornato il B757 la cui fascia di mercato Boeing ha in parte perso a favore di Airbus, il B767 è sostituito in pieno dal B787 e infatti serviva capacità aggiuntiva di produzione e l'hanno perseguita. Airbus ha aggiornato l'A330 per due motivi, primo perché è una macchina che aggiornata è ancora competitiva, secondo perché copre anche una fascia di mercato che l'A350 non copre con un investimento minimo. E aumentano la scelta per i clienti coprendo meglio il mercato con due macchine invece che una che è il problema originario dell'A350 e che rimane nella fascia alta fra l'A350-1000 e l'A380 dove il B777 ha buono spazio non contrastato.
    Quoto, ma ad alta voce mi domando se ci sia, effettivamente, bisogno di un VLA, o di un VLA-. Al 380, e mi spiace dirlo perche' e' un aereo che mi piace, le compagnie aeree hanno dimostrato di preferire il 777-300ER. A oggi il 777-9X, che se non erro e' piu' grosso del -300ER, non mi sembra abbia fatto chissa' che sfracelli. Considerando che ci sono segni, e seri, di 'raffreddamento' nel mercato dell'aviazione, c'e' davvero bisogno di piu' capacita' di quanta ne offre il 77W oggi?
    Are we there yet? Stories from the road.

Dovresti chiederti perché Boeing non ha aggiornato il B757 la cui fascia di mercato Boeing ha in parte perso a favore di Airbus,
    Suppongo perchè non lo abbia ritenuto profittevole. Anche se non sono così sicuro che sia stata la scelta giusta.
    il B767 è sostituito in pieno dal B787 e infatti serviva capacità aggiuntiva di produzione e l'hanno perseguita.
    Esatto. E allo stesso modo Airbus aveva lanciato il 350 per sostituire in toto la famiglia 330/340.
    Airbus ha aggiornato l'A330 per due motivi...
    Airbus ha lanciato il 330neo per non restare scoperta nella fascia bassa dei WB dopo aver prima rinunciato ad ottimizzare e poi cancellato, il 350-800. Per inciso, la scelta imho avrebbe avuto senso nell'ottica di aggiornare il 332 per renderlo un minimo competitivo rispetto al 788, ma mai e poi mai nell'aggiornamento del 333 visto che a differenza del fratellino, aveva un erede in fase di industrializzazione.
    Purtroppo per Airbus, il mercato ha quasi totalmente snobbato il 338 (6 ordini) mentre è stato ben lieto di accogliere il 339 (204 ordini), essendo in pratica un'alternativa economica ed efficiente al 359 laddove non servano i picchi di capienza e autonomia garantiti da quest'ultimo. Se da un lato è probabile che il 339 abbia rubato anche ordini a Boeing, dall'altro è certo che ne ha rubati al 359, come le conversioni dimostrano bene. Ovviamente la quota di ordini sottratta al nuovo modello, allontanerà il break even di quest'ultimo e per quanto riguarda la rimotorizzazione del 330, non credo che Airbus abbia speso 4 soldi: per fare la stessa operazione sui motori del 380, si era parlato di 2 MLD€. Non esattamente una pasta e un cappuccio... Il tutto per rivitalizzare un aereo che nelle intenzioni iniziali sarebbe dovuto essere pensionato e che ora invece verrà venduto ad un prezzo più basso del 359 e suppongo anche con margini più bassi. D'altra parte se la soluzione ottimale fosse stata ritenuta quella attuale (338 + 339 + 359 + 351), Airbus nel 2006 avrebbe dovuto lanciare il 330neo assieme ai soli 359 e 351. Anzi, un 330neo pronto intorno al 2010, avrebbe sicuramente sottratto più ordini al 787 di quanto non potrà fare una macchina entrata in servizio 9 anni dopo (anche se ulteriormente efficientata).
    Quote Originariamente inviato da 13900 Visualizza il messaggio
    Quoto, ma ad alta voce mi domando se ci sia, effettivamente, bisogno di un VLA, o di un VLA-. Al 380, e mi spiace dirlo perche' e' un aereo che mi piace, le compagnie aeree hanno dimostrato di preferire il 777-300ER. A oggi il 777-9X, che se non erro e' piu' grosso del -300ER, non mi sembra abbia fatto chissa' che sfracelli. Considerando che ci sono segni, e seri, di 'raffreddamento' nel mercato dell'aviazione, c'e' davvero bisogno di piu' capacita' di quanta ne offre il 77W oggi?
    Il 77X ha 326 ordini, contro i 211 del 351, che è stato lanciato 7 anni prima del concorrente americano. Vedremo se uno o entrambi i costruttori lanceranno versioni allungate dei rispettivi bigetti top.
    Ciao

Buonasera esperti, ho letto che da quest'anno anche Iberia avrà i primi a350.
    Si sa qualcosa di più? Tipo modello, quando è che rotte andranno a coprire?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quote Originariamente inviato da nico.dat Visualizza il messaggio
    Buonasera esperti, ho letto che da quest'anno anche Iberia avrà i primi a350.
    Si sa qualcosa di più? Tipo modello, quando è che rotte andranno a coprire?

Dovrebbero essere -900 e forse qualche -1000, ma gli ordini sono in comune per tutta IAG. Quanto alle rotte, è molto prematuro.
    Are we there yet? Stories from the road.

Senior Member L'avatar di bourne

Segnalo che ora a VBS c'è D-AIXB che sta facendo addestramento

Predefinito Thread A350 XWB

Ma credo sia già operativo!!!

Appena avvistato sui cieli bresciani!! Stupendo!!!

Senior Member L'avatar di bourne

C'è parecchia gente in testata pista. Il 350 è molto silenzioso

Le foto nn rendono perché fatte da i phone, ma vederlo a mezza altezza con quelle ali....wou!

Buongiorno, anche oggi è in giro. Ma qualcuno sa fino a quando rimane o quando farà i prossimi giri? Che magari un giro più vicino riesco a farlo.

3 settmane fa a FCO. Scusate la qualita' ma e' il massimo che ho potuto fare.
    Il primo aereo con la maschera da supereroe! Lo adoro

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170213_080745.jpg 
Visite: 116 
Dimensione: 2.88 MB 
ID: 9298
    ALB AMS ATL AUH AUS AYQ BIO BOI BOS BRS BRU BWI CAG CDG CIA CNS CTA CTU CUN DCA DFW DRS DTW DUS DXB EIN FCO FRA GVA HAN HHN HKG HND HOU IAD ICN JFK KUL LAX LGW LHR LIN MAD MEX MIA MNL MUC MXP NAR NCE NTE OLB ORD ORY PEK PEN PHD PHX PSR PVG SEA SGT SHA SIN SLC STN STR SYD SZX TGZ TPE TXL VIE XIY ZUR

Amministratore L'avatar di kenyaprince

Air Mauritius this past week opened reservation for Airbus A350-900XWB operating flights, set to enter service in November 2017. Configuration of the A350 is J28Y298.

As of 19MAR17, planned operation as follow.

eff 18NOV17 Mauritius – Johannesburg 3-4 weekly
    eff 02DEC17 Mauritius – London Heathrow 3 weekly until 15DEC17
    eff 16DEC17 Mauritius – Paris CDG 1 daily

Further changes remain highly possible.

Moderatore L'avatar di Dancrane

Stupenda fotografia del primo 359 di Asiana con la RAT in bella mostra

http://www.airliners.net/photo/Asian...4DbZ0tGA%3D%3D

Bannato

Molto bella.

Socio 2015

Splendida foto,Roma Radar
    cl

Primo volo del primo esemplare per DL. Le winglet sono qualcosa di meraviglioso!

https://www.facebook.com/delta/videos/1588483261170850/

Junior Member

Segnalo il video dell'Early Long Flight effettuato dall'A351 qualche settimana fa (che avevo seguito tramite FR24). Non pensavo fosse un test con passeggeri...

Si può volare con pax su di un aereo non certificato? E gli aa/v Airbus dove li ha presi?

Carlo/Charlie/Charles/Fewwy/Ehi tu!
    GA Pilot + Passenger + Enthusiast
    TRN-FCO w/AZ finché se po'...

Fa parte del processo di certificazione, e serve a testare sul campo l'attrezzatura. I passeggeri altro non sono che dipendenti di Airbus, di solito, mentre piloti ed assistenti di volo vengono forniti dalle compagnie che riceveranno l'aereo. In questo caso, vado a memoria, i piloti erano di LH e gli AAVV di Virgin.

Socio 2015

La Zodiac continua ad essere uno dei talloni d'achille per il 350
    A350 cabin finish quality a problem: Finnair chief

Finnair sees deliveries and reliability of its Airbus A350s improving but is still experiencing quality issues with the cabin finish of the new aircraft.

"The only thing we don't like is the finish of the cabin," Finnair chief executive Pekka Vauramo tells FlightGlobal during the IATA annual general meeting in Cancun. "There are quality issues still. It seems to take a long time to get them rectified."
    Vauramo says these issues cover seating, as well as "lavatories and kitchens".

Flight Fleets Analyzer shows that Zodiac supplies the seats on Finnair's A350s. The French supplier has struggled to deliver seats for a number of A350s, while other customers, including Cathay Pacific, have cited major quality issues with their interior products.
    Speaking at a separate briefing, Airbus head of programmes Didier Evrard said Zodiac's production problems on A350 seats and monuments were now settling, although it was still encountering some quality issues.
    "I think in future they will have a much better grip on their production," he added.
    Meanwhile, problems experienced by Finnair with A350 delivery delays are now largely overcome. "Deliveries from Airbus are better now," says Vauramo. "We can forecast them much better than before."
    The Finnish flag carrier was last year forced to cut its capacity growth plans after deliveries from Airbus were delayed.
    Vauramo also says that reliability of its A350s is now in line with that of its Airbus A330 fleet, after initial wobbles.
    "We were flying to many places where it was the only A350 that flew in," he says. "So, of course, if there were any technical issue at the other end, it took some time for them to learn to deal with it.
    "That of course showed up in reliability numbers. But we learned from it and now we're on the same level as our A330 reliability."
    Flight Fleets Analyzer shows Finnair has nine A350-900s in service and 10 on order.

FG

Member L'avatar di OneShot

Non trovando discussione apposita, posto qui...
    WTO ruling: Boeing vs. Airbus 0-1
    Published on: Monday, June, 12, 2017, 11:03 AM
    Source :Airbus, Boeing, WTOImage js2005
    Airbus has publicly announced the World Trade Organization (WTO) ruling against the United States over commercial aircraft subsidies for the Boeing Company. However, Boeing does not intend to remain indebted and reminds that it was Airbus who was first accused of receiving illegal subsidies.

On 9 June 2017 WTO panel completed compliance proceedings and issued its report on US compliance in the dispute “United States – measures affecting trade in large civil aircraft (second complaint)”, in which the US is found to be non-compliant. The first complaint was ruled in 2012.

Airbus applauds the decision

The decision was welcomed by Boeing’s rival Airbus, especially since the WTO panel found that the B&O tax reductions from Washington State caused Airbus to lose at least US$ 16 billion worth of sales to Boeing. This finding could ultimately lead to the imposition of billions of dollars’ worth of trade sanctions against the US.

According to Airbus, the WTO’s Dispute Settlement Body ruled in March 2012 that a number of subsides provided by the US to Boeing were illegal, and were to be withdrawn within six months, or alternatively that their adverse effects were to be removed. In September 2012, the US claimed that it had taken all necessary steps to achieve compliance. However, the EU prevailed in demonstrating the continuing existence of a number of illegal subsidies, including R&D support provided by NASA and the Department of Defense (DoD), and the multi-billion dollar tax breaks from Washington State. The EU has also prevailed in demonstrating continuing adverse effects caused by some of those subsidies.

For a further five years, and by failing to comply with the WTO rulings, the US has continued to provide benefits to Boeing in the form of anti-competitive subsidies, resulting in an additional loss of sales of at least 300 aircraft, with an estimated value of US$ 15-20 billion, the WTO claims.

In total, combining this with the WTO’s ruling at the end of 2016 in the DS487 dispute, addressing the illegal subsidies for the 777X, as well as prior rulings in DS353, the total impact of the subsidies is estimated to add up to US$ 100 billion in lost sales to Airbus.

After the original ruling was published in 2012, the US further increased their subsidies to Boeing, with measures such as the provision of incentives for the production of the 787 in South Carolina, US Federal Aviation Administration funded R&D programs, increased tax reductions from Washington State, and the award of additional NASA and DOD R&D funding and support. These additional measures were included within the scope of the proceedings.

Boeing: the pot is calling the kettle?

However, in response to the news Boeing argues that it was, in fact, the Airbus that was given an unfair advantage for decades and hurting Boeing’s employees. It argues that similar suit was brought by US against EU and airbus back in 2006 and that recently solved case is a counter-claim, which does not deny Airbus receiving much juicier subsidies by EU.

Commenting on the ruling, the company notes that the European Union brought a case against the United State "indirect" subsidies to Boeing of $23 billion as retaliation for the US WTO case against European subsidies to Airbus.

It supports US defense against the charges, which noted that the NASA and DoD contracts in question were arms-length commercial transactions where Boeing was paid for research commissioned by the two government agencies. The US government further noted that the NASA research projects were undertaken for public benefit, and that the results and benefits were widely shared, including with Airbus. On the issue of tax breaks, the US government noted that the federal tax break on US exports had already been eliminated, and it noted that the state and local tax breaks that were challenged are common economic development tools consistent with WTO rules. Similarly, the infrastructure projects named in the complaint comply with WTO rules because they are public in nature, and not for Boeing's exclusive use.

Furthermore, Boeing claims it is the EU that “has used delay and stall tactics to continue evading global trade rules by filing their own cases against the United States and ignoring WTO compliance rulings against their illegal practices. They’ve lost badly at every twist and turn, and now it’s time for them to address the $22 billion in illegal subsidies the WTO ruled against them and meet their global trade obligations”.

In response to WTO ruling, Boeing has accused Airbus of receiving much greater governmental support

According to Boeing, in 2006, after attempts to negotiate a bilateral agreement, the US government filed a case with the World Trade Organization claiming Airbus had received $22 billion in illegal subsidies. US officials estimated the economic benefit of those subsidies (in 2006 dollars) at more than $200 billion.

The biggest and most impactful of the subsidies is known as launch aid – highly subsidized loans to Airbus for the development of new products. Repayment is tied to airplane delivery targets, so typically does not begin until several years after a program is launched. What's more, the interest rates on the loans are significantly less than commercial lenders would charge, and in the event a product does not hit a pre-determined sales target, remaining loans on the product are forgiven.

Launch aid provides significant advantages to Airbus, among them artificially low cost of capital, lower program risk, and the ability to price its products lower than the competition. It also enables Airbus to introduce new products faster than it would be able to do otherwise. The continuation of launch aid and other European subsidies to Airbus poses a significant risk to America's ability to compete successfully in the global commercial airplane market.

In June of 2010 the WTO ruled in favor of the United States on 80% of the total alleged subsidy amounts, and in May of 2011 a WTO appellate panel upheld all of the key findings of the earlier panel. The WTO ruled that Airbus had received $18 billion of illegal subsidies, including $15 billion of launch aid. Airbus-sponsor governments were given until December of 2011 to remove the harmful effects of all illegal subsidies. On September 22, 2016, the WTO confirmed the European governments not only failed to meet the compliance deadline to remedy $17 billion worth of past subsidies provided to Airbus, but that an additional $5 billion in illegal launch aid has since been provided to support the A350. The EU has appealed that ruling, but the US GOVERNMENT expects to be in a position to initiate the WTO process for imposing tariffs on European exports to the United States to mitigate these violations, after the appellate process concludes later this year.

Fonte: https://www.aerotime.aero/en/civil/1...erm=2017-06-12

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)