Windjet aprira' 2 nuove destinazioni in Italia

In un altro tread mi pare di aver letto che Fontanarossa parlava anche di un PMO-GOA con partenza in settembre insieme ai voli per TRN

Citazione:Messaggio inserito da bario

In un altro tread mi pare di aver letto che Fontanarossa parlava anche di un PMO-GOA con partenza in settembre insieme ai voli per TRN

A si, ora ricordo.

Comunque su Torino andranno incontro a molta concorrenza.

Faccio il tifo per TRN, su cui ci sarebbe davvero bisogno di un'alternativa low cost a IG e AP, anche se la mia "paura" è che come al solito la scelta ricadrà su MXP (vedi MyAir).

Tra gli altri scali possibili qualche mese fa avrei detto NAP: ora che è arrivata AP sulle rotte per la Sicilia credo che le tratte siano abbastanza sature.

Io rimango sempre della mia idea: Torino è la destinazione che meglio si associa a quelle già operate dalla compagnia per i voli in partenza da CTA e PMO, a seguire la PMO GOA. L'eventuale partenza della CTA TRN sarebbe un ennesimo brutto colpo per IG

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Tra gli altri scali possibili qualche mese fa avrei detto NAP: ora che è arrivata AP sulle rotte per la Sicilia credo che le tratte siano abbastanza sature.

No infatti non credo proprio,da NAP alla Sicilia ci sono complessivamente 10 daily.
Però potrebbero entrare sul nazionale indipendentemente dalla Sicilia o Forlì.

Io rimango dell'idea che se aprissero la BRI-CTA 4x con 319 non sarebbe male, visto che altri collegamenti tra la Puglia e la Sicilia orientale sono pressocchè inesistenti!
Per gli altri vedrei bene MXP, TRN, GOA, FLR non penso che IG potrà mai permettere una cosa del genere e poi già operano su PSA

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

No infatti non credo proprio,da NAP alla Sicilia ci sono complessivamente 10 daily.
Però potrebbero entrare sul nazionale indipendentemente dalla Sicilia o Forlì.

C'è da considerare lo sviluppo da Verona...forse

Al di la' delle rotte nazionali, Windjet potrebbe approfittare del menefreghismo di Club Air sulla Romania.

Con gli attuali aeromobili potrebbe operare diverse rotte interessanti verso Bucarest da scali come :

Verona
Ancona
Firenze
Genova
Palermo

Che vedrei tutti bene come trisettimanali con A319.

Invece di inseguire AZ e le sue richieste di 9 milioni di euro l'anno, SAGAT farebbe bene a stringere un accordo con Windjet analogo a quelli su Forlì e Verona: potrebbero volare su TRN da CTA e PMO e proseguire per Mosca e Bucarest in alcuni giorni della settimana.