We like IKE! A bordo della Eisenhower!!

Belle foto kingair![:304][:304][:304]

P.S:Ma ke lingua è "Cap o' di kinow"??:D:D

Se lo volevi scrivere in napoletano si dice Capùrichin (giusto Enrico,Guido,Giorgio???)
Se lo volevi scrivere in inglese/americano si dice International Airport of Naples-Capodichino!

Tino

Continuiamo il giro sul ponte, ormai l'F 18 è diventato il caccia monotematico, questa è la configurazione "heavy" con 4 serbatoi e il buddy pack. Il Super Hornet grazie alle sue caratteristiche di consumo e potenza è un ottimo tanker:
ike14.jpg

particolare del buddy tank con l'elica del generatore:
ike8.jpg

eccoci a un grande classico, Mr. Bones, ovvero i Jolly Rogers del VFA-103, velivolo del CAG:
ike15.jpg

ike16.jpg

notate la deriva lucidissima:
ike17.jpg

continua......

Se vogliamo fare un excursus linguistico ecco la ragione...
Cap o' di kinow fu coniato dal comico Alighiero Noschese, napoletano, negli anni 60 in occasione delle imitazioni degli annunciatori RAI di allora, come Ruggero Orlando e Sergio Telmon. Allora si era in tempi di corsa alla luna....

Per quanto riguarda gli americani, parlando con alcuni piloti della Navy, mi hanno sempre detto che per loro sto nome da pronunciare era ostico, tanto che molti lo chiamavano e lo chiamano...Kappuccinow.....più facile e si ricorda meglio!

Citazione:Messaggio inserito da kingair28

Se vogliamo fare un excursus linguistico ecco la ragione...
Cap o' di kinow fu coniato dal comico Alighiero Noschese, napoletano, negli anni 60 in occasione delle imitazioni degli annunciatori RAI di allora, come Ruggero Orlando e Sergio Telmon. Allora si era in tempi di corsa alla luna....

Per quanto riguarda gli americani, parlando con alcuni piloti della Navy, mi hanno sempre detto che per loro sto nome da pronunciare era ostico, tanto che molti lo chiamavano e lo chiamano...Kappuccinow.....più facile e si ricorda meglio!

...ancora dovevo nascere...:D

continuiamo com un altro F 18 F dei Jolly Rogers, con colori meno vistosi:
ike18.jpg

Una carrellata sugli E 2 C Hawkeye:
ike19.jpg

ike20.jpg

quello del CAG:
ike22.jpg

notate le nuove eliche Hamilton Standard a 8 pale!
ike21.jpg

Questa volta sono stato silurato anche io e mi sono dovuto attaccare al tram.Comunque grazie a Kingair28 è come se fossi salito a bordo.
Bravissimo, foto eccellenti[:304][:304][:304][:304]

[:306]

Guglielmi

Grazie Catbird, continuo allora con gli elicotteri:
ike29.jpg

lo HS 5 ha in dotazione sia gli SH 60 F che gli HH 60 da ricerca e soccorso
ike30.jpg

anche qui il Comandante ha la macchina più colorata, se leggete il nome potete anche capire le origini del pilota; dietro si intravede Tilly, la gru che serve a rimuovere e spostare i velivoli anche in caso di emergenza:
ike31.jpg

Quest'anno questo Squadron compie 50 anni, quindi insegna adeguata, e ulteriori decorazioni sul serbatoio:
ike32.jpg

men (and women) at work: si prepara una prova motore con le griglie di protezione delle prese d'aria:

ike27.jpg

la squadra antincendio sorveglia....
ike24.jpg

il personale del VFA-83 effettua controlli vari:
ike25.jpg

ike28.jpg

Per stasera è tutto, altre immagini finali domani!

Mamma mia che foto!!!![:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]
Simpaticissimo anche il reportage.
Scusa se ti assillo, (come ho fatto con molti altri), ma che corredo fotografico usi ?(sto sondando in giro perche' devo fare il mitico acquisto).

[:306]

Guglielmo