[TR] PSA-SUF AP Smart Carrier

Marilson

Principiante
Utente Registrato
16 Marzo 2007
1,890
54
96
London, UK
Brevissimo TR come testimonianza delle nuove rotte aperte da AP Smart Carrier da PSA. L'andata di questo viaggio fatta con FR, niente foto.. solito 738 irlandese arcinoto. Arrivo in aeroporto giusto per l'imbarco, il tempo di un caffè dopo la solita, interminabile coda per i controlli di sicurezza (roba che neanche al JFK, tipico di PSA). Gate 5, imbarco a piedi. Foto fatte con il cellulare, non ho portato macchine fotografiche con me questa volta.

Date: 16/07/2011
Flight Number: AP 940
Route: PSA-SUF
Type: A320-216 MSN 3343
Registration: EI-DSL
T/O: 15.51
L: 17:05

16072011031.jpg

Non avevo letto il thread apposito ultimamente, e noto con piacere che si vola con EI-DSL e non con I-WEBB

16072011032.jpg

16072011033.jpg

16072011034.jpg

Il pitch ottimo, perchè come sapete EI-DSL è ancora 165Y in attesa di riconfigurazione

16072011036c.jpg

Load factor 96%, 159 su 165

16072011038.jpg

Prima di disimbarcare chiedo agli AA/VV informazioni sul LF esatto, prima mi chiedono come faccio a sapere questi termini ("sei un collega?") .. poi alla fine li invito a visitare aviazionecivile.com

Speriamo bene cmq, un'offerta più ampia sulla PSA-SUF-PSA fa solo bene al consumatore :sisi:

Ultima modifica:
si, IFE assente su tutto il volo. Quasi certamente una volta configurato non ci saranno schermi personali. Però posso dirti che sugli ultimi voli AZ che ho fatto sui 320s era tutto funzionante

Ma per caso lavori per l'azienda che li ha installati?
Una curiosità, come mai ti interessa così tanto sapere se su tutti gli aerei della flotta sono accesi o spenti?
Nulla di personale ovviamente ;) Senza scherno
credo sia l'interesse di molti, me compreso, sapere se il servizio offerto stia migliorando oppure no

anche a me interessa (Per la cronaca oggi a me era acceso e non ricordo le marche...), però siamo ai livelli del thread della flotta AZ dove per mesi si è chiesto se i nuovi A319 arrivassero in livrea nuova e se avessero l'IFE funzionante. Ci vorrebbe la bacchetta magica sia per indovinare, ma soprattutto sarebbe difficile ipotizzare che con una flotta da mettere in sesto la priorità possa essere vedere se sono gli schermi a funzionare.
Dire si su EI-DSL funziona, non significa che un prodotto è migliorato, ma significa dire che è un aereo su cui è installato, mentre su altri no.
E' risaputo che su molte macchine non è installato il software, e immagino che il giorno in cui su tutti gli aerei funzionerà non ci sarà bisogno di chiedere per ogni singola macchina se fosse acceso o no.
Non voglio ovviamente polemizzare.
Abbrazz

certo, capisco. Io dicevo per me.. per come intendo io il modo di viaggiare, avere un display con airshow è utile

anche a me interessa (Per la cronaca oggi a me era acceso e non ricordo le marche...), però siamo ai livelli del thread della flotta AZ dove per mesi si è chiesto se i nuovi A319 arrivassero in livrea nuova e se avessero l'IFE funzionante. Ci vorrebbe la bacchetta magica sia per indovinare, ma soprattutto sarebbe difficile ipotizzare che con una flotta da mettere in sesto la priorità possa essere vedere se sono gli schermi a funzionare.
Dire si su EI-DSL funziona, non significa che un prodotto è migliorato, ma significa dire che è un aereo su cui è installato, mentre su altri no.
E' risaputo che su molte macchine non è installato il software, e immagino che il giorno in cui su tutti gli aerei funzionerà non ci sarà bisogno di chiedere per ogni singola macchina se fosse acceso o no.
Non voglio ovviamente polemizzare.
Abbrazz

Bel bel TR!!!

Scusami ma ovvio che interessa, a me per primo, è anche normale!!! Se mai è annormale per una persona iscritta a questo forum non chiedere!!! Se una delle nostre passioni è l'aviazione io reputo normale essere informati e chiedere info su esperienze vissute in quest'ambito.
E poi visto che si spendono soldi per installare schermi personali, io reputo davvero stupido non usarli. Avere su tutti i 320 LF personale funzionante per me è un grossissimo vanto!!! Invece ora quando ci troviamo a salire su di un nuovo 320 AZ ci domandiamo tutti: funzioneranno!?!?!?!?!?!?!?!?

Bel bel TR!!!

Scusami ma ovvio che interessa, a me per primo, è anche normale!!! Se mai è annormale per una persona iscritta a questo forum non chiedere!!! Se una delle nostre passioni è l'aviazione io reputo normale essere informati e chiedere info su esperienze vissute in quest'ambito.
E poi visto che si spendono soldi per installare schermi personali, io reputo davvero stupido non usarli. Avere su tutti i 320 LF personale funzionante per me è un grossissimo vanto!!! Invece ora quando ci troviamo a salire su di un nuovo 320 AZ ci domandiamo tutti: funzioneranno!?!?!?!?!?!?!?!?

E' normale chiedere, è anormale chiedere per ogni singolo aereo, ho notato che all'utente EI-EIA sta particolarmente a cuore la questione degli IFE ;)
Ci sono 88 macchine solo per AZ, 6 per Smart Carrier, con una flotta divisa in legacy ed enhanced, divisa in configurazione 165-180 (Per 320)....
il fatto che su molte macchine l'IFE sia spento, è un fatto risaputo e noto già da parecchio sul forum.
That's it ;)

il mio cell è un banale nokia C6.. il fatto è che un conto è far foto col cellulare, se tiri fuori una reflex sull'apron ti saltano addosso in 4 :(

comunque ci tenevo a dire una cosa, è chiaro che, escluso il servizio a pagamento a bordo, mi sembrava di volare AZ in tutto e per tutto

E' normale chiedere, è anormale chiedere per ogni singolo aereo, ho notato che all'utente EI-EIA sta particolarmente a cuore la questione degli IFE ;)
Ci sono 88 macchine solo per AZ, 6 per Smart Carrier, con una flotta divisa in legacy ed enhanced, divisa in configurazione 165-180 (Per 320)....
il fatto che su molte macchine l'IFE sia spento, è un fatto risaputo e noto già da parecchio sul forum.
That's it ;)

Allora, non sono interessato al fatto che l'IFE funzioni su ogni aereo, sapendo che ultimamente li stanno attivando su molti aerei. Stavolta mi è venuta la curiosità perchè non si tratta di un volo AZ mainline, ma di uno AP Smart Carrier, e vedere schermi personali accesi su una low-cost sarebbe singolare. Questo è quanto. :)

Allora, non sono interessato al fatto che l'IFE funzioni su ogni aereo, sapendo che ultimamente li stanno attivando su molti aerei. Stavolta mi è venuta la curiosità perchè non si tratta di un volo AZ mainline, ma di uno AP Smart Carrier, e vedere schermi personali accesi su una low-cost sarebbe singolare. Questo è quanto. :)

;)

Bel TR, ho volato su EI-DSL quando ancora era tutto un misto AZ-AP e l'ho trovato molto comodo, chissà come sarà riconfigurato a 180 posti.