Swiss rafforza flotta di lungo raggio

Citazione:Messaggio inserito da airone

Alla faccia di chi dava Swiss per morta e gli svizzeri succursali di Francoforte e Monaco, la KRANTE LUFTHANZZZA LA SA LUNKA:D

Semmai succursale di FRA no di certo di Monaco e comunque anche con quelle 2 macchine Zurigo e Munchen sono sempre dietro a Milano....(per non parlare di Vienna)...[xx(]

Come numero di sestinazioni servite dubito che MXP sia avanti a MUC o VIE solo se guardi le compagnie di bandiera di riferimento su MUC LH ha almeno 50-60 destinazioni in più di quante ne abbia AZ a MXP, e questo calcolo è reale l'ho fatto io con le mie manine qualche settimana fa.

Comunque per tornare OT visto che si parla di ZRH, questa mossa è in controtendenza rispetto a quanto tutti ci si aspettavano dopo l'aquisizione di LX da perte di LH.

Come numero di sestinazioni servite dubito che MXP sia avanti a MUC o VIE solo se guardi le compagnie di bandiera di riferimento su MUC LH ha almeno 50-60 destinazioni in più di quante ne abbia AZ a MXP, e questo calcolo è reale l'ho fatto io con le mie manine qualche settimana fa.

Comunque per tornare OT visto che si parla di ZRH, questa mossa è in controtendenza rispetto a quanto tutti ci si aspettavano dopo l'aquisizione di LX da perte di LH.

Forse ti sei perso il post sugli Hub a confronto, per destinazioni servite (tutte le compagnie che vi operano sugli sclai) MXP e' davanti a MUC, Zurigo mentre Vienna e' ben lontana!!!

la mossa su Zurigo e' contrastare un po' MXP dato che mezza svizzera gravita su Francoforte, Monaco e Milano....comunque sia per tornare agli albori la vedo dura, ormai stanno schaicciati da Milano.

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Beh veramente MUC ha più passeggeri all'anno di Malpensa:D
Veramente stavamo parlando di destinazioni servite non di numero di pax, se pero' vogliamo considerare anche quelli allora bisogna farl otra citta e suoi bacini di traffico e Milano e' sempre al 1 posto rispetto a monaco, Zurigo,Vienna.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Forse ti sei perso il post sugli Hub a confronto, per destinazioni servite (tutte le compagnie che vi operano sugli sclai) MXP e' davanti a MUC, Zurigo mentre Vienna e' ben lontana!!!

la mossa su Zurigo e' contrastare un po' MXP dato che mezza svizzera gravita su Francoforte, Monaco e Milano....comunque sia per tornare agli albori la vedo dura, ormai stanno schaicciati da Milano.

no non me lo sono perso ma quello era impostato sulo su rel time di alcune giornate, il calcolo che ho io l'ho fatto sfogliano di timetable di LH e di AZ pagina per pagina adesso lo cerco e lo riporto.

no non me lo sono perso ma quello era impostato sulo su rel time di alcune giornate, il calcolo che ho io l'ho fatto sfogliano di timetable di LH e di AZ pagina per pagina adesso lo cerco e lo riporto.

Era partito sul real time, poi fu fatto un grande lavoro per destinazioni servite e MXP e' al primo posto davanti a Monaco, vai a vederlo, molto interessante....!

Queste riguardano le sole destinazini del sistema HUB AZ vs LH.
Fonte: io pagina per pagina ho sfogliato gli orari di LH ed AZ

Monaco di Baviera
1. Agadir
2. Ankara
3. Antalya
4. Amsterdam
5. Antalya
6. Atene
7. Bangkok
8. Barcellona
9. Basilea
10. Belgrado
11. Berlino
12. Berna
13. Billund
14. Birmingham
15. Bologna
16. Bordeaux
17. Boston
18. Bratislava
19. Brema
20. Wroclaw
21. Brno
22. Brussel
23. Budapest
24. Bucarest
25. Charlotte
26. Chicago
27. Dalaman
28. Dalian
29. Danzica
30. Delhi
31. Doha
32. Donetsk
33. Dortmund
34. Dresda
35. Dusseldorf
36. Erfurt
37. Yerevan
38. Faro
39. Francoforte
40. Ginevra
41. Graz
42. Gothenburg
43. Hamburg
44. Hannover
45. Helsinki
46. Heraklion
47. Hong Kong
48. Ibiza
49. Istambul
50. Izmir
51. Kiel
52. Kiev
53. Colonia
54. Copenhagen
55. Kracovia
56. Larnaca
57. Lipsia
58. Lisbona
59. Ljubljana
60. Londra City
61. Londra Heathrow
62. Los Angeles
63. Lussemburgo
64. Lione
65. Madrid
66. Mahe
67. Malaga
68. Male
69. Manchester
70. Marsiglia
71. Mauritius
72. Munster
73. Montreal
74. Mosca
75. New York
76. Nizza
77. Norimberga
78. Paderbon
79. Palma di Maiorca
80. Parigi
81. Pechino
82. Philadelfia
83. Poznam
84. Praga
85. Punta Cana
86. Rodi
87. Rio de Janeiro
88. Saarbrucken
89. San Francisco
90. San Paolo
91. Sarajevo
92. Schanghai
93. Sofia
94. Stockholm
95. San Pietroburgo
96. Strasburgo
97. Stoccarda
98. Teheran
99. Timisoara
100. Salonicco
101. Tbilisi
102. Tokio
103. Toronto
104. Tolosa
105. Valencia
106. Varadero
107. Varsavia
108. Washington
109. Westerland
110. Vienna
111. Zagabria
112. Zurigo

Milano Malpensa
1. Accra
2. Algeri
3. Amsterdam
4. Atene
5. Atlanta
6. Barcellona
7. Beirut
8. Belgrado
9. Berlino
10. Bilbao
11. Boston
12. Brussel
13. Bucarest
14. Budapest
15. Buenos Aires
16. Cairo
17. Caracas
18. Casablanca
19. Chicago
20. Copenhagen
21. Cracovia
22. Dakar
23. Damasco
24. Delhi
25. Dubai
26. Dublino
27. Dusseldorf
28. Francoforte
29. Ginevra
30. Istanbul
31. Kiev
32. Lagos
33. Larnaca
34. Lione
35. Lisbona
36. Londra
37. Madrid
38. Malaga
39. Malta
40. Manchester
41. Marsiglia
42. Miami
43. Minsk
44. Mosca
45. Mumbai
46. New York
47. Nizza
48. Osaka
49. Parigi
50. Praga
51. Salonicco
52. San Pietroburgo
53. Sarajevo
54. Shanghai
55. Skopie
56. Sofia
57. Stoccolma
58. Strasburgo
59. Teheran
60. Tel Aviv
61. Timisoara
62. Toronto
63. Tripoli
64. Tunisi
65. Valencia
66. Varsavia
67. Vienna
68. Washington
69. Zagabria
70. Zurigo

Queste riguardano le sole destinazini del sistema HUB AZ vs LH.
Fonte: io pagina per pagina ho sfogliato gli orari di LH ed AZ

Monaco di Baviera

Nell'Elenco hai inserito i codeshare di LH su MUC (per esempio con Varig) ma non quelli di AZ su MXP (Varig, Qatar,etc) e poi solo quelli che hubbizzano e non tutti i voli operanti sulla scalo....;)

Messaggio inserito da airone
Nell'Elenco hai inserito i codeshare di LH su MUC (per esempio con Varig) ma non quelli di AZ su MXP (Varig, Quatar,etc) e poi solo quelli che hubbizzano e non tutti i voli operanti sulla scalo....;)

visto che il lavoro in gran parte l'ho fatto io:D magari completalo tu con tutte le destinazioni anche di altre compagnie ma anche da muc e per tutte le destinazioni

Messaggio inserito da airone
Nell'Elenco hai inserito i codeshare di LH su MUC (per esempio con Varig) ma non quelli di AZ su MXP (Varig, Quatar,etc) e poi solo quelli che hubbizzano e non tutti i voli operanti sulla scalo....;)

visto che il lavoro in gran parte l'ho fatto io:D magari completalo tu con tutte le destinazioni anche di altre compagnie ma anche da muc e per tutte le destinazioni

E bravo...tu hai preso il totale LH, il parziale AZ mentre i llavoro d ispulciatura dovrei farlo io :-)

Se invece ti studi i dati dei vari scali sull'altro post intanto...:D (Hub a confronto, pag. 3):D;)

Ecco qui i benefici che porterà l'aggiunta di due 332

ZRH-New York (LX15/16) = goes daily
ZRH-Miami (LX64/65) = goes daily
ZRH-Riyadh-Jeddah = incr 3 to 4 a wk
ZRH-Nairobi-Dar = incr 4 to 5 a wk
ZRH-Sao-Santiago = incr 5 to 6 a wk