Se Interstate se ne va, cosa succede a LICR?

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
1
www.volarevirtual.com
Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Ragazzi, mi stava balenando in testa questa domanda, Se Interstate se ne va, cosa succede a LICR?
Secondo voi i suoi voli verranno rimpiazzati da altre compagnie? Oppure rimarranno solo i voli del sindaco, Alpieagles Alitalia e Air One.
Dite la vostra!
Purtroppo quello di Reggio non è traffico vero, faccio un esempio: se FR se ne va da VBS non c'è nessun'altra compagnia che rimpiazzerebbe un volo giornaliero per Londra e lo stesso vale per REG.
Se Interstate se ne và non ci sarà nessuno che rimpiazzerà i voli sulle destinazioni servite da I4, al massimo posso pensare ad un REG-FCO di Air One.

Io stavo pensando che la rotta su Bologna potrebbe essere operata da MyAir che aveva dimostrato interesse su questa tratta.
Peccato per Pisa che è una trotta che va molto bene.

Probabilmente nessuno la rimpiazzerebbe.

Tuttavia, destinazioni come Torino e Bologna potrebbero essere rilevate da altri vettori.

A Reggio vola anche MyAir x BGY.

@ AZ Airport

puoi utilizzare, xfavore, i codici IATA (REG) e non ICAO (LICR) ?

Io stavo pensando che la rotta su Bologna potrebbe essere operata da MyAir che aveva dimostrato interesse su questa tratta.
Peccato per Pisa che è una trotta che va molto bene.
Aveva mostrato interesse su Venezia e non su Bologna e chiudo qui perchè i brodi riscaldati non mi piacciono.

Ormai Meridiana penso che si concetrerà su Lamezia, poi ritornando su MyAir per Bologna forse siccome già opera a Lamezia non credo sia interessata a REG (ho messo il codice IATA di Reggio, contento SkySurfer:D)

Ormai Meridiana penso che si concetrerà su Lamezia, poi ritornando su MyAir per Bologna forse siccome già opera a Lamezia non credo sia interessata a REG (ho messo il codice IATA di Reggio, contento SkySurfer:D)

Grazie;)

MyAir opera la BLQ-SUF solo nel periodo estivo.

Credo piuttosto che un vettore come Air Malta, che sta cercando nuovi mercati al di fuori di Luqa nei quali diversificare ed espandere la sua attività, possa aprire in futuro, dietro agevolazioni economiche, qualche rotta nazionale da REG ..

Sarebbe bellissimo! Air Malta potrebbe aprire qualche rotta internazionale per Monaco e Londra.

I voli del sindaco sono i voli Air Malta (Roma,Malta e Barcellona, charter per MUC) e MyAir (BGY).

Sarebbe bellissimo! Air Malta potrebbe aprire qualche rotta internazionale per Monaco e Londra.

Voli tutto l'anno su MUC e LON da REG mi sembrano eccessivi.

Piuttosto, KM potrebbe operare voli domestici per conto di Air One verso Milano Linate, Roma Fiumicino, Bologna, Venezia e Torino/Pisa. In estate potrebbe aumentare il traffico attivandosi per creare voli charter dal Nord Europa ma anche dall'Italia settentrionale nonchè in uscita da Reggio verso 2/3 destinazioni nei mesi più trafficati (Lug-Ago).

Pura fantascienza. Monaco funziona perchè LH lo usa come hub di riferimento per l'Italia. Fatto da un'altra compagnia avrebbe poco senso, tutt'al più come lowcost.

Su Londra stesso discorso, inoltre con la concorrenza di FR da Lamezia la vedo totalmente impossibile.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Piuttosto, KM potrebbe operare voli domestici per conto di Air One verso Milano Linate, Roma Fiumicino, Bologna, Venezia e Torino/Pisa. In estate potrebbe aumentare il traffico attivandosi per creare voli charter dal Nord Europa ma anche dall'Italia settentrionale nonchè in uscita da Reggio verso 2/3 destinazioni nei mesi più trafficati (Lug-Ago).

Già ora si fa fatica a riempire il Jet (735 prima e Bae146 poi), un 320 mi pare decisamente sovradimensionato per la maggior parte di queste rotte. ;)

CIAO
_goa

Air Malta con l'allargamento dell'APT di REG potrebbe anche posizionare un aereo a REG ed effettuare voli x FCO,MUC,LHR o Gatwick, e TRN(?) (non mi ricordo il codice IATA di Gatwick[:I]).
Si deve vedere se è d'accordo Sogas (Sogas non ha accettato un contratto di WindJet che voleva aprire la propria base x la manutenzione a REG e offriva alcuni voli alla stessa Sogas).

Air Malta ogni mattina è sempre pieno nonstante la concorrenza di Alitalia e Interstate.
A proposito oggi il volo di Interstate per Roma è stato operato con l'ATR42 perchè c'erano 4 gatti che avevano prenotato mentre KM era scoppiato come d'altronde AZ che parte sempre piena.

Speedbird hai ragione, Air Malta solo nei sogni potrà aprire una base a Reggio, ma se succedesse sarei molto felice.