Ryanair STN: winter 06-07, riduzioni a GOA e TRS

LPL-PSA : daily
LPL-CIA : daily
LPL-TSF : daily
LPL-AOI : 3xw (Mar-Gio-Sab)
LPL-BGY : attualmente non in vendita

PIK-CIA : daily
PIK-BGY : 4xw (Lun-Mer-Ven-Dom)

EMA-CIA : daily

Rotte da NCL non ancora caricate nel timetable.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

@ goafan

Lo scorso inverno la GOA-STN era giornaliera ?

Assolutamente SI, fino all'inverno prima di quello scorso la rotta è sempre stata bigiornaliera...

In pochi anni siamo passati da 4 voli (2 BA e 2 FR) ha un quadrisettimanale del cavolo di FR... :(

CIAO
_goa

Peccato[V]

Ma il Condor per MUC è stato confermato per la prossima stagione invernale o no ?

Ma il Condor per MUC è stato confermato per la prossima stagione invernale o no ?

Secondo me no, non va bene ora che è estate figuriamoci in inverno, noi avrebbe senso ridurre un 3x. D'altra parte mi pare che in generale il lowcost di Condor non stia avendo un successo cosi grosso: Torino è già "saltata", Pisa non se la passa meglio (fino a metà luglio cancellata la frequenza della domenica) anche se credo che su qualche altra rotta (vedi Roma e Napoli) vada un pò meglio. Mi sa che ci sarà una bella sforbiciata nel suo network invernale...

CIAO
_goa

Wow... e si continua a ridurre l'offerta su GOA. Un altro tassello perché i pax continuino a scegliere altri scali al posto del Colombo.

Dal 2000 al 2004 si sono registrati oltre 200mila pax all'anno sulla GOA-Londra (British+Ryanair). nel 2005, grazie alla dipartita di BA e alle riduzioni di FR siamo scesi del 40%. Di questo passo, a forza di tagliare l'offerta di voli, si scenderà sempre più in basso, alla faccia del piano di sviluppo dell'aeroporto che prevede una crescita del 25% in 5 anni.

Se poi consideriamo l'incidenza importante del daily FR sui pax internazionali... è un gran bel giorno per GOA. :(

A questo punto con Ryanair 'dimezzata' ci vorrebbe una compagnia con le palle che voglia iniziare a fare un po' di concorrenza su questa rotta (o il ritorno di British).

Anche perché, conoscendo i miei polli (Ryanair), chi mi dice che con l'orario estivo 2007 tornino ad operare con un daily?

Un'altro passo verso la fossa... se il management del Colombo non trova qualche soluzione vado ad incatenarmi sulla pista! [:305]

Citazione:Messaggio inserito da webio

Ma perchè GOA e TRS devono sempre essere i più sfigati d'Italia?

A me non sembra che TRS sia sfigato, il suo traffico ultimamente è in netta crescita.[8D] Inoltre FR ha inaugurato una nuova rotta invernale da TRS a HHN...

Non essere cosi pessimista..;)

Secondo me no, non va bene ora che è estate figuriamoci in inverno, noi avrebbe senso ridurre un 3x. D'altra parte mi pare che in generale il lowcost di Condor non stia avendo un successo cosi grosso: Torino è già "saltata", Pisa non se la passa meglio (fino a metà luglio cancellata la frequenza della domenica) anche se credo che su qualche altra rotta (vedi Roma e Napoli) vada un pò meglio. Mi sa che ci sarà una bella sforbiciata nel suo network invernale...

CIAO
_goa

Consolati, anche la rotta per BRU sarà molto probabilmente tagliata.

A mio parere Condor dovrebbe tornare a fare quello che ha sempre fatto.

A me non sembra che TRS sia sfigato, il suo traffico ultimamente è in netta crescita.[8D] Inoltre FR ha inaugurato una nuova rotta invernale da TRS a HHN...

Non essere cosi pessimista..;)

Non solo, proprio i pax della tratta per Stansted mi sembrava che in questi ultimi mesi fossero in aumento.

Su Trieste Ryanair ha fatto come su Bari, mantiene un volo al giorno ma su più destinazioni 4x + 3x (in entrambi i casi STN più HHN). Da GOA nemmeno quello... :(

CIAO
_goa

Ryanair ha caricato i voli invernali per STN dall'Italia, ecco la situazione:

AHO-STN ridotto da 2 a 1x daily: resta il volo del mattino
AOI-STN confermato daily
BRI-STN confermato 4x week
FRL-STN passa da 14x week a 10x week, il volo 2x daily rimane nei giorni 2-4-6, sconpare nei giorni 1-3-5-7
BDS-STN confermato 3x week
GOA-STN ridotto da daily a 4x week giorni 1-3-5-7
SUF-STN non ancora caricato l'operativo invernale
BGY-STN 4x daily
PMO-STN ridotto da 2 a 1x daily rimane il volo serale
PMF-STN confermato 6x week tutti i giorni escluso il sabato
PSR-STN ridotto da daily a 3x week giorni 2-4-6
PSA-STN passa da 3 a 2x daily ma penso manchi il caricamento del terzo daily operato con macchina base PSA
CIA-STN confermato 5x daily
TRS-STN ridotto da daily a 4x week giorni 1-3-5-7
TRN-STN confermato daily ma cambia completamente orario passando a orario nell'ultima rotazione serale
TSF-STN passa da 21x week a 17x week: 2 daily + terzo volo giorni 1-6-7
VBS-STN confermato daily

Le riduzioni invernali da STN a AHO, FRL, PMO, PSR, TRS e TSF erano già operative con le stesse frequenze nell'inverno scorso o sono una novità?

Se non sbaglio il solo vero taglio rispetto all'inverno scorso è GOA.
Adesso con FR sulla GOA-STN sono 4x week e il capoluogo ligure collegato a Londra sono in maniera discontinua 4x week, chi si deve recare a Londra che compagnie/scali utilizzerà?

Io penso che ci sia abbastanza mercato per l'ingresso di una nuova compagnia sul Genova-Londra, magari Easyjet.

Non solo, proprio i pax della tratta per Stansted mi sembrava che in questi ultimi mesi fossero in aumento.

Su Trieste Ryanair ha fatto come su Bari, mantiene un volo al giorno ma su più destinazioni 4x + 3x (in entrambi i casi STN più HHN). Da GOA nemmeno quello... :(

CIAO
_goa

magari sta per arrivare...;)