Segue da RTW con STARALLIANCE_part1. Per l'amministrazione. Potete gentilmente cambiare il titolo dell'altro thread a RTW con STARALLIANCE_part1: IST-GRU-MIA-IAD --> business class
http://www.aviazionecivile.com/vb/s...LAX-AKL-SYD-SIN-DPS-BKK-IST-gt-business-class!
Riassumendo:
Compagnie volate:
Alitalia
TAM
Pluna
Austral
Aerolineas Argentinas
LAN
Copa
United
Air New Zealand
Jet Star
Tiger Airways
Qantas
Singapore Airways
Thai Airways
Bangkok Airways
Ricomincia l’avventura… dopo qualche giorno a Washington si riparte per la Nuova Zelanda. Dovevo andare, secondo il piano originale, in Giappone (dopo l’Australia)… ma dopo quello che è successo (qui si parla di Aprile..) preferisco non rischiare… chiamo la Lufthansa per fare un rerouting del RTW ticket… PANICO. “No signore, il rerouting non lo può fare, può solo cambiare aeroporto in Giappone..”.. “ma scusi io in Giappone non ci voglio andare…” …”allora può chiedere il rimborso del biglietto…” … “ma scusi e’ un biglietto premio… e poi tanto più sono a metà….”… alla fine dopo parecchie litigate (diciamo le regole LH erano fatti per quelli che compravano un biglieto A/R da punto A a Giappone… refund o reroute su Japan… non avevano pensato a quelli nella mia condizione)… e varie telefonate interne al loro ufficio a NY gettano la spugna e mi fanno il rerouting su DPS -> BALI!
Approfitto e mi faccio spostare il l’orario del volo da IAD a LAX (andando sul 777 UA che ha la configurazione vecchia ma internazionale…) e poi accorcio anche il tempo in Australia… ahh, e per non finire li convinco anche a farmi fare un “lay-over” di 20 ore a Singapore (non avevo più stopover permessi per le regole del biglietto…). Insomma in poche parole gli ho fatto un bel biscotto (ovviamente tutto questo gratis!)…
--come gl'atri TR le foto in volo purtroppo non vengono granché essendo fatte da cellulare!--
Arrivo ad IAD… iniziano i problemi (odio UA… quasi quanto AA!)… non esce la carta d’imbarco per la LAX-AKL… dato che la connection è di 1h e mezza dovendo cambiare pure terminal non sono proprio contento… sono ridicoli.. pure Skyteam ci riesce!! A questo punto ritengo sia molto possibile che io perda il volo dato che il volo per LAX non è certo famoso per la puntualità specie a quest’ora .. 5pm. Fortunatamente 1h dopo c’è un altro volo AirNewZealand … però con il vecchio 772 invece del nuovo, fiammante 77W consegnato qualche mese fa! Decido dunque di portare il mio zaino come carryon… “no guardi è troppo grande…” … dopo qualche litigata... e sottolineando il fatto che avrei facilmente perso il volo per un loro problema di mancato check-in… scocciata accetta e passo!
Nuovo airtrain a IAD… carino l’effetto!
UA 777 vecchia configurazione, cambio di aeromobile last minute salta la mia assegnazione posto (sempre 777 ma altra config) e perdo il finestrino… ARG!
Cabina come si vede molto datata…
Cena, servizio unico, niente menù niente scelta… bah! Per un volo di 4 ore e mezzo speravo meglio!
Almeno ci sono i cookies caldi!
Tramonto
LAX.
Bus .. arrivo al checkin NZ, manca orami un’ora e pochi minuti.. sono chiaramente l’ultimo.
Credo questo sia il primo report su NZ su AviazioneCivile.. e tanto più con la nuova business sul 77W… che ha anche premium economy e lo skycouch (letto in economica). Devo dire ottima compagnia!
La lounge! Molto bella, con parecchio cibo, buoni vini NZ… Personale molto disponibile… interessante il fatto che è presente un Consierge… che da consigli su itinerari e località in NZ e sarà presente anche in aereo durante il volo offrendo, gratuitamente, lo stesso servizio! Complimenti NZ!
Il personale della lounge annuncia il primo imbarco, e accompagna il primo gruppo… Io sto per andare quando si avvicina il Consierge e mi fa… ma te sei appena arrivato.. se vuoi riposati un attimo, hai ancora altri 15 minuti, poi ti chiamo io… Infatti vado con l’ultimo gruppo! Ottimo rapporto con il cliente!
A bordo del primo 77W NZ (ora sono 3) consegnato 4 mesi prima ma profuma ancora di nuovo (speravo di volare su quello consegnato una settimana prima… ma ci si accontenta
)
Mood lighting.
Welcome drink!
Amenity kit, orrenda la scatola ma spiritoso il contenuto!
Calzini da usare solo in aereo!
Geniale!
Comandi poltrona..
Nuovo IFE bellissimo…
Il menù non verrà distribuito.. lo potete leggere dalla PTV insieme agli orari del servizio, dopo il servizio e prima della colazione si possono ordinare degli snacks (praticamente altri antipasti della cena, frutta, patatine, bibite.. cose così). Direttamente toccando lo schermo e vengono portati al posto!
Menù
Youtube
TV
Mille mappe diverse! Troppo figo!
Orari servizio
Sempre a LAX, come notate IFE già funzionante. Si possono usare i comandi del sedile e metterlo nella posizione desiderata… ovvero il sedile non dev’essere in posizione “upright” per il decollo (il recline comunque non è eccessivo…). Non mi era mai successo su nessun’altra compagnia! Comodo!
How I met Your Mother!
Antipasto
Pesce
Dolci
Frutta
Tutto ottimo! Magari le porzioni non troppo abbondanti! A bordo c’è lo “chef” con una maglietta stupenda! Ho chiesto ma non le vendono (o regalano)… dietro c’è scritto Kiwilicious! Con il logo NZ. L’hostess molto carinamente è andata a chiedere.. dice che la chiedono in molti.. !
Intanto siamo qui… ora di dormire…
Bisogna chiamare l’hostess che viene e ti fa il letto… la poltrona non va in avanti, va premuta una leva… lo chienale si piega in avanti diventando un letto… poi viene messo sopra il “memory foam” e il duvet.
Giro per le cabine .. scusate le foto mosse!
Open Bar (se notate a destra c’è uno schermo grande dove vedere la mappa del volo)… rifinito tutto molto bene… non il massimo ma sempre meglio di quello di AZ sull’A330.
Economica. Ho visto qualcuno effettivamente usare lo “skycouch” ovvero una specie di poggia piedi che “allunga” la seduta eliminando lo spazio per le gambe… diciamo che in una fila da 3 ci si sdraia strettini in due…
Premium economy… non sembrava particolarmente comoda.. avevo letto che hanno avuto molti complaints e che aumenteranno il pitch.
ZZZ… mi sveglio .. letto strettino ma comodissimo! Il memory foam fa il suo effetto! Siamo qui…
Colazione…
Prima volta con i waffles in aereo!
Qualche foto del sedile
Sempre più vicini.. diciamo non ho mai vissuto un giorno del calendario! L’arrivo è ore 6am +2. Devo dire NZ mi ha stupito! Equipaggio fantastico, molto gentile e disponibile, cibo buono, ottimo aereo… buon servizio a terra! Tanto di cappello!
Arrivo a AKL, devo prendere la connection per Queenstown, NZ (ZQN)… da bravo soggetto lo prendo con la lowcost (5 ore di scalo) non pensando che comprandolo con NZ e essendo Star Gold potrei usare la lounge… oltretutto NZ ha un sito che si chiama Grabseat che ha delle offerte strepitose… comunque… diciamo che questo si classifica come il volo più lungo della storia IAD-LAX-ZQN ore di volo saranno quasi 20 ore totali tra varie soste più di 26!
Proviamo questa Jetstar (lowcost Qantas) che costa poco… e mi farà fare tutti gli spostamenti interni al NZ.
Da terminal internazionale a terminal domestico.. a piedi… l’aria ha un odore diverso! Fresca e pulita!
In NZ non ci sono restrizioni per i liquidi sui voli interni e il checkin chiude 30min prima della partenza del volo… insomma una pacchia! C’è da dire che sono 4milioni… e di conseguenza gli aeroporti tranne CHC e AKL sono minuscoli!
747 NZ parcheggiati, sostituiti dai nuovi 77W
Finestrino…
Queenstown. Paesaggi assurdi!
Volo JetStar no thrills… low cost onesta, niente di più niente di meno.
Dopo 3 giorni si saluta Queenstown, citta di sport estremi e paesaggi mozzafiato. Ho fatto il Nevis 134metri di bungee ... e poi daytrip a Milford Sound.. ma si poteva fare: jetboating, skydiving, paragliding, rafting, motorbiking, e parecchi altri... 'ing... meglio star poco altrimenti si spende una fortuna!
Volo per CHC… chi me l’ha fatto fare di andare a CHC non lo so… volevo andare a Kaikoura per nuotare con i delfini (che merita davvero)… ma il centro della città è distrutto! … più mentre stavo li ci sono state altre scosse!
Bye bye ZQN
Aeroporto di CHC …
Molti voli internazionali
Wellington (WLG) airport…
Pubblicità Jetstar!
Auckland
… Continua!
http://www.aviazionecivile.com/vb/s...LAX-AKL-SYD-SIN-DPS-BKK-IST-gt-business-class!
Riassumendo:
Compagnie volate:
Alitalia
TAM
Pluna
Austral
Aerolineas Argentinas
LAN
Copa
United
Air New Zealand
Jet Star
Tiger Airways
Qantas
Singapore Airways
Thai Airways
Bangkok Airways
Ricomincia l’avventura… dopo qualche giorno a Washington si riparte per la Nuova Zelanda. Dovevo andare, secondo il piano originale, in Giappone (dopo l’Australia)… ma dopo quello che è successo (qui si parla di Aprile..) preferisco non rischiare… chiamo la Lufthansa per fare un rerouting del RTW ticket… PANICO. “No signore, il rerouting non lo può fare, può solo cambiare aeroporto in Giappone..”.. “ma scusi io in Giappone non ci voglio andare…” …”allora può chiedere il rimborso del biglietto…” … “ma scusi e’ un biglietto premio… e poi tanto più sono a metà….”… alla fine dopo parecchie litigate (diciamo le regole LH erano fatti per quelli che compravano un biglieto A/R da punto A a Giappone… refund o reroute su Japan… non avevano pensato a quelli nella mia condizione)… e varie telefonate interne al loro ufficio a NY gettano la spugna e mi fanno il rerouting su DPS -> BALI!

--come gl'atri TR le foto in volo purtroppo non vengono granché essendo fatte da cellulare!--
Arrivo ad IAD… iniziano i problemi (odio UA… quasi quanto AA!)… non esce la carta d’imbarco per la LAX-AKL… dato che la connection è di 1h e mezza dovendo cambiare pure terminal non sono proprio contento… sono ridicoli.. pure Skyteam ci riesce!! A questo punto ritengo sia molto possibile che io perda il volo dato che il volo per LAX non è certo famoso per la puntualità specie a quest’ora .. 5pm. Fortunatamente 1h dopo c’è un altro volo AirNewZealand … però con il vecchio 772 invece del nuovo, fiammante 77W consegnato qualche mese fa! Decido dunque di portare il mio zaino come carryon… “no guardi è troppo grande…” … dopo qualche litigata... e sottolineando il fatto che avrei facilmente perso il volo per un loro problema di mancato check-in… scocciata accetta e passo!
Nuovo airtrain a IAD… carino l’effetto!

UA 777 vecchia configurazione, cambio di aeromobile last minute salta la mia assegnazione posto (sempre 777 ma altra config) e perdo il finestrino… ARG!
Cabina come si vede molto datata…


Cena, servizio unico, niente menù niente scelta… bah! Per un volo di 4 ore e mezzo speravo meglio!

Almeno ci sono i cookies caldi!

Tramonto


LAX.

Bus .. arrivo al checkin NZ, manca orami un’ora e pochi minuti.. sono chiaramente l’ultimo.
Credo questo sia il primo report su NZ su AviazioneCivile.. e tanto più con la nuova business sul 77W… che ha anche premium economy e lo skycouch (letto in economica). Devo dire ottima compagnia!


La lounge! Molto bella, con parecchio cibo, buoni vini NZ… Personale molto disponibile… interessante il fatto che è presente un Consierge… che da consigli su itinerari e località in NZ e sarà presente anche in aereo durante il volo offrendo, gratuitamente, lo stesso servizio! Complimenti NZ!







Il personale della lounge annuncia il primo imbarco, e accompagna il primo gruppo… Io sto per andare quando si avvicina il Consierge e mi fa… ma te sei appena arrivato.. se vuoi riposati un attimo, hai ancora altri 15 minuti, poi ti chiamo io… Infatti vado con l’ultimo gruppo! Ottimo rapporto con il cliente!
A bordo del primo 77W NZ (ora sono 3) consegnato 4 mesi prima ma profuma ancora di nuovo (speravo di volare su quello consegnato una settimana prima… ma ci si accontenta

Mood lighting.


Welcome drink!

Amenity kit, orrenda la scatola ma spiritoso il contenuto!

Calzini da usare solo in aereo!

Geniale!

Comandi poltrona..


Nuovo IFE bellissimo…
Il menù non verrà distribuito.. lo potete leggere dalla PTV insieme agli orari del servizio, dopo il servizio e prima della colazione si possono ordinare degli snacks (praticamente altri antipasti della cena, frutta, patatine, bibite.. cose così). Direttamente toccando lo schermo e vengono portati al posto!
Menù





Youtube

TV

Mille mappe diverse! Troppo figo!



Orari servizio

Sempre a LAX, come notate IFE già funzionante. Si possono usare i comandi del sedile e metterlo nella posizione desiderata… ovvero il sedile non dev’essere in posizione “upright” per il decollo (il recline comunque non è eccessivo…). Non mi era mai successo su nessun’altra compagnia! Comodo!
How I met Your Mother!

Antipasto

Pesce

Dolci

Frutta

Tutto ottimo! Magari le porzioni non troppo abbondanti! A bordo c’è lo “chef” con una maglietta stupenda! Ho chiesto ma non le vendono (o regalano)… dietro c’è scritto Kiwilicious! Con il logo NZ. L’hostess molto carinamente è andata a chiedere.. dice che la chiedono in molti.. !
Intanto siamo qui… ora di dormire…

Bisogna chiamare l’hostess che viene e ti fa il letto… la poltrona non va in avanti, va premuta una leva… lo chienale si piega in avanti diventando un letto… poi viene messo sopra il “memory foam” e il duvet.

Giro per le cabine .. scusate le foto mosse!

Open Bar (se notate a destra c’è uno schermo grande dove vedere la mappa del volo)… rifinito tutto molto bene… non il massimo ma sempre meglio di quello di AZ sull’A330.

Economica. Ho visto qualcuno effettivamente usare lo “skycouch” ovvero una specie di poggia piedi che “allunga” la seduta eliminando lo spazio per le gambe… diciamo che in una fila da 3 ci si sdraia strettini in due…

Premium economy… non sembrava particolarmente comoda.. avevo letto che hanno avuto molti complaints e che aumenteranno il pitch.


ZZZ… mi sveglio .. letto strettino ma comodissimo! Il memory foam fa il suo effetto! Siamo qui…

Colazione…

Prima volta con i waffles in aereo!

Qualche foto del sedile




Sempre più vicini.. diciamo non ho mai vissuto un giorno del calendario! L’arrivo è ore 6am +2. Devo dire NZ mi ha stupito! Equipaggio fantastico, molto gentile e disponibile, cibo buono, ottimo aereo… buon servizio a terra! Tanto di cappello!





Arrivo a AKL, devo prendere la connection per Queenstown, NZ (ZQN)… da bravo soggetto lo prendo con la lowcost (5 ore di scalo) non pensando che comprandolo con NZ e essendo Star Gold potrei usare la lounge… oltretutto NZ ha un sito che si chiama Grabseat che ha delle offerte strepitose… comunque… diciamo che questo si classifica come il volo più lungo della storia IAD-LAX-ZQN ore di volo saranno quasi 20 ore totali tra varie soste più di 26!

Proviamo questa Jetstar (lowcost Qantas) che costa poco… e mi farà fare tutti gli spostamenti interni al NZ.
Da terminal internazionale a terminal domestico.. a piedi… l’aria ha un odore diverso! Fresca e pulita!

In NZ non ci sono restrizioni per i liquidi sui voli interni e il checkin chiude 30min prima della partenza del volo… insomma una pacchia! C’è da dire che sono 4milioni… e di conseguenza gli aeroporti tranne CHC e AKL sono minuscoli!

747 NZ parcheggiati, sostituiti dai nuovi 77W

Finestrino…











Queenstown. Paesaggi assurdi!

Volo JetStar no thrills… low cost onesta, niente di più niente di meno.









Dopo 3 giorni si saluta Queenstown, citta di sport estremi e paesaggi mozzafiato. Ho fatto il Nevis 134metri di bungee ... e poi daytrip a Milford Sound.. ma si poteva fare: jetboating, skydiving, paragliding, rafting, motorbiking, e parecchi altri... 'ing... meglio star poco altrimenti si spende una fortuna!
Volo per CHC… chi me l’ha fatto fare di andare a CHC non lo so… volevo andare a Kaikoura per nuotare con i delfini (che merita davvero)… ma il centro della città è distrutto! … più mentre stavo li ci sono state altre scosse!
Bye bye ZQN


Aeroporto di CHC …

Molti voli internazionali

Wellington (WLG) airport…




Pubblicità Jetstar!

Auckland

… Continua!