rotazioni piste MXP

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Citazione:Messaggio inserito da topolino

qualcuno sa le rotazioni delle piste per sabato 24/06,ovvero fino a che ora si vedono vicino al boschetto di Ferno?

Ancora sulla possibilità di decidere provenienza e intensità del vento non ce l'abbiamo fatta, ma ci stiamo impegnando!;)

Se eri a FLR potevi parlare con un giornalista che per 3 mesi ha studiato la casistica, magari ti poteva dare un aiuto...[:301]

Citazione:Messaggio inserito da MXP98

Sabato 24 se non erro,a parte le fasce in cui ci sono decolli ed atterraggi su entrambe le piste,il traffico dovrebbe svolgersi con atterraggi sulla 35L e decolli sulla 35R

Ma già si sa il vento da dove proviene?[:301]
Posso avere il sito?;)

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Sabato 24 se non erro,a parte le fasce in cui ci sono decolli ed atterraggi su entrambe le piste,il traffico dovrebbe svolgersi con atterraggi sulla 35L e decolli sulla 35R

Posso avere il sito?;)
Beh, adesso chiedi troppo non so mago,ma posso dirti che 360 gg l'anno circa è in uso la 35 poi visto e considerato che le meteo per sabato danno tempo abbastanza stabile,la mano sul fuoco non ce la metto, però molto probabilmente saranno le due 35 in uso:D:D

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Posso avere il sito?;)
A MXP il vento da sud tale da imporre le operazioni da 17 è un evento con probabilità pari o inferiore al 2%. La domanda riguardava la destinazione di 35L e 35R negli orari off-peak ;)

Marco

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

A MXP il vento da sud tale da imporre le operazioni da 17 è un evento con probabilità pari o inferiore al 2%. La domanda riguardava la destinazione di 35L e 35R negli orari off-peak ;)

Marco

Capisco, siccome si parlava di rotazioni e per rotazione si intende cambio di testata, non riuscivo a capire...grazie.

Citazione:Sabato 24 se non erro,a parte le fasce in cui ci sono decolli ed atterraggi su entrambe le piste,il traffico dovrebbe svolgersi con atterraggi sulla 35L e decolli sulla 35R

Ma a parte le ore di punta in cui si utilizzano entrambe le piste x atterraggi e decolli non vengono poi alternate ogni sei ore?
Non mi risulta ci sia una specializzazione x decolli o atterraggi nell'arco di tutta la giornata

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Citazione:Sabato 24 se non erro,a parte le fasce in cui ci sono decolli ed atterraggi su entrambe le piste,il traffico dovrebbe svolgersi con atterraggi sulla 35L e decolli sulla 35R

Ma a parte le ore di punta in cui si utilizzano entrambe le piste x atterraggi e decolli non vengono poi alternate ogni sei ore?
Non mi risulta ci sia una specializzazione x decolli o atterraggi nell'arco di tutta la giornata
Si è vero,non c'è specializzazione ma sabato 24 sarà in uso per i decolli la 35R da metà mattinata sino alle 18:00 locali salvo appunto nei momenti di punta in cui si utilizzano entrambe

Citazione: Ma a parte le ore di punta in cui si utilizzano entrambe le piste x atterraggi e decolli non vengono poi alternate ogni sei ore?

le ore sono otto.
;)

Beh se è vero , e non ho motivo di dubitare , che per sua stessa ammissione, Topolino è un ragazzino di 11 anni di Imola e sia così interessato alla nostra amata MXP ( ma potrebbe essere qualsiasi altro apt), non può che essere motivo d'orgoglio per il Forum.
Tanto più che il medesimo interlocutore ha avuto risposte corrette ( almeno nelle intenzioni) e volenterose e da parte QUASI di tutti. Appunto QUASI...
Salutonissimi...
PS
Grazie della vostra presenza giovani e giovanissimi. A noi attempati accaniti sognatori e sempre incantati ammiratori delle macchine volanti piace sapere che hai seguito.... e che seguito !!!!!!!!!!
[:306][:306][:306]

@quirino.
Scusami la domanda impertinente,sei per caso ATC a LIMC?
P.S.mi puoi anche non rispondere,no problem!!

come direbbe "Il signore dei tranelli": "Non confermo, nè smentisco"..

@ Quirino
Perfetto,se le ore sono 8 ora torna:dalle 10 alle 18; dalle 18 alle 02; dalle 02 alle 10
in questi 3 spicchi le piste vengono specializzate o per solo decolli o per soli atterraggi e in automatico il giorno successivo vengono invertite da sè ...il tutto con l'eccezione dei picchi di traffico ove decide la torre senza limitazioni.

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

come direbbe "Il signore dei tranelli": "Non confermo, nè smentisco"..

Già che ci siamo, perchè questa delle alternanze non la sapevo, ma intendiamo sempre 35/17; in caso di cambio vento si ribalta tutto su 17?

Scusate se sono fissato con il vento che varia, ma su REG abbiamo 3 venti sulla pista.....

@MXP98
Il nome deriva da Quirinus, dio romano di origine sabina che rappresentava l'aspetto pacifico di Marte. Esso, che veniva identificato con Romolo e significa "armato di lancia".
(da Wikipedia).
Mi prende l'idea d'un ATC guerriero a MXP !!!!!!!!!!!!
Attenzione però tutti i san Quirino sono martiri kaputt.

Esatto:intendiamo sempre decolli da Sud verso NOrd per 35L o 35R...l'alternanza consiste nei decolli solo dalla Left e atterraggi solo dalla Right e ribaltamento ogni 8 ore..
L'uso della 17R è limitato a pochissimi decolli per brevi periodi:spesso i voli per MRU e dopo le 23.00

Citazione:Messaggio inserito da Roger

@MXP98
Il nome deriva da Quirinus, dio romano di origine sabina che rappresentava l'aspetto pacifico di Marte. Esso, che veniva identificato con Romolo e significa "armato di lancia".
(da Wikipedia).
Mi prende l'idea d'un ATC guerriero a MXP !!!!!!!!!!!!
Attenzione però tutti i san Quirino sono martiri kaputt.
Sei mitologico pardon mitico come al solito.
Ciao ROGER[:306][:306][:306]