Riprotezioni di voli AZ-CAI scomparsi dall'orario

gerico.one

Utente Registrato
21 Settembre 2007
299
0
0
chiavari, Liguria.
blog.libero.it
Questo thread vuole essere una raccolta di segnalazioni di prenotazioni già fatte per voli che nel passaggio da Alitalia a Cai sembrano spariti dagli orari e dalle prenotazioni.
Non parlo di voli cancellati per motivi operativi,ma proprio di voli scomparsi dagli orari.

L'idea è di raccogliere come riprotezionano i passeggeri.

Ad esempio noi siamo in 3 con prenotazione per il volo
Roma, Fiumicino
Varsavia, Okecie
27-Dic-2008 14:45
27-Dic-2008 17:10
AZ490

che sembra non esistere +. Ci chiameranno e ci diranno qualcosa..

Oltre 20 giorni, mi sa che oltre al rimborso non vi spetti nulla.

No occhio, distinguiamo bene rimborso (visto come: "Non ho dato esecuzione al contratto di trasporto, ti rido i tuoi soldi") da compensazione pecuniaria (indennizzo in denaro del vettore al pax per la rottura di scatole generata dalla cancellazione/ritardo/negato imbarco).

Se il pax viene avvisato della cancellazione almeno due settimane prima, al vettore non spetta pagare la compensazione pecuniaria. Ma spetta comunque proporre l'alternativa tra rimborso e sistemazione alternativa su altro vettore. E' assolutamente contro la normativa proporre unicamente il rimborso o, ancora peggio, proporre un rimborso in voucher utilizzabili solamente con il vettore stesso.

Una email ufficiale di cancellazione del volo è arrivata solo 10 giorni pirma,anche se avevamo già parlato col call center chiamandoli noi.

A noi hanno mandato la mail di riprotezione solo per l' andata circa 48 ore prima del volo.

Vedremo domani mattina se riusciremo a volare e se riusciremo ad ottenere la compensazione pecuniaria.

Per il ritorno in realtà non abbiamo ancora ufficialmente riprotezione.. e sicuramente quella che ci hanno promesso prevede di arrivare diverse ore dopo..e di stare 5 ore fermi a Fiumicino..

possiamo chiedere compensazione sia all' andata che al ritorno??

Abbbiamo volato.. a/r .
per il ritorno adirittura non ci hanno mandato nemmeno la email di conferma del cambio volo.. ci siamo presentati in aeroporto a vedere se ci imbarcavano..

ho mandato raccomandate per compensazione pecuniaria sia per il volo di andata, sia per il volo di ritorno, sia richiesta di risarcimento per acquisti fatti nel periodo di 4 giorni che mi hanno lasciato senza bagaglio.

vi farò sapere, magari può essere utile