Questionario AirOne

falpaol

Utente Registrato
2 Aprile 2007
178
0
0
57
Sassari (from Sulmona)
Ieri al check-in ci hanno dato una bella busta con 2 questionari, uno in italiano ed uno in inglese, da riempire durante il volo e riconsegnare all'uscita dall'aeromobile.
Inclusa una bellissima penna AirOne con puntale gommoso che io adoro...ed ora custodisco gelosamente.
Su cosa avete infierito?
Io sono stato molto delicato pero' sulla questione dei ritardi sistematici che a me capitano con loro sono andato pesante.

Citazione:Messaggio inserito da falpaol

Ieri al check-in ci hanno dato una bella busta con 2 questionari, uno in italiano ed uno in inglese, da riempire durante il volo e riconsegnare all'uscita dall'aeromobile.
Inclusa una bellissima penna AirOne con puntale gommoso che io adoro...ed ora custodisco gelosamente.
Su cosa avete infierito?
Io sono stato molto delicato pero' sulla questione dei ritardi sistematici che a me capitano con loro sono andato pesante.

E incredibilmente è la compagnia italiana più puntuale...pensa un pò come siam messi!

Per la cronaca i questionari vengono dati al check-in/gates poichè i sindacati degli assistenti di volo si rifiutano di distribuirli a bordo in quanto non previsto dal loro contratto. Più o meno è lo stesso motivo che blocca da 2 anni il lancio delle vendite di bordo.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Per la cronaca i questionari vengono dati al check-in/gates poichè i sindacati degli assistenti di volo si rifiutano di distribuirli a bordo in quanto non previsto dal loro contratto. Più o meno è lo stesso motivo che blocca da 2 anni il lancio delle vendite di bordo.

A me lo hanno dato in volo

Citazione:Messaggio inserito da fl370

qualche mese fa, non ora.

Sono atteggiamenti che non condivido e che mi fanno innervosire!!!

Ma sarà mai possibile che qualcuno prima o poi dei sindacati pensi a fare il vero bene dei dipendenti e non ............

Saro' sfigato io e forse il mio campione (circa 40 voli l'anno) non e' rappresentabile ma ho un ritardo sempre variabile dai 10 ai 40 minuti concentata soprattutto sui voli serali.

Citazione:Messaggio inserito da falpaol

Saro' sfigato io e forse il mio campione (circa 40 voli l'anno) non e' rappresentabile ma ho un ritardo sempre variabile dai 10 ai 40 minuti concentata soprattutto sui voli serali.

dopo i 15/20 minuti dallo schedulato si può iniziare a parlare di ritardo serio.
meno di 15, sopratutto nelle fasce serali (quando scatta l'effetto "domino"), generalmente non vengono avvertiti dai passeggeri, anche perchè poi in volo si recupera e spesso si arriva anche in anticipo.

Tutte le compagnie sono percepite più o meno in ritardo dai passeggeri e non ritardatarie dei lavoratori. Credo siano delle percezioni soggettive.

Il passeggero medio è convinto che l'orario schedulato di partenza, ad esempio 07:15, di un volo sia l'orario di decollo e non di sblocco e viceversa l'orario schedulato di arrivo sia quello dell'effittivo atterraggio e non quello di blocco. Quindi i classici 10 minuti tra lo sblocco e il decollo per molti sono percepiti come ritardo.

No 10 giorni fa sulla Torino e sono sicuro che li stanno dando anche questi giorni

due settimane fa lo distribuivano a bordo

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, ma l'unica in condizioni finanziarie pessime è più AZ che AP ;)

Il mercato rispetto al 2004 si è ulteriormente ampliato e l'abbandono di MXP da parte di AZ apre scenari impensabili fino a pochissimi mesi fa.

Poi visto come tu in maniera profetica trattavi AP gia dal 2004 in un altro post credo che sia tu a doverti fidare un po più degli altri

"Ragazzi non fantastichiamo troppo...

Air One è in condizioni finanziarie pessime, iniziare il lungo raggio significa suicidarsi."
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=80178

In grande amicizia

Allora chi 3 giorni fa era in Via Cesare Giulio Viola e sedeva davanti a un dirigente AP che gli spiegava del problema questionari di bordo ero io.

Ciao e arrivederci.

Poi visto come tu in maniera profetica trattavi AP gia dal 2004 in un altro post credo che sia tu a doverti fidare un po più degli altri

Per fortuna che nel mondo si può crescere e cambiare opinione liberamente. Rimanere ancorato a certi dogmi non è buona cosa...