Quanto costa la continuità territoriale

thejaguar

Utente Registrato
6 Novembre 2005
854
0
milano, Lombardia.
www.jetphotos.net
eh se stai a vedre tutte le rapine legalizzate saremo in giro solo in 5 o 6 persone[:308]del resto basta vedere quando prendono un'associazione a delinquere da chi è composta..........paradossalmente molte volte(quasi sempre) non c'è + neanche il delinquente[:308]

I monopoli non hanno mai portato vantaggi per nessuno ...
... tranne che per il monopolista. ;)

Stessa cifra da LIN, MXP ed BGY o c'è la "LIN Surcharge" ???

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

LIN-OLB A 25 agosto R 01 settembre 1 adulto e due bambini:
727,64 euro è la migliore offerta di Meridiana.

Falla partire da GOA, con Air Vallée in quelle date le costa 279€ euro su Expedia, se prenota tramite compagnia anche meno... :)

Anche gli orari sono piuttosto buoni:

12:15 Partenza Genova (GOA)
Arrivo Olbia (OLB) 13:10 ven 25-ago
Durata: 0h 55m Air Vallee 814

16:30 Partenza Olbia (OLB)
Arrivo Genova (GOA) 17:25 ven 1-set
Durata: 0h 55m Air Vallee 815

CIAO
_goa

da Pisa con Ryanair

3 adulti

Itinerario
Partenza 15:35 ven, 25-ago Pisa - PSA (Galileo Galilei) Italia Low Cost
Arrivo 16:35 ven, 25-ago Alghero - AHO (Fertilia) Italia Classe:Turistica.

Partenza 17:00 ven, 1-set Alghero - AHO (Fertilia) Italia Low Cost
Arrivo 18:05 ven, 1-set Pisa - PSA (Galileo Galilei) Italia Classe:Turistica.

Preventivo
Prezzo totale*: 267,01 €
(78,67 € Tariffa e tasse per passeggero)

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

sarà il caldo milanese di oggi, ma la domanda è cattiva: perchè il monopolio non va bene in questo caso ma su questo forum si fa una battaglia enorme contro linate e pro malpensa che, nei fatti e dal punto di vista del consumetore/viaggiatore equivale a dare posisioni dominanti ad una sola compagnia? (e molte persone, su questo forum, vedono le limitazioni su linate proprio per agevolare una precisa compagnia, ma io non riesco proprio a vedere i vantaggi per il consumatore/viaggiatore ad avere quella - o altre - compagnia forte, soprattutto nel mercato di oggi).

Io direi che il monopolio (e le posizioni dominanti cosi come i mercati non contendibili) non va mai bene per i consumatori, linate o malpensa che sia, sardegna o non sardegna che sia (per onestà dico che se lavorassi per una compagnia aerea ovviamente punterei a fare il monopolista o a crearmi monopoli ovunque possibile).

ciao
Stefano

Una buona tariffa è la seguente

LIN-OLB con Meridiana (qualsiasi volo del Venerdi)
OLB-PMF con Air Alps (a scelta tra quello delle 13.00 o delle 17.00)

1 Adult e 2 Child a 587,60 tax incluse.

D'altronde Parma è Milano, no ?:D

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Un bel po' scomodo, dato che dovrebbe andare in Costa Smeralda...:D

me l'hanno detto anche i miei che come tutti gli anni vanno in zona Arzachena, loro vanno via 15gg e generalmente vado per un week-end (come sono mammone:D:D).Parole di mio papà: "Tassativo 1 viaggio a AHO per portarti all'aeroporto per spirito di sacrificio lo faccio, 2 no." All'andata andrò con MOBY sulla LIV-OLB:D:D:D

Per la cronaca ho dato a Moby il doppio degli € che ho dato a FR .

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Ricevuta da mia sorella la gentile offerta di un soggiorno in Costa Smeralda sono stato incaricato di dare un' occhiata ai prezzi dei voli.

LIN-OLB A 25 agosto R 01 settembre 1 adulto e due bambini:
727,64 euro è la migliore offerta di Meridiana.

Nelle stesse date con AZ si va da LIN a CTA, PMO, BRI e NAP a 350 euro. No comment su questa rapina legalizzata.

E se cambiassi destinazione?
Ad esempio offerta Vueling stesse date: Malpensa-Ibiza 25/8- 01/09 a 99 euro a/r comprese tasse! se rientri il 04/09 scendiamo a 69 a/r tutto compreso!
Arrivederci Sardegna! ;)

Beh Alghero - Costa Smeralda/Olbia non è proprio così scomodo, specie se ci sono oltre 300 euro risparmiati dai biglietti aerei folli.
Non l'ho mai fatta in auto, ma penso ci vogliano da 1 a 2 ore.
Per qualcuno potrebbe essere una valida alternativa per contenere i costi.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

E se cambiassi destinazione?
Ad esempio offerta Vueling periodo simile: Malpensa-Ibiza 25/8- 04/09 a 69 euro a/r comprese tasse!

Si e magari ai due bambini anche un'entrata free all'Amnesia..:D

Se vuole andare in Sardegna perchè deve andare a Ibiza ? Tra l'altro non mi sembra molto indicata per due bambini in Agosto...

Citazione:Messaggio inserito da Impala

Beh Alghero - Costa Smeralda/Olbia non è proprio così scomodo, specie se ci sono oltre 300 euro risparmiati dai biglietti aerei folli.
Non l'ho mai fatta in auto, ma penso ci vogliano da 1 a 2 ore.
Per qualcuno potrebbe essere una valida alternativa per contenere i costi.

Ok ma si deve fare Milano-Pisa/Alghero-zona di Olbia con 2 bambini al seguito.. mi sembra alquanto scomodo, oltre che stressante..

Citazione:Messaggio inserito da chef

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

sarà il caldo milanese di oggi, ma la domanda è cattiva: perchè il monopolio non va bene in questo caso ma su questo forum si fa una battaglia enorme contro linate e pro malpensa che, nei fatti e dal punto di vista del consumetore/viaggiatore equivale a dare posisioni dominanti ad una sola compagnia? (e molte persone, su questo forum, vedono le limitazioni su linate proprio per agevolare una precisa compagnia, ma io non riesco proprio a vedere i vantaggi per il consumatore/viaggiatore ad avere quella - o altre - compagnia forte, soprattutto nel mercato di oggi).

Io direi che il monopolio (e le posizioni dominanti cosi come i mercati non contendibili) non va mai bene per i consumatori, linate o malpensa che sia, sardegna o non sardegna che sia (per onestà dico che se lavorassi per una compagnia aerea ovviamente punterei a fare il monopolista o a crearmi monopoli ovunque possibile).

ciao
Stefano

quoto, ma siamo in minoranza e saremo distrutti dalle critiche:D[:p]

Io direi che il monopolio (e le posizioni dominanti cosi come i mercati non contendibili) non va mai bene per i consumatori
Quello di LIN è un mercato chiuso doppiamente: nessun nuovo attore può entrarci in misura significativa, e tra gli attori presenti è impossibile instaurare una concorrenza sana.

Infatti, tranne che sulla LIN-FCO che è liberalizzata di fatto, un ipotetico operatore migliore degli altri non può offire le frequenze che ritiene opportune sulla LIN-XXX, ma deve adeguarsi ai limiti bulgari imposti dal Bersani bis. Improntato alla bieca visione egualitaria del "portare tutti al livello dei peggiori" , il decreto consente infatti alla compagnia più scalcinata di questo modo di operare gli stessi voli su una data destinazione di una compagnia sana. A quel punto la compagnia pulciosa svende i posti pur di riempire gli aerei (altrimenti perderebbe i preziosi slot), e le altre compagnie non possono che rincorrere la prima sulla via del ribasso/dumping. Il risultato è che gli aerei da LIN partono con l.f. scarsi, alcune compagnie vivacchiano e altre perdono fiumi di danaro.

Come si vede una simile concorrenza è solo apparente; inoltre è dannosa per diverse compagnie aeree e a medio/lungo termine pure per gli utenti, perché il giochino non dura all'infinito e stimola le compagnie a crogiolarsi nella mediocrità.

Dal punto di vista della concorrenza MXP è al contrario una piazza sostanzialmente libera: vantaggiosa per gli operatori forti e per i consumatori, nefasta per gli operatori parassiti e nani.

Marco

ciao
Stefano
Su due piedi non saprei risponderti, ma trovo molto interessante quello che hai detto.

Anche io sono convinto che limitare Linate sia utile per il trasporto aereo italiano, però non hai tutti i torti nel dire che questo significherebbe favorire una sola compagnia.

Credo ne possa uscire fuori una interessante discussione.

Danilo

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
il decreto consente infatti alla compagnia più scalcinata di questo modo di operare gli stessi voli su una data destinazione di una compagnia sana. A quel punto la compagnia pulciosa svende i posti pur di riempire gli aerei (altrimenti perderebbe i preziosi slot), e le altre compagnie non possono che rincorrere la prima sulla via del ribasso/dumping.

Quindi questa tua affermazione non fa altro che confermare i benefici di prezzo per il consumatore.

...
La risposta è in una parola: fare sistema, fare in modo che LIN e MXP con siano contrapposti (è assurdo perché sono dello stesso padrone e sono monopoli naturali) ma complementari ...
... che il mercato si rafforzi e non vincano le piccole rendite di posizione di oggi !!!

Le proposte di regolamentazione che sono state ipotizzate qui sono state confrontate con i requisiti di mercato UE perché qualsiasi decisione presa verrà vagliata in quella sede.

Anche solo l'ipotesi che una soluzione sia tagliata per favorire qualcuno a discapito di qualcun'altro è semplicemente ridicola.:)