Senza vie di mezzo andrebbero arrestati quei taxisti che hanno bloccato la viabilità sia in prossimità degli aeroporti che in città. Qui non si tratta di libertà e diritti, si tratta di gravissimi reati! In un paese civile si potrebbe anche sorvolare su di uno sciopero vero e proprio effettuato senza regole e preavviso, e per ciò illegale, (i taxisti dimenticano sempre che il loro è un servizio pubblico) ma mai e poi mai si potrebbe sorvolare su blocchi stradali intenzionali e premeditati (tra l' atro con la chiara intenzione di procurare danno). Qui si parla di gente che ha bloccato altri servizi pubblici, e la libertà personale di altri privati cittadini. In nome di cosa questo deve essere tollerato? Quali diritti !! Quale lotta !!! Buffone tutte le persone che hanno sostenuto e stanno sostenendo in ogni campo agitazioni di questo tipo. Sono dei poveri nostalgici da operetta !!
A loro fa paura perdere quella dimensione dove se la cantano e se la suonano. Si sa in Italia non ci deve essere un giusto mercato e una giusta concorrenza, tutti devono lavorare poco ed ottenere il massimo.
Tra l' altro il serivizio taxi fa pena nelle grandi città italiane, mancano macchine a tutte le ore, Milano, Roma o Torino è la stessa storia. Ci sono zone, anche centrali, dove a qualsiasi ora del giorno trovare un radiotaxi è un impresa. Inoltre sto rilevando troppo spesso comportamenti assurdi, vi faccio un esempio : in una data città c'è una zona y con dei lavori in corso che rendo la viabilità un poco "pallosa", a 5 minuti da questa zona c'è un grosso posteggio di taxi. IL cliente, abitante nella suddetta, chiama ripetutamente il radiotaxi senza esito, non ci sono purtroppo macchine in zona. Scende di casa, si reca a piedi al posteggio dove trova 3 - 4 macchine. La storia si ripete con regolarità. Per non parlare dei taxi prenotati ad una data ora che ti arrivano 15 minuti prima ed aspettano con il tassamentro acceso. Quest' ultima è grave a mio avviso. Potrei continuare con tassametri casualmente impostati sulla tariffa sbagliata, e così via. Mi fermo, sono iper OT, ma la discussione l'ho trovata aperta, infondo.
Che paese dei cachi e poi c'è chi si lamenta che noi giovani scappiamo appena possiamo....
Andrea