Prime anticipazioni sulla nuova low cost di Iberia

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
io credo che la situazione nn cambierà molto!!!
se è vero che con la creazione di questa LC iberia abbandonerà progressivamente BCN sviluppando contemporaneamente il brand low cost!!!

Vista la diminuzione di voli che IB ha intenzione di attuare su Barcelona, sarà uno sviluppo graduale: dato che poi il 70% e oltre di IB andrà a MAD non penso siano aumenti di posti e frequenze bensì solo semplici sostituzioni altrimenti non avrebbe nessu significato.
Logicamente anche Milano sarà toccata da questa sorta di rivouzione spagnola come del resto Germania, Portogallo, Svizzera e via discorrendo.

L'obiettivo è quello di ottimizzare la sua presenza su MAD, dato che ha costruito il T4 e che la sua presenza in OneWorld vole essere sempe più di maggior spicco, ecco qua lo spostamento.

Dalla stampa spagnola si apprende che la nuova LCC di Iberia sta incontrando i primi problemi per la richiesta degli slot con cui operare a BCN. Deve affrontare la richiesta ex novo perchè pare che non sia possibile per IB, Airnostrum e Iberworld (soci fondatori) cedere alcuni loro slot alla nuova società.
Si apprende anche che l'attività iniziale della nuova LCC prevede un mix composto dal 75% di voli internazioni e il 25% di voli interni spagnoli.

Il nome della nuova LLC vede la scelta ormai ristetta a 3 possibilità che sottolineano il carattere Mediterrano della compagnia e sono:
Air Mediterráneo o Mediterránea Airlines o Mediterraneo Airlines.

E' invece confermato che l'orario invernale porterà all'aumento della operatività di MAD che passerà da 75 a 90 operazioni per ora, sono quindi disponibili molti nuovi slot e oltre a IB si sono già candidate per aprire nuove rotte anche Easyjet e Vueling.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Dalla stampa spagnola si apprende che la nuova LCC di Iberia sta incontrando i primi problemi per la richiesta degli slot con cui operare a BCN. Deve affrontare la richiesta ex novo perchè pare che non sia possibile per IB, Airnostrum e Iberworld (soci fondatori) cedere alcuni loro slot alla nuova società.

Posso chiedere ad AirOne, Lufthansa o British AIrways che di queste cose su Linate sono esperti...

:D

CIAO
_goa

Il nome della nuova LLC vede la scelta ormai ristetta a 3 possibilità che sottolineano il carattere Mediterrano della compagnia e sono:

Un nome brutto, lungo e difficile da imporre in alcuni mercati. Sinceramente avrei preferito di meglio..

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Un nome brutto, lungo e difficile da imporre in alcuni mercati. Sinceramente avrei preferito di meglio..

CIAO
_goa

Propongo MED Air! O Air Med... [:p]

BarceAir? BarceAirlines?... Con una bella B stilizzata, tanto per far capire che è la figliola di Iberia...

Ma se gli aerei di IBeria si sposteranno da BCN a MAD, gli slot dei voli operati da BCN saranno automaticamente in possesso della new-entry o per lo meno disponibili per l'apertura di nuovi voli...

Citazione:Messaggio inserito da ilbizza

a320 primi ufficiali storm aviation type piu' 300 ore 28000 pounds

Mi sembra che abbiano iniziato la ricerca di personale per la nuova LCC, per chi vuole emigrare in Spagna può essere un idea...

offerte di lavoro pagare 28ooo pounds per lavorare sembra un offerta.........................

per quello che ho letto era per la fantomatica nuova compagnia, la vueling si appoggia alla CAE

Aggiornameti odierni sempre dalla stampa spagnola:
Dal piano industriale della nuova LCC è categoricamente escluso qualsiasi volo da e per Madrid!

Emerge che tra le destinazioni spagnole che saranno servite ci sono Valencia, Málaga, Santiago, Sevilla e Bilbao sia con voli domestici sia con voli verso le principali città europee.