Orio, ancora un rientro per fumo in cabina

Intorno alle 20 ero in quel di Bergamo ed ho fatto una foto a questo aereo:

secondo voi è lui?

sky.jpg

PS: la foto era più scura, l'ho ritoccata.

Se si sente odore di fumo non è necessario che dall'aereo esca una scia di fumo, magari era un qualche filo elettrico che produceva il fumo, quindi era in quantità ridotta da non produrre una scia ma tale da indurre il pilota ad un ritorno allo scalo. Ciao!

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Penso proprio di sì. Non vedo funo, però.....

Hai ragione: non avevo inserito la foto giusta!!!

sky2.jpg

PS ovviamente mi permetto di scherzare per il solo motivo che l'inconveniente non ha creato alla fine nessun problema serio, per fortuna!

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Infatti mi sembra strano che l'aereo coinvolto sia un B735, poichè su PRG usano il B73G.

esatto.

Quindi oggi suppongo vengano cancellate tutte le rotazioni NE del secondo aereo basato a PRG.

Cmq si vede come NE si sia sforzata, anche solo per 65 passeggeri, di trovare una soluzione per ovviare alla cancellazione del volo. Altri avrebbero cancellato il volo e basta.

Citazione:Messaggio inserito da Runway

Infatti mi sembra strano che l'aereo coinvolto sia un B735, poichè su PRG usano il B73G.

esatto.

Quindi oggi suppongo vengano cancellate tutte le rotazioni NE del secondo aereo basato a PRG.

Cmq si vede come NE si sia sforzata, anche solo per 65 passeggeri, di trovare una soluzione per ovviare alla cancellazione del volo. Altri avrebbero cancellato il volo e basta.

Oggi avranno preso in wet leasing un aereo, probabilmente il B732 diAir Slovakia che spesso usano da BTS quando hanno degli aerei out per manutenzioni o guasti tecnici.

Oggi avranno preso in wet leasing un aereo, probabilmente il B732 diAir Slovakia che spesso usano da BTS quando hanno degli aerei out per manutenzioni o guasti tecnici.

Ma scusate, a me sembra incredibile che uno prenoti un volo SKY e si ritrovi con un aereo vecchissimo (737-200) operato da una compagnia presuppongo dell'est europeo!

Citazione:Messaggio inserito da Barney
Ma scusate, a me sembra incredibile che uno prenoti un volo SKY e si ritrovi con un aereo vecchissimo (737-200) operato da una compagnia presuppongo dell'est europeo!

Ma stai parlando seriamente?
SkyEurope stessa e' slovacca. AirSlovakia e' slovacca. Dimmi che differenza c'e'... che vuol dire?

Se poi gli si e' rotto un aereo a questi qua di SkyEurope che vuoi che facciano? preferiresti ti cancellassero il volo piuttosto che imbarcarti su un wet-lease sostitutivo?

Tutti i voli operati all'interno della UE devono sodisfare determinati standard di sicurezza e quindi non mi preoccuperei più di tanto.

Non siamo parlando di voli charter nazionali in Congo con B727....

Tutti i voli operati all'interno della UE devono sodisfare determinati standard di sicurezza e quindi non mi preoccuperei più di tanto.

Non siamo parlando di voli charter nazionali in Congo con B727....

Daccordo, ma un pax avrebbe potuto scegliere Skyeurope oltre che per il prezzo anche per il fatto che vola con una flotta di aerei nuovi e voleva volare prorpio con quelli.

Non voglio creare alcuna polemica, credetemi: scrivo sostanzialmente perchè mi piace imparare e capire.

Se io acquisto un pollo (vanno tanto di moda adesso!) ho il diritto di conoscerne la provenienza; se io "ordino" un pollo italiano e mi viene portato un pollo tedesco potrei avere i miei buoni motivi per non voler comunque mangiare il pollo tedesco, anche se mi viene garantità la salubrità dello stesso.

Bisognerebbe capire qual è l'oggetto del contratto: se il solo trasporto (a condizione che venga svolto in condizioni di sicurezza) o anche qualcos'altro, tra cui l'aeromobile utilizzato.

Molte persone scelgono di volare Alitalia (a torto o a ragione, io penso a torto) perchè ritengono che i suoi piloti siano più istruiti, gli aerei più sicuri, etc...

...sappiamo tutti che è una sciocchezza, tuttavia io ho deciso di spendere di più, perchè voglio volare Alitalia, a prescindere dalla sicurezza o dalla normativa UE.

Se Alitalia si presentasse con un aero di una qualche compagnia dell'est europeo, con equipaggio dell'est europeo, perchè io devo sottostare? Solo perchè la sicurezza è garantita anche con quel veivolo?

Mi spiace ma non riesco a capire.

Se Alitalia si presentasse con un aero di una qualche compagnia dell'est europeo, con equipaggio dell'est europeo, perchè io devo sottostare? Solo perchè la sicurezza è garantita anche con quel veivolo?

una volta che l'aereo è certificato e l'operatore rispetta tutti i parametri in tema di sicurezza non c'è motivo plausibile per il quale tu non debba salire.

E' come se tu prenoti un taxi e ti dicono che arriverà un Mercedes classe S e in verità arriva un Mercedes classe E. La seconda opzione è magari meno lussuosa della prima, ma ti porta a destinaione nello stesso tempo e garantendo la stessa sicurezza.

Un atro pagarone può essere in campo ferroviario: se prenoto un Eurostar e poi per problemi tecnici delle ferrovie il treno viene effettauto con materiale Intercity, ho diritto ad un rimborso. Arrivo comunue a destinazione ma con treno differente da quello per cui ho pagato.

una volta che l'aereo è certificato e l'operatore rispetta tutti i parametri in tema di sicurezza non c'è motivo plausibile per il quale tu non debba salire.

E' come se tu prenoti un taxi e ti dichino che arriverà un Mercedes classe S e in verità arriva un Mercedes classe E. La seconda opzione è magari meno lussuosa della prima, ma ti porta a destinaione nello stesso tempo e garantendo la stessa sicurezza.

Scusa, ma se io ordinassi una macchina con autista presso una compagnia di taxi di cui mi fido quando mi viene detto che arriverà una mercedes del 2000 con uno degli autisti che opera per quella compagnia di taxi e poi mi vedo arrivare una bmw del 1980 con un autista di una compagnia che non conosco, il quale mi garantisce che la macchina arriverà a destinazione, secondo te è la stessa cosa?

Secondo me no.

Io non pretendo che Airone (ad esempio) operi solo con propri aerei, ma che comunque mi comunichi con quale vettore verrà operato il volo o che comunque me lo comunichi successivamente, rimborsandomi in caso di mio dissenso il biglietto.

Non mi sembra di dire follie... [:I]