Nuova rotta HLX : BGY-Lipsia

Da LEJ non ci sono attualmente collegamenti dall'Italia, nè di linea, nè charter.

Comunque è una destinazione di nicchia e con yields non proprio inividiabili.

Quanto ad un ritorno totale di HLX a BGY non mi esprimo : finchè la rotta non viene caricata effettivamente non ci sono certezze.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

É stata inserita nel booking, non è ancora prenotabile.

Se fosse confermata, sarebbe un ritorno per HLX a BGY !!

Com'è l'operativo?

Però i voli da MXP per STR e HAJ sono già in vendita per la stagione invernale.

I voli non vanno male, ma non caricano tanto come nell'area di BGY, anche perchè fin'ora non è una compagnia molto conosciusta nella zona ovest, mentre a BGY aveva già una bella clientela

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

I voli non vanno male, ma non caricano tanto come nell'area di BGY, anche perchè fin'ora non è una compagnia molto conosciusta nella zona ovest, mentre a BGY aveva già una bella clientela

Il LF conta poco e nulla.

AB da BGY carica diversa gente che paga anche 600-700 euro per un'a/r.

Se riempi un aereo all'80% con tariffe medie nette (quindi escluse le tasse che devi all'aeroporto) di 40-50 euro è chiaro che sei in perdita totale e con i costi che ha oggi il carburante fai presto ad accumulare perdite.

Queste cose non le dico io ma mi sono state dette qualche mese fa in faccia da una resp. del commerciale Hlx, in particolare per la rotta su Stoccarda.

L'ho detto che Lipzia sara' una prossima meta ben battuta, in fin dei conti era la seconda citt'a tedesca della DDR dopo Berlin e quando c'era la famosa fiera di lipzia Interflug operava un volo da LIN (in addizzione a quello su Berlin Schoenefeld).

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

L'ho detto che Lipzia sara' una prossima meta ben battuta, in fin dei conti era la seconda citt'a tedesca della DDR dopo Berlin e quando c'era la famosa fiera di lipzia Interflug operava un volo da LIN (in addizzione a quello su Berlin Schoenefeld).

Ai voli Interflug operati per ordine statale ci ho sempre creduto poco..

La vicina Dresda ha però molte opportunità dedicate al turismo culturale.

Al di fuori di Berlino, nella Germania orientale, gli yields sono generalmente bassi, cosiccome la propensione al viaggio leisure all'estero. Lipsia e dintorni sono aiutate dal traffico generato da fiere e convention.

Comunque attualmente HLX non ha rotte operate in proprio da Lipsia tranne la Stoccarda-Lipsia operata con aereo base STR. Dovrebbe quindi essere una rotta in W.

La cosa strana è che se provate a indicate Lipsia come città di partenza, BGY non appare.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Da LEJ non ci sono attualmente collegamenti dall'Italia, nè di linea, nè charter.

Comunque è una destinazione di nicchia e con yields non proprio inividiabili.

Quanto ad un ritorno totale di HLX a BGY non mi esprimo : finchè la rotta non viene caricata effettivamente non ci sono certezze.

will futura opera da lej una volta a settimana su pmo.

Io avevo sentito parlare di un ritorno di HLX a Orio ma con un volo per Hannover a partire dal prossimo orario invernale...
Chissà se sarà confermato anche questo volo su LEJ!
Comunque il fatto che a meno di un anno di distanza dal trasferimento dei voli da BGY a MXP, HLX non abbia ancora deciso su quale scalo milanese operare, mi fa pensare che la compagnia non abbia molto le idee chiare...

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

will futura opera da lej una volta a settimana su pmo.

Si hai ragione, non lo ricordavo.

Si tratta di rotazioni operate esclusivamente nei mesi di Giugno, Settembre e Ottobre con 738 FUA.

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Io avevo sentito parlare di un ritorno di HLX a Orio ma con un volo per Hannover a partire dal prossimo orario invernale...
Chissà se sarà confermato anche questo volo su LEJ!

STR e HAJ sono già in vendità per la stagione invernale da MXP

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

STR e HAJ sono già in vendità per la stagione invernale da MXP

Non vuol dire niente.
Basta poco per fare armi e bagagli e trasferirsi in un altro scalo...

Non vuol dire niente.
Basta poco per fare armi e bagagli e trasferirsi in un altro scalo...

Quindi dai per scontato un nuovo trasferimento?
Penso che tutto questo vai e vieni potrebbe infastidire i clienti e avere effetti negativi.

Ci sono stati esempi recenti di compagnie con casi simili, che hanno cioè cambiato scalo e poi ripensandoci sono tornati indietro?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Quindi dai per scontato un nuovo trasferimento?

ci sono buone probabilità ma non escludo che la compagnia possa operare sia su MXP che su BGY

ci sono buone probabilità ma non escludo che la compagnia possa operare sia su MXP che su BGY

Questa ipotesi la scarterei, decidano dove andare ma da una parte o dall'altra non ha senso dividere l'attività frammentanto i pax su 2 scali.